DOMANDA Ma Asrock è davvero la migliore scheda madre?

Pubblicità
non ci siamo capiti; il punto non è una marca o l'altra; il punto è:
1) gaming -> vanno bene il 99% delle h170/z170 in vendita
2) "buon" oc (che vuol dire? l'oc dipende dalle potenziali cpu...) -> vanno bene un buon 50/60% delle z170 in vendita
3) ti interessano feature/accessori in particolare?
4) ti interessa la resa cromatica? o va bene tutto?

una scheda madre difettosa può capitare con qualunque brand... non dare troppo peso a queste cose, piuttosto valuta come già detto cosa devi farci... io prenderei una buona scheda con i vrm ben dissipati per evitare un eventuale throttling termico
Ragazzi forse non mi sono spiegato bene. Nessuno ha detto che una vale e l'altra no. Qui stiamo parlando di schede difettate. È ovvio che tutte possono capitare difettate, ma secondo i dati le asus ultimamente sono le più difettose. Tutto qui. :D

non ci siamo capiti; il punto non è una marca o l'altra; il punto è:
1) gaming -> vanno bene il 99% delle h170/z170 in vendita
2) "buon" oc (che vuol dire? l'oc dipende dalle potenziali cpu...) -> vanno bene un buon 50/60% delle z170 in vendita
3) ti interessano feature/accessori in particolare?
4) ti interessa la resa cromatica? o va bene tutto?
Quello che mi interessa è la solidità della scheda che abbia magari wifi integrato , una buona sheda audio integrata stabilità in OC e non guasta mai magari un'estetica decente non, penso di non fare OC estremo ma mi piacerebbe che fosse in grado di reggerlo se un giorno volessi provarlo.. le cpu che sto valutando sono le i5 6600k, i7 6700k dipenderà dalla disponibilità economica.

Quello che mi interessa è la solidità della scheda che abbia magari wifi integrato , una buona sheda audio integrata stabilità in OC e non guasta mai magari un'estetica decente non, penso di non fare OC estremo ma mi piacerebbe che fosse in grado di reggerlo se un giorno volessi provarlo.. le cpu che sto valutando sono le i5 6600k, i7 6700k dipenderà dalla disponibilità economica.

ora ci siamo: wifi, scheda audio, oc...
ma a quanto ho capito devi ancora prendere tutto, quindi siamo sull'ipotetico andante :D
oc: oc estremo (temperature < 0°C) è una cosa, oc a liquido un'altra

ora ci siamo: wifi, scheda audio, oc...
ma a quanto ho capito devi ancora prendere tutto, quindi siamo sull'ipotetico andante :D
oc: oc estremo (temperature < 0°C) è una cosa, oc a liquido un'altra

Alphacool NexXxoS XP³ Light - Acetal - Intel/AMD
13/10mm (10x1,5mm) compression fitting G1/4 - compact - matte black x6
13/10mm compression fitting 90° revolvable G1/4 - compact - matte black x2
Phobya Balancer 150 black nickel
Phobya DC12-260 12Volt Pump
Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 240mm
Alphacool tubing AlphaTube HF 13/10 (3/8"ID) - clear 3m (9,8ft) Retailbox
Phobya ZuperZero UV Red 1000ml
Cooler Master Sickle Flow - R4-L2R-20AR-R1 Red

20160101_220358.webp20160101_215718.webp

questo è l'impianto a liquido che già ho in funzione sulla mia postazione( che la puoi leggere ce l'ho in descrizione), sarebbe solo da cambiare MOBO,CPU;RAM scheda video aspetterò pascal ( sempre che abbia i soldi per fare tutto )

P.S. estremo non ad azoto non ne sono in grado :retard: intendo che se un giorno volessi alzare l'asticella dell'OC sul mio sistema non mi debba preoccupare se regge o meno ..

Ultima modifica:
Questo lo so. Ma se tu devi comprare una mobo e vuoi stare tranquillo, prendi una asus o una asrock per esempio? Sapendo che le asus difettate sono di più.

Questo ti voglio dire. Lascia stare le % che agli acquirenti non gliene può fregare di meno. Lui ha detto che consigliamo altro e non asus. Questo appunto perché le asus difettose sono maggiori. Ripeto la percentuale non conta, lo so che è la stessa.

Non voglio fomentare nulla però vorrei precisare solo una cosa(probabilmente ti sei espresso male)

Sapere che le asus difettate sono in maggior numero di quelle (ad esempio) asrock non è un dato sufficiente per poter dire nulla

Infatti, se asus vende il doppio delle schede di asrock è probabile che abbia più schede difettose rispetto alla concorrente.
Il parametro che ci può far capire davvero che asus stia avendo problemi, producendo schede madri non con la qualità di un tempo, è il rapporto venduto/difettato che abbiamo oggi (ossia, la percentuale di schede difettate mandate indietro rispetto a quelle vendute)

Se questo rapporto è maggiore di quello dell'asrock, allora arriviamo a quello che dici tu(immagino tu volessi dire questo, giusto?) e quindi la scelta asus porta maggiori "pericoli"

Ovviamente credo che non ci sia un rapporto ufficiale che tiene conto di "venduto/difettato" per aiutare noi appassionati a scegliere, giusto? Quindi consigliare asrock al posto di asus, al giorno d'oggi, si fa giusto per "sentito dire?" (non è un'accusa, sia chiaro, io stesso ho consigliato asrock o msi al posto di asus, affermando però che sia l'assistenza asus verso il consumatore a peccare al giorno d'oggi...forse sbaglio anche io)

Non voglio fomentare nulla però vorrei precisare solo una cosa(probabilmente ti sei espresso male)

Sapere che le asus difettate sono in maggior numero di quelle (ad esempio) asrock non è un dato sufficiente per poter dire nulla

Infatti, se asus vende il doppio delle schede di asrock è probabile che abbia più schede difettose rispetto alla concorrente.
Il parametro che ci può far capire davvero che asus stia avendo problemi, producendo schede madri non con la qualità di un tempo, è il rapporto venduto/difettato che abbiamo oggi (ossia, la percentuale di schede difettate mandate indietro rispetto a quelle vendute)

Se questo rapporto è maggiore di quello dell'asrock, allora arriviamo a quello che dici tu(immagino tu volessi dire questo, giusto?) e quindi la scelta asus porta maggiori "pericoli"

Ovviamente credo che non ci sia un rapporto ufficiale che tiene conto di "venduto/difettato" per aiutare noi appassionati a scegliere, giusto? Quindi consigliare asrock al posto di asus, al giorno d'oggi, si fa giusto per "sentito dire?" (non è un'accusa, sia chiaro, io stesso ho consigliato asrock o msi al posto di asus, affermando però che sia l'assistenza asus verso il consumatore a peccare al giorno d'oggi...forse sbaglio anche io)

esatto nessuno dice che asus sia meglio o peggio o che altre siano meglio o peggio, ho solo voluto far notare che ultimamente leggendo il forum molti se non la maggior parte dei utenti di questo forum proponevano una marca piuttosto di un'altra e che ormai era quasi diventato uno sport "nazionale" gettare ombre su altre marche solo per il sentito dire, io posso essere d'accordo sul servizio clienti di asus ma rimango dell'idea che le percentuali di prodotti fallati alla fine dei conti siano sempre le stesse.Che poi Ascrock faccia dei prodotti ottimi io ne sono solo contento se li facessero tutti senza difetti io ne sarei ancora di più:).

per l'oc a liquido in casa asus va bene per esempio la Z170 VIII Hero; asrock Z170 extreme4 o 6 o salendo, gigabyte z170x-almeno la serie 5 o la serie 7...msi non saprei

per l'oc a liquido in casa asus va bene per esempio la Z170 VIII Hero; asrock Z170 extreme4 o 6 o salendo, gigabyte z170x-almeno la serie 5 o la serie 7...msi non saprei
Probabilmente la asus è fuori budget(300+€), le altre invece sono intressanti valutavo già la gigabite gaming 5/7 msi purtroppo non saprei nemmeno io la scheda wifi alla fine non è un problema uso già una pcie la sposto..

Io sono andato a leggere le recensioni sulle mobo asrock e si 5 vendute 1 si lamentava che asrock fa cacare ecc ecc sono poi andato a vedere un'altro modello asus 14 rensioni 2 lamentele che dicevano che asus fa cacare.. quindi cosa comprare a parità di prezzo?

tanta carta igienica

Probabilmente la asus è fuori budget(300+€), le altre invece sono intressanti valutavo già la gigabite gaming 5/7 msi purtroppo non saprei nemmeno io la scheda wifi alla fine non è un problema uso già una pcie la sposto..

?? la Hero si trova a 230 euro....
comunque nella fascia media (potremmo anche osare dire medioalta) i modelli sono quelli

alla fine mi sono incagliato su 3 modelli

Z170Gigabite gaming 7:

Tantissime Feature
Buoni margini per l’overclock
Sistema Audio Separato e schermato
Pulsanti per prova su banco
PCIe schermati
LED configurabili

Z170 Maximus HeroVIII:

Feature
Ottimo overclock
Pulsanti per prova banco
Conosco già il bios
estetica
prezzo
audio separato
led

Asus Z170 Pro Gaming

Prezzo ottimo
Buone future dalla serie ROG
Buon margine di overclock
Ottimi risultati ottenuti su vari forum a pari di schede più costose
Conosco già il bios

Z170 Motherboard Charts: 14 Models tested - Supermicro C7Z170-OCE - Charts > Motherboards - Reviews - ocaholic
alcuni risultati di varie prove trovate per la hero e per la pro gaming x la gigabite viste su un'altro sito, qualcuno che ha provato queste schede che possa darmi dei pareri sarebbe gradito ... :bevuta:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro