ma è normale??

Pubblicità

fede121

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ho appena comprato un dissi per p4 (il coolermaster jet 4) e l'ho montato, io ho un p4 prescott a 2.8 ghz e ho visto che le temp vanno dai 50 ai 65 °C! com'è possibile visto anche che è consigliato per i 3.6 ghz e superiori? ah ho messo anche la pasta termica che era con il dissipatore potrei averne messa troppa?

grazie a chi mi risponde

Può dipendere da un errato montaggio del dissipatore, da un anon perfetta areazione all'interno del case, da una errata stesura della pasta (troppa o troppo poca), potrebbe essere che intorno al case non ci sia areazione... i motivi possono essere diversi... prova ad analizzare una ad una le possibili cause che ti ho elencato...

Beh come temp sei alto ma non rischi di danneggiare il procio.... cmq prova a rimontare il dissi e per stendere la pasta, un foglio di plastica o qualcosaltro + o - sottile e appiccicalo sulla base del dissi. quindi facci un buco più o meno dove rimarebbe il die (anche più grosso, ma non esagerare) e stendi la pasta nel buco con l'ausilio di una scheda telefonica. poi togli lo spessore e monta il dissi, con questo sistema sprechi + pasta (se la mettessi solo sul die ne usi di meno) ma sei sicuro di non metterne troppo tanta o poca.....

qual è la temp del case? prova ad aprire il pannello e magari metterci un ventilatore davanti.....

x vedere se ne hai messa troppa fai presto, stendi, monti il dissi, lo smonti, se è perfettamente stesa è ok, se trasborda è troppa, se nn arriva ai lati del prescott è poca!!!
La pasta della coolermaster, è comunissima, nn molto performante!!
Usa x lo meno As3!!!
X il dissi te l'ho detto nell'altro post, che il JET è na ciofeca!!!
Meglio il boxed intel, almeno ha l'inserto centrale in rame che aiuta!!
Ciaooo

Il jet4 dovrebbe essere moolto performante, anche se hai un prescott.. che scalda di più del vecchio northwood ;) Dovrebbe avere molta più pressione visto che è radiale.. ma mi chiedo.. influisce più la pressione o la portata? :boh:

Il problema che su un dissipatore in rame è molto meglio una ventola ad aspirare e non a soffiare, con una specie di convogliatore che fa aspirare aria solo dalla base delle alette..... :D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro