Ma a che serve un IPAD PRO 10,5”?

Ancora sul pero

Nuovo Utente
65
1
Ho comprato un IPAD PRO 10,5”.
Pensavo di usarlo per viaggiare, per caricare le immagini dei miei quadri e anche di foto e dulcis in fundo per disegnare, (ho preso anche la penna proprietaria) più che altro idee e schizzi per i miei quadri.
Premetto che ho sempre usato normalissimi pc, non riesco a capire la logica di questo IPAD: non è collegabile in alcun modo a un normale pc, unico modo è usare Itunes che fa da ponte, in un forum ho letto che laapple ha fatto apposta.
Ho caricato 22 giga di quadri, schemi, studi e schizzi tramite Itunes (pare non vi sia altro modo di far comunicare un PC con un IPAD) che ci ha messo alcune ore, ripeto ore credo almeno 3. Quindi la lentezza è estenuante è molto ma molto più lento dei trasferimenti tra i miei pc e HD esterni anche con porte USB 2.0.
Caricati i 22 giga che erano suddivisi in molte dir e sotto dir ho trovato tutto confuso e classificato per data.
Questo la prima volta, poi i 22 giga sono scomparsi, io certamente non li ho cancellati, risulta cancellato un solo file di una nota..
Ho allora caricato una singola dir di miei quadri, su animali li ho trovati in effetti raggruppati insieme in un album: animali appunto. Fiducioso ho caricato in un colpo solo altre 7 dir di quadri suddivisi per tema.
Risultato: le dir non sono visibili in alcuna parte, la dir animali è scomparsa.

Se artisti e fotografi dicono che l’Apple è il massimo ci dovrà essere una ragione! In suggerimenti ho trovato un riferimento a File che si legge dovrebbe organizzare i file: vi è una sola dir chiamata pages dentro l’unico file che o eliminato.
Ho trovato e smarrito un numero telefonico per parlare con un operatore Apple ma non ha risposto nessuno,

Esiste una guida che non sia per musica, cercare foto di capodanno, compleanno matrimoni ultime foto fatte con IPAD ecc ecc?

In sostanza chiedo questo IPAD dove immaganizza le immagini, o serve solo per la musica? Se per farlo funzionare devo acquistare delle applicazioni quali mi consigliate?

Sono riuscito a creare degli album titolati ma come faccio a caricarci delle immagini se scompaiono nel corso del trasferimento tra PC e IPAD?

IPAD funziona solo con immagini dei disegni fatti con la penna e con le foto scattate dallo stesso IPAD e niente altro?

Ciao a tutti

Deluso e sconfortato mi arrampico sul ramo più alto del pero
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Purtroppo hai fatto un acquisto sbagliato, fai il reso e prenditi qualcosa di veramente serio per lavorare
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Ancora sul pero

Nuovo Utente
65
1
Ho superato il problema dell importazione de4i file dal Pc, casualmente ho scoperto che nel menù account dovevo spuntare la voce consenti al pc ecc. ecc.
Ora devo capire comke si cancella un file! Sembra incredibile ma non ci sono riuscito.
Terro l'IPAD perchè lo devo usare solo per viaggiare, fare schizzi, e caricare le immagini dei miei quadri, ma se ci dovessi far altro avrei certamente chiesto il reso, è troppo complicato anche nel fare le cose più semplici.
Grazie per le risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili