DOMANDA M.2 2nd e 3rd generation, Pci-e 3.0 potrebbe evitare il bottleneck?

Pubblicità
Ciao ragazzi
Sto comprando un M.2 per il mio nuovo sistema (sarà appunto il disco di sistema)
e sono indeciso fra i due samsung di riferimento:

Samsung SM951 128GB M.2 NVME
Samsung SM951 128GB M.2 AHCI

La mia MoBo è la GA-Z170N-WIFI che dovrebbe avere il òieno supporto ad entrambi.

La domanda è: il due formati AHCI e NVME sono entrambi Bootabili ? (volendoci installare il sistema operativo ?)
Sì, senza alcun problema; io prenderei il modello NVME.

Buongiorno,
(spero di non aver sbagliato topic)
è da circa 1 mese che vorrei comprarmi un ssd, (stavo pensando al ssd 850pro della samsung), poi ho scoperto che tra poco esce ssd 950 della samsung. La mia domanda è la seguente: vorrei capire se funzionerà sulla mia MB, ho una asrock fatality h97 (non sono un esperto) le specifiche dicono questo: - 1 x M.2_SSD (NGFF) Socket 3, supports M.2 SATA3 6.0 Gb/s module and M.2 PCI Express module up to Gen2 x2 (10 Gb/s). Invece quelle del ssd questo: M.2 PCIe 3.0 x4 (up to 32 GB/s) NVMe 1.1.! Aiutatemi a capire pls!
Grazie mille in anticipo

Buongiorno,
(spero di non aver sbagliato topic)
è da circa 1 mese che vorrei comprarmi un ssd, (stavo pensando al ssd 850pro della samsung), poi ho scoperto che tra poco esce ssd 950 della samsung. La mia domanda è la seguente: vorrei capire se funzionerà sulla mia MB, ho una asrock fatality h97 (non sono un esperto) le specifiche dicono questo: - 1 x M.2_SSD (NGFF) Socket 3, supports M.2 SATA3 6.0 Gb/s module and M.2 PCI Express module up to Gen2 x2 (10 Gb/s). Invece quelle del ssd questo: M.2 PCIe 3.0 x4 (up to 32 GB/s) NVMe 1.1.! Aiutatemi a capire pls!
Grazie mille in anticipo
Il tuo slot M.2 accetta dischi M.2 PCI Express con interfaccia 2x, mentre il Samsung è di tipo 4x; se si installa questo SSD sulla tua scheda, esso verrà limitato a 2x, ma ci possono anche possibili rischi di incompatibilità. Se vuoi installare un disco SSD M.2 PCI Express, io cercherei un modello 2x, per esempio il Plextor M6e:

Bad Request

Il tuo slot M.2 accetta dischi M.2 PCI Express con interfaccia 2x, mentre il Samsung è di tipo 4x; se si installa questo SSD sulla tua scheda, esso verrà limitato a 2x, ma ci possono anche possibili rischi di incompatibilità. Se vuoi installare un disco SSD M.2 PCI Express, io cercherei un modello 2x, per esempio il Plextor M6e:

Bad Request

Uffa che peccato:((( allora mi toccherà accontentarmi di un 850 pro :(
Grazie mille per la disponibilità!

Uffa che peccato:((( allora mi toccherà accontentarmi di un 850 pro :(
Grazie mille per la disponibilità!
Un SSD M.2 PCI Express x2 ha comunque un velocità massima teorica di 10 Gb/s, ben superiore ai 6 Gb/s dei normali SSD sata, io non scarterei l'opzione Plextor: si tratta di un ottimo SSD. :sisi:

Un SSD M.2 PCI Express x2 ha comunque un velocità massima teorica di 10 Gb/s, ben superiore ai 6 Gb/s dei normali SSD sata, io non scarterei l'opzione Plextor: si tratta di un ottimo SSD. :sisi:

Si però costa un pò troppo, se fosse stato il m.2 950 samsung da 256 (costerà circa 200 dollari) lo prenderei anche se limitasse la velocità e dopo un pò di tempo cambierei la MB, adesso aspetto la risposta ufficiale della samsung, poi si vedrà!

Domanda da inesperto in materia , posso montare un SSD piu' performante dei normali su Sata3 su questa scheda :
Scheda madre Asus P8Z68 V.
questi slot PCIexpress ?

1 PCIe 2.0 x1_1 slot Libero
2 PCIe 2.0 x16_1 slot (single at x16 or dual at x8/x8 mode)Occupata GTX550
3 PCIe 2.0 x1_2 slot Libero
4 PCI slot 1 Libero
5 PCIe 2.0 x16_2 slot [gray] (at x8 mode) Libero
6 PCI slot 2 Libero
7 PCIe 2.0 x16_3 slot [black] (at x4 mode, compatible with PCIe x1 and x4 (Devices) Libero

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro