Ma pechè mi danno la multa se...

Pubblicità

ballanz89

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
Volevo capire una cosa...Perchè ci danno la multa se andiamo senza casco, non mettiamo le cinture e cose del genere?
Cioè spiego capisco dare la multa se corro veloce xke posso fare male agli altri ecc...
ma se sono senza casco e cado e mi uccido saran c@zzi miei no? e se vado in giro senza cinture e poi sfondo il parabrezza saranno ancora c@zzi miei?
:boh:

ma visto che lo stato ha anche il dovere di tutelarti in quel caso nn sono più cazzi tuoi...

per prima cosa quoto luke...e poi secondo me è anche una questione di educazione (intesa proprio come insegnare le regole alle persone) purtroppo stiamo diventando sempre di più il paese del "io faccio quello che mi fa comodo" ed è un modo di pensare sbagliato perchè facendo così nessuno rispetterebbe le regole...quindi secondo me visto anche così in un ottica psicologica è sensato :sisi:

sono loro i primi a non rispettarla...e poi loro si fanno le leggi per non prendere le multe e cagate varie...:doh:

ma se sono senza casco e cado e mi uccido saran c@zzi miei no? e se vado in giro senza cinture e poi sfondo il parabrezza saranno ancora c@zzi miei?

Si se cadi e ti uccidi si, se cadi e vai in coma per 1 anno e io con le mie tasse devo pagarti le cure no...
Credo sia per questo che è obbligatorio.

Art. 32

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività.....

;) quindi mette l'obbligo del casco....:ok:

an bon dai credo di aver capito...:sisi:
ma se io faccio testamento di morire se vado in coma xke son caduto col casco?:D

an bon dai credo di aver capito...:sisi:
ma se io faccio testamento di morire se vado in coma xke son caduto col casco?:D

La morte è qualcosa di un pò più serio di qualche battuta... :sisi: Rischiare la propria vita per non mettere un semplice caschetto, scherzarci sopra...:nunu: Andiamo a dirlo ai familiari di coloro che hanno perduto il figlio, il fratello perchè voleva andare senza casco... Magari se l'avessero usato qualcuno in più si sarebbe salvato... :mad:

In ogni caso... Non generalizziamo il discorso "cinture/casco" con leggi assurde... Un conto è la sicurezza, un altro sono limiti assurdi tipo "60km/h in autostrada" dove esistono cantieri stradali fantasma e 4 autovelox in 3km... :sisi::sisi: Quest'ultimo esempio mostra la totale voglia di "far soldi" da parte dello stato... Ma dire lo stesso per "il casco" :nunu::nunu:

Mi associo nel dire che il casco serve principalmente per la tua sicurezza e quindi ti consiglio di metterlo, mi piacerebbe potertelo chiedere cosa pensi del casco quando avrai una famiglia e dei figli che girano in moto, a quel punto vorrei sapere da te cosa pensi dell'uso del casco, quando è in questione la vita di tuo figlio e allora anche ti chiederei se preferiresti lasciare morire tuo figlio.

vgolevo anche puntualizzare che i soldi delle multe non vanno allo stato che fa le leggi, ma al comune di competenza di quel tratto di strada, come foste sapete non esistono più strade statali e la competenza ricade sulle provincie e sui comuni, pertanto i soldi dei verbali finiscono nelle tasche dei comuni.

da qui il proliferare di autovelox che i comuni usano per rimpinguare le proprie tasse

Volevo capire una cosa...Perchè ci danno la multa se andiamo senza casco, non mettiamo le cinture e cose del genere?
Cioè spiego capisco dare la multa se corro veloce xke posso fare male agli altri ecc...

:oogle:

Se sei coinvolto in un incidente, e ci rimani sul colpo, senza creare danni ad altre cose è persone, sei liberissimo di non tutelare la tua incolumità..
Ma considerato che nella maggior parte degli incidenti (grazie a Dio) ci si salva e le strutture sanitarie provvedono a spese dei contribuenti a curarti, la tua libertà di andare in giro senza casco/cinture finisce.
Mi meraviglio che a 18 anni, non hai ancora riflettuto su questa cosa.;)

P.s. Mettiti il casco, quando vai in macchina allaccia le cinture...
Saranno felici le mie tasche e quelle di chi paga le tasse......
E sopratutto farai felici i tuoi genitori e chi ti vuole bene......;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro