Ma il cacciavite con punta magnetica non...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Al posto del braccialetto credo basti toccare qualcosa di metallico, tipo un termosifone, per scaricarsi se si è carichi, almeno io ho sempre usato questa precauzione. Stesso principio della scossa che si prende scendendo dalla macchina, o sbaglio?
stessa precauzione.. :) io non uso cacciaviti magnetici ma quelli standard..

Io quando assemblai il pc oltre 3 anni orsono, mi misi dei guanti di lattice (la mobo mi guardò con aria preoccupata :asd:).

Non li ho più usati successivamente, basta fare attenzione, inoltre credo che siano le cariche elettrostatiche e non i campi magnetici (soprattutto di questi cacciaviti) a danneggiare i componenti elettronici ;)

Hasta luego gente

DIDAC

Non da nessun problema per la legge di circuitazione del campo magnetico. In pratica, finchè il metallo esterno dell'hard disk non si "satura", all'interno dello stesso non possono penetrare campi dall'esterno.
È altresì vero il contrario, ovvero che il campo magnetico della testina non esce dall'involucro (o almeno non dovrebbe).

È lo stesso motivo per il quale si dice sempre di chiudere i case dei pc che, essendo metallici, fanno da "protezione" contro le interferenze elettromacnetiche entranti ed uscenti dallo stesso.

Insomma, è lo stesso principio di funzionamento dell'anello di ferrite attorno ai cavi VGA o USB :ok:

Poi logico, non giocherei con una calamita e un HD, naturalmetne tutti i supporti hanno la loro resistenza, oltre la quale non c'è metallo che tenga! (METALLO METALLO!!! :lol:)

P.S: Quoto AMD, il termosifone è ottimo :sisi::lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro