Ma il cacciavite con punta magnetica non...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mircocatta

Utente Èlite
Reazioni
5
Punteggio
57
Ma il cacciavite con punta magnetica non può danneggiare le componenti interne del pc?

mi sarebbe utile per mettere le viti all'hard disk, ma se ci si pensa, avendo una punta magnetica, ed essendo l'hard disk "magnetico" non dovrebbe danneggiarlo?

voi lo usate? da problemi?

a meno che nn lo appoggi per ore\giorni sopra l'Hd e hai il cacciavite di Magneto nessun problema :)

Io non lo uso mai...

Ho anche il braccialetto che si attacca al case per le cariche elettrostatiche... non si sa mai

Io non lo uso mai...

Ho anche il braccialetto che si attacca al case per le cariche elettrostatiche... non si sa mai
magari avercelo...

cmq lo kiedo perkè vendevano un kit attrezzi per pc a 5€.... però non mi fido delle punte magnetiche..

Il campo magnetico generato da quelle punte/cacciavite è talmente basso da non destare la minima preoccupazione. Mi è spesso successo di lasciare uno di quei cacciavite sopra un "floppino" senza mai avere il benchè minimo problema.

magari avercelo...

cmq lo kiedo perkè vendevano un kit attrezzi per pc a 5€.... però non mi fido delle punte magnetiche..

il braccialetto lo trovi su ebay intorno ai 10€ spedito...

Io non mi fido proprio ad usare quei cacciaviti con le punte magnetiche per fissare mobo, lettori ecc...

alcuni hanno uncampo magnetico più forte di altri :sisi:

Mai avuto un problema con cacciaviti magnetici..
Non uso il braccialetto e fino ad ora non è successo nulla... (comunque tocco sempre il case prima di lavorarci sopra)

Mai avuto un problema con cacciaviti magnetici..
Non uso il braccialetto e fino ad ora non è successo nulla... (comunque tocco sempre il case prima di lavorarci sopra)

Io quando apro il computer metto sempre il braccialetto visto che a fianco ho un tappeto...

Io ne uso uno per smontare l'hard disk del portatile, ma non ho avuto problemi... boh... :boh:

Al posto del braccialetto credo basti toccare qualcosa di metallico, tipo un termosifone, per scaricarsi se si è carichi, almeno io ho sempre usato questa precauzione. Stesso principio della scossa che si prende scendendo dalla macchina, o sbaglio?

Il campo magnetico generato da quelle punte/cacciavite è talmente basso da non destare la minima preoccupazione. Mi è spesso successo di lasciare uno di quei cacciavite sopra un "floppino" senza mai avere il benchè minimo problema.

Lento...

Al posto del braccialetto credo basti toccare qualcosa di metallico, tipo un termosifone, per scaricarsi se si è carichi, almeno io ho sempre usato questa precauzione. Stesso principio della scossa che si prende scendendo dalla macchina, o sbaglio?

Rock...

IMHO neturalmente... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro