Ma si possono installare due windows su due ssd stesso computer?

Pubblicità

TorukMakto

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
29
Ciao a tutti,
Vorrei installare un secondo SSD sulla configurazione attuale, installarci windows e utilizzarla separatamente. All'avvio così potrei scegliere quale dei due ssd avviare.

E' possibile? Basta semplicemente staccare l'attuale ssd > attaccarci quello nuovo > installare windows 10 e dopo attaccare quello precedente e scegliere da bios quale dei due avviare prima? O c'è una soluzione migliore.

si può fare, ed essendo stesso hardware si può usare la stessa chiave di licenza. ma non ha molto senso. raddoppi l'utilizzo del disco quando sarebbe più facile fare due utenti separati, magari con 2 partizioni del disco diverse ed impedire che un utente possa accedere all'altra partizione così da bloccare anche eventuali minacce

Ciao, ho un problema simile... magari mi potete aiutare, ho una mobo asus z390 con due ssd m2. TPM 2.0 Attivo e compatibilità uefi bios attiva. Su un m2 ho windows 11, sul secondo con windows 10 pro mi dice che non ho il secure boot attivo...... quindi non posso mettere un secondo windows 11. Avete idea di come mai? Visto che le opzioni del bios valgono per entrambi gli ssd m2.....???

ma l'avvio sicuro è solo un requisito previsto per win 11. requisito inteso che devi avere la possibilità di attivarlo. Ma non che deve esser per forza attivo. Ed è una cosa che è possibile già usare per win 10. Io ho win 11 da giugno, ma non ho mai attivato l'avvio sicuro perchè non mi serve e per certe attività rallenta, seppur di poco il pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro