Signori buonasera,
Ho sempre considerato DELL una certezza ed una delle aziende più serie alla quale rivolgersi con la sicurezza di trovare un servizio molto attento.
Premetto che la vicenda non ha riguardato direttamente me ma un mio amico che si è trovato in difficoltà e quindi ho deciso di provare a dargli una mano.
Con mia enorme sorpresa il servizio Pre-Vendita non esiste più.
Questo è il nocciolo della questione: se si ha bisogno di una consulenza o di aiuto nella configurazione di un pc o se semplicemente si vuole qualche informazione in più prima di procedere all'ordine non sembra ci sia modo di mettersi in contatto con qualcuno. Dal sito cliccando su "contattaci" e poi "contatta il supporto vendite" si arriva ad una pagina bianca. Da nessuna parte viene menzionata un'email alla quale rivolgersi ed i numeri di telefono una volta chiamati, seguendo le indicazioni della vocina, riportano ad un vicolo cieco nel quale si viene invitati a visionare i prodotti dal sito.
Molti, stesso sul forum ufficiale di Dell, riportano la stessa difficoltà senza però avere poi qualche sorta di risposta.
Tutto questo mi è sembrato assurdo e quindi ho iniziato ad indagare.
Su siti come TrustPilot e altri raccoglitori di recensioni si possono apprezzare una quantità enorme di recensioni negative, soprattutto riguardanti gli ultimi mesi, che spaziano dalla pre-vendita alla post-vendita che mi lasciano molto basito.
Il senso di questo post è cercare di capire la vostra idea su questa situazione e capire se effettivamente avevo io un'idea distorta della Dell fino a questo momento, ma soprattutto vuole essere uno spunto di riflessione.
Principalmente posso parlare per esperienza dell'HP, che in svariate occasioni e nel corso di diversi anni si è dimostrata ridicola da far schifo, ma per come sento anche con le altre azienda l'andazzo non è molto differente. So bene che ci sono, come per ogni cosa, storie brutte e storie belle, chi ha avuto mille problemi e chi è sempre andato liscio; ma ora come ora da consumatore sento che per ogni acquisto stia lanciando una monetina in aria nella speranza che esca il lato giusto, quello che non mi porterà problemi.
Cosa ne pensate di tutta questa situazione?
Io personalmente inizio a credere, un po' a malincuore, che ad oggi per stare tranquilli bisogna solo affidarsi ad Amazon.
Mi piacerebbe ascoltare qualche vostro parere.
Ho sempre considerato DELL una certezza ed una delle aziende più serie alla quale rivolgersi con la sicurezza di trovare un servizio molto attento.
Premetto che la vicenda non ha riguardato direttamente me ma un mio amico che si è trovato in difficoltà e quindi ho deciso di provare a dargli una mano.
Con mia enorme sorpresa il servizio Pre-Vendita non esiste più.
Questo è il nocciolo della questione: se si ha bisogno di una consulenza o di aiuto nella configurazione di un pc o se semplicemente si vuole qualche informazione in più prima di procedere all'ordine non sembra ci sia modo di mettersi in contatto con qualcuno. Dal sito cliccando su "contattaci" e poi "contatta il supporto vendite" si arriva ad una pagina bianca. Da nessuna parte viene menzionata un'email alla quale rivolgersi ed i numeri di telefono una volta chiamati, seguendo le indicazioni della vocina, riportano ad un vicolo cieco nel quale si viene invitati a visionare i prodotti dal sito.
Molti, stesso sul forum ufficiale di Dell, riportano la stessa difficoltà senza però avere poi qualche sorta di risposta.
Tutto questo mi è sembrato assurdo e quindi ho iniziato ad indagare.
Su siti come TrustPilot e altri raccoglitori di recensioni si possono apprezzare una quantità enorme di recensioni negative, soprattutto riguardanti gli ultimi mesi, che spaziano dalla pre-vendita alla post-vendita che mi lasciano molto basito.
Il senso di questo post è cercare di capire la vostra idea su questa situazione e capire se effettivamente avevo io un'idea distorta della Dell fino a questo momento, ma soprattutto vuole essere uno spunto di riflessione.
Principalmente posso parlare per esperienza dell'HP, che in svariate occasioni e nel corso di diversi anni si è dimostrata ridicola da far schifo, ma per come sento anche con le altre azienda l'andazzo non è molto differente. So bene che ci sono, come per ogni cosa, storie brutte e storie belle, chi ha avuto mille problemi e chi è sempre andato liscio; ma ora come ora da consumatore sento che per ogni acquisto stia lanciando una monetina in aria nella speranza che esca il lato giusto, quello che non mi porterà problemi.
Cosa ne pensate di tutta questa situazione?
Io personalmente inizio a credere, un po' a malincuore, che ad oggi per stare tranquilli bisogna solo affidarsi ad Amazon.
Mi piacerebbe ascoltare qualche vostro parere.