Ma quanto giochiamo ?

Pubblicità
Il mio Steam indica 66h nelle ultime due settimane e sono ancora nel mio periodo di repulsione
Un tempo ci arrotondavo lo stipendio con le recensioni e giocavo molto di più
Ma era anche più difficile conciliare gli altri interessi
 
Io le ore che scrivete le faccio in una settimana, a volte in un mese...è vero che sono abbastanza limitato dalla configuraziome attuale, fino a che non trovo una vga come dico io a prezzi ragionevoli, non aggiorno nemmeno il resto, però, non ho più la voglia di giocare così tante ore, non saprei se sono io o se è il mercato videoludico in generale che non mi soddisfa più...

Oltre alle ore giocate, sarei curioso di sapere anche l'età di chi risponde a questo thread.
 
In media 10 ore non tutte di fila , ma con pause di mezzo.
Praticamente dopo il lavoro , vado in palestra e mi metto al pc , dopo 2 ore faccio una mini pausa e torno a giocare.
Dalle 17 circa fino alle 02:00 quasi tutti i giorni sto a giocare se ho il gioco che mi interessa , altrimenti massimo 2 / 3 ore ed il resto lo passo a vedermi film o serie tv.
@DamBagl io ne ho 37 , non sono sposato ( convivo ) , gioco da quando avevo 18 - 20 anni , il lavoro mi permette di fare degli orari abbastanza buoni e la mia retribuzione vabene. La mia compagna giochicchia anche lei , questo però non significa che stiamo fissi al pc , le uscite ci sono , abbiamo 2 cani di grossa taglia a cui badare , ( uscite , parco , etc ) palestra , la sera quando si ha voglia si esce senza problemi.
 
In media 10 ore non tutte di fila , ma con pause di mezzo.
Praticamente dopo il lavoro , vado in palestra e mi metto al pc , dopo 2 ore faccio una mini pausa e torno a giocare.
Dalle 17 circa fino alle 02:00 quasi tutti i giorni sto a giocare se ho il gioco che mi interessa , altrimenti massimo 2 / 3 ore ed il resto lo passo a vedermi film o serie tv.
@DamBagl io ne ho 37 , non sono sposato ( convivo ) , gioco da quando avevo 18 - 20 anni , il lavoro mi permette di fare degli orari abbastanza buoni e la mia retribuzione vabene. La mia compagna giochicchia anche lei , questo però non significa che stiamo fissi al pc , le uscite ci sono , abbiamo 2 cani di grossa taglia a cui badare , ( uscite , parco , etc ) palestra , la sera quando si ha voglia si esce senza problemi.
Qualcosa non mi torna... ma come fai a giocare 10 ore , in più lavoro , palestra uscite con il cane , vita di coppia ( e dormirai 7/8 ore ?!) ... la tua giornata è di 34 ore ?? ?

Comunque 10 ore sono tantissime , io non capisco come fate. Io oltre le 3 ore non riesco , un pò per altri impegni , ma anche per miei poveri occhi?
 
Qualcosa non mi torna... ma come fai a giocare 10 ore , in più lavoro , palestra uscite con il cane , vita di coppia ( e dormirai 7/8 ore ?!) ... la tua giornata è di 34 ore ?? ?

Comunque 10 ore sono tantissime , io non capisco come fate. Io oltre le 3 ore non riesco , un pò per altri impegni , ma anche per miei poveri occhi?
Se esco ovviamente non gioco , intendendevo che anche giocando è compresa una vita sociale.
Lavoro dalle 9 alle 14 tutti i giorni tranne sabato e domenica , la mia compagna dipende dai turni in ospedale. Dalle 14 alle 16/17 di solito sistemo i cani / cucino , dopo se non ho altro da fare ( palestra , impegni urgenti ) , mi metto al pc e rimango fino alle 2 , ovviamente non sto seduto tutte quelle ore filate , ma faccio pause.
Per il fatto di dormire oltre le 5 / 6 ore non riesco , altrimenti mi alzo proprio col mal di testa e in ogni caso alle 7 voglio o non voglio mi tocca svegliarmi per via dei cani.
10 ore seduto le facevo a 20 anni , quando c'era chi faceva tutto per me ,adesso non è più possibile.
 
Ragazzi , mi piacerebbe sapere .. ma voi quante ore di gaming vi fate mediamente ogni giorno ?? quali sono i giochi a cui giocate più di frequente e con costanza (in caso di gioco multiplayer) ?? Io mediamente circa 3 ore giornaliere ...1 ora e 30 la dedico sempre ad allenarmi a CSGO , unico gioco online competitivo a cui gioco da anni , mentre il tempo restante mi rilasso con il gioco single player che sto giocando in quel momento tipo Cyberpunk , TW3 , Death Stranding , Far Cry , RDR2 e cosi via... ? E voi ??
Dipende dalla giornata ma mediamente dedico 2/3h ore al giorno.
Ultimamente ho deciso di recuperare tutti gli Assassin's Creed e i God of War e adesso voglio provare giochi come i Nier sia Automata che Replicant che mi intrigano particolarmente.
Recentemente mi sono dedicato a completare Elden Ring e Bloodborne (tra questi due se non sei un fan di souls ti consiglio elden ring) e dopo i Nier vorrei recuperare un gioco di cui si é parlato molto poco, cioè scarlet Nexus.
In alcune giornate libere ho giocato anche 8/10h ma ovviamente il gioco ti deve proprio intrigare per giocare ininterrottamente.
Per quando riguarda il multiplayer non é molto il mio genere ma ogni tanto alla sera gioco con amici a giochi coop tipo dying light...
 
Massì, 2-3 orette la sera e non lo reputo assolutamente troppo. Lasciatemi spiegare. Tra lavoro e quell'ora di studio e gli allenamenti il tempo che rimane è solo serale. Posto adesso da lavoro qualcosina su TOM'S con la benedizione del titolare ma dovete credermi se vi dico che per me cellulari-WAPP (se non lavorativo)-FACEBOOK-et c. non esistono. Non guardo nemmeno la TV, non mi interessa quasi nulla. Questo vuol dire che le 2-3 orette di videogiochi sono tutto il comparto digitale della mia giornata (ribadisco, TV e cellulari inclusi che non guardo, film e serie rarissimamente): quindi direi più che lecite, giusto?
 
Dalle 2 orette al giorno sono passato a circa 12 ore sparate in elden ring ?. Ho molti giorni liberi e la situazione mi sfugge di mano.

Mi sono lasciato andare anche in Battlefield con 4 6 ore al giorno, poi entrando in un clan mi hanno spiegato dopo un po' che loro usano in cheat ( non troppo invasivo) e devo usarlo anche io per essere forte uguale. Insomma disinstallato il gioco e ciao, massima delusione.
 
Io ormai sono vecchiotto (45), gioco da quando ne avevo 7-8 e tra alti e bassi non ho mai smesso del tutto.
Ora ovviamente il tempo è poco e tra lavoro e famiglia, mi ritaglio un'oretta abbondante quando il bimbo (e quasi sempre anche la signora) vanno a dormire. Questo non tutti i giorni perchè faccio un attività fuori casa 1-2 sere la settimana.
Direi 5-6 ore la settimana, tutte in single player che il multi l'ho abbandonato una quindicina di anni fa.
Inizio diversi giochi, e se non mi prendono li mollo finchè non trovo quello che mi fa venire voglia di avviarlo piuttosto che guardarmi un pezzo di film ;)
Chiaro che a finire un gioco ci metto una vita, ma più di così ora non riuscirei a fare...e mi va più che bene :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top