Ma pechè mi danno la multa se...

Pubblicità
Permetti che se in seguito ad un incidente tu muori o ti ferisci gravemente solo xchè non avevi il casco o le cinture io, che sono coinvolta nell'incidente come parte avversa, ci rimetto, se non altro ne faccio una questione di coscienza? Tutte le nostre azioni hanno conseguenze per gli altri che ci circondano...

Se sei coinvolto in un incidente, e ci rimani sul colpo, senza creare danni ad altre cose è persone, sei liberissimo di non tutelare la tua incolumità..
Ma considerato che nella maggior parte degli incidenti (grazie a Dio) ci si salva e le strutture sanitarie provvedono a spese dei contribuenti a curarti, la tua libertà di andare in giro senza casco/cinture finisce.
Mi meraviglio che a 18 anni, non hai ancora riflettuto su questa cosa.;)

P.s. Mettiti il casco, quando vai in macchina allaccia le cinture...
Saranno felici le mie tasche e quelle di chi paga le tasse......
E sopratutto farai felici i tuoi genitori e chi ti vuole bene......;)

Quotone ;)

Spero che 3D come questi aiutino a pensare e riflettere su tutto questo, su quanto per delle semplici brutte abitudine si possa perdere molto :)

Eifo e Toby ti hanno dato la spiegazione giusta...è cinico pensare sempre ai soldi anche in situazioni del genere (coma), ma alla fine è cosi; se rimani in coma su un letto di una terapia intensiva costi parecchio alla Sanita' ( per intenderci un migliaio di euri al giorno, quindi molti0plica per anni ( per soggetti vittime di incidenti) e vedi le cifre che escono fuori)!...

Per le cinture non vedo quale sia il problema, per il casco c'è da dire che è noioso doversi mettere il casco dopo essersi appena messi il gel sui capelli!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ovviamente scherzo!!

PS: Al limite ti trasferisci a Napoli, li il problema dei caschi non c'è.. Non li mette nessuno

Per le cinture non vedo quale sia il problema, per il casco c'è da dire che è noioso doversi mettere il casco dopo essersi appena messi il gel sui capelli!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ovviamente scherzo!!

PS: Al limite ti trasferisci a Napoli, li il problema dei caschi non c'è.. Non li mette nessuno
lol ci sto pensando...:lol:

A parte il discorso dei soldi (che dovrebbe valere anche per il fumo, dato che se ti viene un cancro ai polmoni, paga anche il cittadino non fumatore) penso sia molto importante il discorso della famiglia... Non penso che se tu avessi un incidente e ci lasciassi le penne (o rimanessi tetraplegico) direbbero "che scemo, non ha usato le cinture, ora si arrangia... (o C@zzi suoi, come hai detto tu)

A parte il discorso dei soldi (che dovrebbe valere anche per il fumo, dato che se ti viene un cancro ai polmoni, paga anche il cittadino non fumatore)

[OT]
Resta il fatto che il fumo lo paghi e lo stato ci guadagna... Sotto il lato puramente "monetario e cinico" non è in perdita come uno che va in coma per il casco.
[/OT]

Ad ogni modo non volevo sembrare cinico... Però il discorso aveva preso quella piega e mi sono inserito così... Logico che poi in ogni caso mi spiace se qualcuno ci rimette le penne in un incidente :sisi:

Quando avevo visto il sito di redchat mi si sono drizzati i capelli: www.Ride2Die.com Non capisco quando mio padre esce con il motorino x il mio paese ( A lui non gli va di sprecare benzina alla sua macchina ) ed esce sempre senza casco. Il brutto è che i carabinieri della mia città li conosce quasi tutti, e quando sono uscito senza casco hanno subito telefonato a mio padre, e mio padre si è incacchiato. Me la sono cavata con 1 settimana di sequestro del motorino ma non dai carabinieri DA MIO PADRE. Quando andava al lavoro io aprivo lo scudo, staccavo il magico filo rosso e bianco e il motorino partiva. Ps: La targa laterale al ciclomotore si può mettere?
Comunque da quando ho visto il sito www.Ride2Die.com il casco lo metto, certo non quello integrale ma lo metto.

Quando avevo visto il sito di redchat mi si sono drizzati i capelli: www.Ride2Die.com Non capisco quando mio padre esce con il motorino x il mio paese ( A lui non gli va di sprecare benzina alla sua macchina ) ed esce sempre senza casco. Il brutto è che i carabinieri della mia città li conosce quasi tutti, e quando sono uscito senza casco hanno subito telefonato a mio padre, e mio padre si è incacchiato. Me la sono cavata con 1 settimana di sequestro del motorino ma non dai carabinieri DA MIO PADRE. Quando andava al lavoro io aprivo lo scudo, staccavo il magico filo rosso e bianco e il motorino partiva. Ps: La targa laterale al ciclomotore si può mettere?
Comunque da quando ho visto il sito www.Ride2Die.com il casco lo metto, certo non quello integrale ma lo metto.
:oogle:domani compro il casco nuovo.

...allacciare le cinture e mettersi un bel casco pare proprio una cosa sensata...soppratutto se il destino ti fa rientrare nella statistica di quel 20% che altrimenti ci avrebbe lasciato tutto o in parte sull'asfalto.....
http://www.vigileamico.it/Grillo/grilloCascoCinture.htm

...poi,naturalmente, oltre al casco ci vogliono anche altri ingredienti....

Mio padre mi dice quando esco sempre le stesse parole: Non ho paura di come guidi te il motorino ( Sempre se quando stai con gli altri non ti metti a fare il deficente ) ma ho paura degli altri che all'80% la strada è sempre piena di persone che la patente non se la meriterebbero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro