DOMANDA Ma Asrock è davvero la migliore scheda madre?

Pubblicità

karim76

Utente Èlite
Reazioni
571
Punteggio
118
Buon giorno a tutti non so se sono nella sezione giusta,se mai mi scuso ,ma è qualche giorno che seguendo il forum ho notato che ad ogni richiesta di configurazione tutti proponete Asrock come scheda madre, sia per la serie H170 che Z170,a questo punto mi chiedo è davvero la scheda migliore per quasi tutte le configurazioni sia da OC che non? Le altre marche che fine hanno fatto? ci sono ottimi modelli delle altre marche se si quali sono? Come mai tutti ce l'avete con ASUS sta facendo davvero cosi schifo,a parità di fascia gigabite,msi,ecc. non hanno niente di buono da proporre?

Siccome in futuro probabilmente passerò a skylake,facendo OC non esasperato con un uso prevalentemente gaming su quali schede potrei orientarmi con un limite di spesa di €250 circa.:sisilui:

Vi chiedo cortesemente di argomentare le vostre risposte in modo di potermi fare un'idea più precisa possibile..:retard:

Ringrazio anticipamente chi avrà del tempo da dedicarmi per le risposte GRAZIE!:inchino:

Ultima modifica:
Non è che è la migliore, ma se uno non ha esigenze estreme ha una buona qualità mixata a degli ottimi prezzi.. (almeno per piattaforma intel)

asrock per ora è una tra le migliori nel rapporto qualità/prezzo

in overclock spinto più o meno si equivalgono tutte (ovviamente considerando i modelli top di gamma)

in gaming/overclock leggero gigabyte asrock e asus si comportano bene (msi ne ho avuta solo una e non posso esprimere giudizi), l'importante è non scegliere i modelli oc base (tipo asrock z... pro3 o pro4) ma valutare bene di quali feature si ha bisogno, preferenze cromatiche e poi il budget :sisi:

Le asus sono quelle che ultimamente hanno datto più problemi. Molti rma e molte lamentele per problemi sui forum, ecco il motivo.

Le asus sono quelle che ultimamente hanno datto più problemi. Molti rma e molte lamentele per problemi sui forum, ecco il motivo.
Si vero ma guardando i vari commenti sui RMA tutte le schede le hanno simili mi sono fatto 2gg a leggere tutte le revensioni negative sulle varie schede , vero che asus ne ha molte ma anche vero che ne vende di piu di tutti quindi a rapporto shede vendute/rma ha le stesse percentuali di altre... gigabite,msi,la stessa asrock hanno.una buona dose di RMA con meno recensioni.. scusate sono al cell se ci sono errori ho le dita troppo grosse

Si vero ma guardando i vari commenti sui RMA tutte le schede le hanno simili mi sono fatto 2gg a leggere tutte le revensioni negative sulle varie schede , vero che asus ne ha molte ma anche vero che ne vende di piu di tutti quindi a rapporto shede vendute/rma ha le stesse percentuali di altre... gigabite,msi,la stessa asrock hanno.una buona dose di RMA con meno recensioni.. scusate sono al cell se ci sono errori ho le dita troppo grosse
Ma semplicemente per evitare di farti capitare una scheda difettosa consigliamo direttamente altro, allo stesso prezzo e con le stesse qualità/caratteristiche.

Considera che maggiore è la quantità di mobo vendute, maggiore è (anche se non necessariamente) il numero di rma.
Con questo non voglio contestare la reale qualità delle mobo asus, ma è solo una precisazione che ci tengo a fare

Considera che maggiore è la quantità di mobo vendute, maggiore è (anche se non necessariamente) il numero di rma.
Con questo non voglio contestare la reale qualità delle mobo asus, ma è solo una precisazione che ci tengo a fare
Ma io non ho detto il contrario, è una cosa logica. Io non sto dicendo nulla di male nei confronti della asus.

Dovete calcolare che ad un singolo cliente che vuole una mobo, non interessa che la asus vende di più e quindi è normale che abbia più prodotti difettosi, a lui interessa non avere una mobo difettosa; quindi il numero di schede asus difettose è maggiore delle altre, di conseguenza per lui è meglio prendere una di un'altra marca per rischiare di meno.

Poi non concordo completamente con quello che avete detto. La asus ha molte schede, ma anche le altre marche ne hanno altrettante. Magari la asus ha quelle 2 schede in più (?), vende di più, ma non cambia nulla.
Se tu compri una asus hai più probabilità di avere una scheda difettosa che prendendone una di un'altra marca. È questo il punto.

Poi ognuno la vede come vuole, io se devo consigliare consiglio altro, poi chi vuole prendere asus la prenda pure, è sempre stata una delle top.

Ma io non ho detto il contrario, è una cosa logica. Io non sto dicendo nulla di male nei confronti della asus.

Dovete calcolare che ad un singolo cliente che vuole una mobo, non interessa che la asus vende di più e quindi è normale che abbia più prodotti difettosi, a lui interessa non avere una mobo difettosa; quindi il numero di schede asus difettose è maggiore delle altre, di conseguenza per lui è meglio prendere una di un'altra marca per rischiare di meno.

Poi non concordo completamente con quello che avete detto. La asus ha molte schede, ma anche le altre marche ne hanno altrettante. Magari la asus ha quelle 2 schede in più (?), vende di più, ma non cambia nulla.
Se tu compri una asus hai più probabilità di avere una scheda difettosa che prendendone una di un'altra marca. È questo il punto.

Poi ognuno la vede come vuole, io se devo consigliare consiglio altro, poi chi vuole prendere asus la prenda pure, è sempre stata una delle top.
Io intendo che la % di schede guaste sia la stessa... rma asus maggiore percher ne vende di piu ma le altre marche cmq hanno una % di rma vendendone di meno, quindi non puoi dire che Esempio asrock ha meno rma di asus in realtà la.% di avevre uno mobo difettata è la stessa.

Io intendo che la % di schede guaste sia la stessa... rma asus maggiore percher ne vende di piu ma le altre marche cmq hanno una % di rma vendendone di meno, quindi non puoi dire che Esempio asrock ha meno rma di asus in realtà la.% di avevre uno mobo difettata è la stessa.
Questo lo so. Ma se tu devi comprare una mobo e vuoi stare tranquillo, prendi una asus o una asrock per esempio? Sapendo che le asus difettate sono di più.

Questo ti voglio dire. Lascia stare le % che agli acquirenti non gliene può fregare di meno. Lui ha detto che consigliamo altro e non asus. Questo appunto perché le asus difettose sono maggiori. Ripeto la percentuale non conta, lo so che è la stessa.

Io sono andato a leggere le recensioni sulle mobo asrock e si 5 vendute 1 si lamentava che asrock fa cacare ecc ecc sono poi andato a vedere un'altro modello asus 14 rensioni 2 lamentele che dicevano che asus fa cacare.. quindi cosa comprare a parità di prezzo?

Io sono andato a leggere le recensioni sulle mobo asrock e si 5 vendute 1 si lamentava che asrock fa cacare ecc ecc sono poi andato a vedere un'altro modello asus 14 rensioni 2 lamentele che dicevano che asus fa cacare.. quindi cosa comprare a parità di prezzo?