Ma bisogna perforza avere la licenza ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xSenpai

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
37
BuonGiorno / Buona sera ragazzi, mi è sorta una domanda a cui ancora non ho trovato risposta...
Ma se un ragazzo ha intenzione di creare un video gioco, e ci si mette di impegno e lo crea bello che finito ed ha intenzione di venderlo .. Deve aver acquistato perforza il motore di gioco ? O può venderlo anche con la versione free .. Magari rinunciando a qualcosa .

Questa domanda me la sono fatta perche ora mai su internet e soprattutto su steam si vedono sempre più giochi brutti .. Pubblicati da bambini che non sanno nulla in materia . ma il bello che molti utilizzano motori che costano molto .. Come Unity 3D che costa ben 1500$ . quindi non capisco se il gioco lo possono vendere o comunque pubblicare anche senza avere una versione "premium" ma solo con quella free.

Quindi la mia domanda è ... Ma se uno ha creato il proprio video gioco in unity o in unreal engine con le apposite versioni free . può comunque vendere il gioco ?

Spero mi sappiate rispondere . grazie per aver letto :)

BuonGiorno / Buona sera ragazzi, mi è sorta una domanda a cui ancora non ho trovato risposta...
Ma se un ragazzo ha intenzione di creare un video gioco, e ci si mette di impegno e lo crea bello che finito ed ha intenzione di venderlo .. Deve aver acquistato perforza il motore di gioco ? O può venderlo anche con la versione free .. Magari rinunciando a qualcosa .

Questa domanda me la sono fatta perche ora mai su internet e soprattutto su steam si vedono sempre più giochi brutti .. Pubblicati da bambini che non sanno nulla in materia . ma il bello che molti utilizzano motori che costano molto .. Come Unity 3D che costa ben 1500$ . quindi non capisco se il gioco lo possono vendere o comunque pubblicare anche senza avere una versione "premium" ma solo con quella free.

Quindi la mia domanda è ... Ma se uno ha creato il proprio video gioco in unity o in unreal engine con le apposite versioni free . può comunque vendere il gioco ?

Spero mi sappiate rispondere . grazie per aver letto :)

No , se vuoi venderlo ci vuole sempre la licenza.......... Unity comunque mi sembra che è gratis fino a un certo numero di guadagni (mi pare fino a 5000€) dopo di che devi dare una percentuale sui guadagni , mentre per il CryEngine e l' Unreal Engine mi sembra si deve pagare un abbonamento mensile (di massimo 20€) e dopo un certo numero di guadagni devi dargli una percentuale su ricavato. Dovrebbe essere così perchè una volta mi informai , ma non ne sono sicuro

Dipende dalle singole condizioni d'uso dei motori di ricerca ma difficilmente si puo' vendere un gioco con motore free.

Grazie mille della risposta . come detto in precedenza tu non so se conosci il greenlight di steam .. Ma io ci vado molto volte per dare un po di supporto a quei sviluppatori che secondo me creano giochini validi ma comunque alla gente frega di più di un gioco ***** che giochi validi .. Quindi gli do un poco di supporto magari commentando .. E se posso anche consigliare il gioco ad amici .. E molte volte Mi capita di vedere giochi fatti in unity ma fatti davvero male .. Sembrano guasi fatti apposta cosi male .. E mi chiedevo come una persona può spendere cifre esorbitanti (partendo con i 90€ che steam chiede per postare il proprio gioco e in seguito con l'acquisto del motore grafico che come detto costa davvero molto )
Quindi da quello che ho capito puoi vendere anche con la versione free di unity ma solo fino ad un ricavo di 5000€ giusto ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro