ma è normale??

fede121

Utente Attivo
18
0
ciao ho appena comprato un dissi per p4 (il coolermaster jet 4) e l'ho montato, io ho un p4 prescott a 2.8 ghz e ho visto che le temp vanno dai 50 ai 65 °C! com'è possibile visto anche che è consigliato per i 3.6 ghz e superiori? ah ho messo anche la pasta termica che era con il dissipatore potrei averne messa troppa?

grazie a chi mi risponde
 
G

greengio

Ospite
Può dipendere da un errato montaggio del dissipatore, da un anon perfetta areazione all'interno del case, da una errata stesura della pasta (troppa o troppo poca), potrebbe essere che intorno al case non ci sia areazione... i motivi possono essere diversi... prova ad analizzare una ad una le possibili cause che ti ho elencato...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh come temp sei alto ma non rischi di danneggiare il procio.... cmq prova a rimontare il dissi e per stendere la pasta, un foglio di plastica o qualcosaltro + o - sottile e appiccicalo sulla base del dissi. quindi facci un buco più o meno dove rimarebbe il die (anche più grosso, ma non esagerare) e stendi la pasta nel buco con l'ausilio di una scheda telefonica. poi togli lo spessore e monta il dissi, con questo sistema sprechi + pasta (se la mettessi solo sul die ne usi di meno) ma sei sicuro di non metterne troppo tanta o poca.....

qual è la temp del case? prova ad aprire il pannello e magari metterci un ventilatore davanti.....
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
x vedere se ne hai messa troppa fai presto, stendi, monti il dissi, lo smonti, se è perfettamente stesa è ok, se trasborda è troppa, se nn arriva ai lati del prescott è poca!!!
La pasta della coolermaster, è comunissima, nn molto performante!!
Usa x lo meno As3!!!
X il dissi te l'ho detto nell'altro post, che il JET è na ciofeca!!!
Meglio il boxed intel, almeno ha l'inserto centrale in rame che aiuta!!
Ciaooo
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Il jet4 dovrebbe essere moolto performante, anche se hai un prescott.. che scalda di più del vecchio northwood ;) Dovrebbe avere molta più pressione visto che è radiale.. ma mi chiedo.. influisce più la pressione o la portata? :boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Il problema che su un dissipatore in rame è molto meglio una ventola ad aspirare e non a soffiare, con una specie di convogliatore che fa aspirare aria solo dalla base delle alette..... :D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili