Ma Dimensione è cara?

Pubblicità
Quindi in linea di massima possiamo dire che Open Fiber è meglio di Fiber Cop, in quanto Open Fiber si dimostra più flessibile alla richiesta di cambio ont?
La mia idea é che ci sono pro e contro per entrambi, in linea di massima sembra che lavori meglio Fibercop per quanto riguarda il delivery, ma anche lì poi dipende dal subappalto a chi lo hanno assegnato. Open Fiber é più flessibile sulle configurazioni invece.
Però prendi con le pinze ciò che dico, non sono un addetto ai lavori.

Io al momento sul master ho questa strana velocità, devo chiamare fastweb o posso regolare qualcosa nel Fritz 7590?

Visualizza allegato 484142

Comunque giusto per conoscenza (se vi ricordate ad inizio discussione). Ho capito perchè avevo questa velocità assurda prima, pur con cavo lan.... (vedi foto sopra). Avevo misurato la velocità con un portatile vecchio che non legge neanche la wifi 5G....che pirla che sono...scusatemi.

Per la fibra ci vogliono schede di rete moderne e adeguate nei pc.

Vado un po' OT ma con l'intento di avvalorare o migliorare le scelte di utenti di specifiche zone d'Italia.
Mi chiedevo: alla luce della disomogeneità dell'infrastruttura di questo paese, al fine di ottimizzare il routing verso il nord ma soprattutto verso l'estero (il MI-MIX è il fulcro dell'infrastruttura internet del nostro paese), ha senso prendere in considerazione operatori con accessi riservati nei punti di scambio principali?

Faccio degli esempi pratici (NB: non sono consigli commerciali, ignoro la qualità del servizio delle aziende che nomino): Atomo Networks ha un punto d'accesso da 10G nel Mix di Palermo, Novaconn nel Mix di Caserta (10G), Connectivia 10G nel Namex di Bari.

Il discorso si può allargare salendo nella penisola ma la ratio del mio messaggio è quella di favorire l'instradamento verso il punto critico ossia il MI-MIX di Milano: chiaramente più ci si avvicina, considerando che un altro punto chiave è il Namex di Roma, meno c'è il rischio di routing sfavorevoli con aumenti di ping e colli di bottiglia.

Che ne pensate?

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità