m-ATX gaming fullHD/editing audio

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

albe182

Utente Attivo
638
19
CPU
AMD Ryzen 9 7900
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI Mini ITX AM5
HDD
1TB WD BLACK SN850X M.2 2280, 4TB Kingston FURY Renegade M.2 2280
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo RGB 64 GB 2 x 32 GB DDR5 6000 MHz CL30
GPU
MSI VENTUS 2X BLACK OC GeForce RTX 4060 Ti 16 GB
Monitor
AOC Gaming 27G2
PSU
Fractal Design Ion SFX 650G 650 W 80+
Case
Cooler Master MasterBox NR200 Mini ITX
Net
Virgin 2.5 Gb/s
OS
Windows 11 64bit
Neanche 80 gradi massimi con una media ben più bassa non sono pericolosi.
Probabilmente, anzi, sicuramente sono hotspot molto brevi nel tempo e ridotti nello spazio.

Prova a fare un cinebench single core col case aperto e uno col case chiuso magari.

Per l undervolt c'è la guida in sezione overclock sui ryzen. Basta che guardi la parte sul curve optimizer. Ti avviso però che è un processo che richiede molto tempo per essere fatto bene 🙂 in alternativa puoi semplicemente calare la temperatura massima da BIOS (perderai prestazioni ma solo quando la cpu effettivamente supererebbe la soglia che imposti, quindi penso molto raramente in gaming)... Però comunque per quanto "deludenti" non sarebbero un problema quei 78gradi massimi. Se ti da problemi per il rumore delle ventole puoi aumentare l isteresi da BIOS, tanto con l inerzia termica di un aio non hai problemi.

Onestamente se non sono temperature che possono usurare prima i componenti io lascerei tutto così, al massimo posso aprire la paratia quando fa parecchio caldo.
Ho provato a mettere una ventola più slim che ho trovato sul rear ma non ci sta, la ventola dell'artic arriva quasi a fine case non c'è possibilità di metterci nulla
 

albe182

Utente Attivo
638
19
CPU
AMD Ryzen 9 7900
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI Mini ITX AM5
HDD
1TB WD BLACK SN850X M.2 2280, 4TB Kingston FURY Renegade M.2 2280
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo RGB 64 GB 2 x 32 GB DDR5 6000 MHz CL30
GPU
MSI VENTUS 2X BLACK OC GeForce RTX 4060 Ti 16 GB
Monitor
AOC Gaming 27G2
PSU
Fractal Design Ion SFX 650G 650 W 80+
Case
Cooler Master MasterBox NR200 Mini ITX
Net
Virgin 2.5 Gb/s
OS
Windows 11 64bit
Onestamente se non sono temperature che possono usurare prima i componenti io lascerei tutto così, al massimo posso aprire la paratia quando fa parecchio caldo.
Ho provato a mettere una ventola più slim che ho trovato sul rear ma non ci sta, la ventola dell'artic arriva quasi a fine case non c'è possibilità di metterci nulla
Oggi ci ho dato un po' più dentro, 1h e 30m di Stato of Decay 2 dettagli Ultra, paratie chiuse. Cominciamo a scaldare l'atmosfera :D

Immagine 2023-09-18 192151.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!