Maaaa.....un MiniPC solo per navigazione?

Pubblicità
Hai avuto la pazienza di attendere almeno?

Così suona come un installazione corrotta che impedisce l' avvio, nulla che non si possa risolvere a costo 0 se il drive di sistema è ancora buono
Ieri l'ho lasciato girare un'ora e mezzo, ti viene in mente qualcosa di facile che posso fare?

chiaramente perdi tutti i dati formattando eh!
Se ti serve di salvare roba fatti una chiavetta di ubuntu e vedi se boota in modalità live. da lì potrai spostare file su un'altra chiavetta/disco esterno.
una volta reinstallato windows e arrivato al desktop visto l'hardware non dovrebbe aver problemi a collegarsi da subito a internet, fai girare windows update finchè non aggiorna tutto, aggiornamenti opzionali compresi, e sei a posto.

ho letto le istruzioni di Microsoft, non sembra complicato e i dati importanti li ho su disco esterno quindi vorrei provarci. Non ho capito bene se la licenza se la prende il PC da solo in fase di installazione o no......

Al 99% è salvata su bios. In fase di installazione premi sotto non ho un product key, fa tutto lui. . Ricordati solo che versione avevii Home o Pro. Comunque tu dopo inserisci l'email/password di hotmail/outlook se ne avevi una e lui in caso sincronizza.

Al 99% è salvata su bios. In fase di installazione premi sotto non ho un product key, fa tutto lui. . Ricordati solo che versione avevii Home o Pro. Comunque tu dopo inserisci l'email/password di hotmail/outlook se ne avevi una e lui in caso sincronizza.

Se parliamo di Windows 10, la seriale è legata al account e abbinata al hw

Attiverà Windows una volta connesso ad internet e fatto il login con l'account Microsoft

Ultima modifica:
Tony, è un preassemblato Hp, quindi la licenza è gia salvata sul pc. Hai scritto le stesse cose che ho messo io, o no? Non capisco il tuo intervento. Ha scritto HP EliteDesk 800 g2 Mini ricondizionato con W10 .

Il Product Key di Windows viene salvato principalmente nel BIOS/UEFI (per i PC preassemblati) o in una etichetta/adesivo.

Poi vabbè se ogni mio intervento non va bene, allora non scrivo piu ciao.

Ultima modifica:
Intanto voglio ringraziare sulla pubblica piazza Dumah, Tony, Brombe e Crimescene che mi hanno messo il tarlo di tentare l'intervento di riesumazione perchè col link suggerito da Brombe ho risolto alla grande, il PC è ripartito a mille. Grazie davvero a tutti, siete 🔝

Pubblicità
Pubblicità
Indietro