Lunghezza Cavi 2 Rca 2 Rca?

Pubblicità
La distanza va bene, al massimo gioca un po' col toe in finché non sei soddisfatto. La tua scheda arriva fino 192KHz@24bit, ma se non sbaglio ti servono driver ASIO e attivare la riproduzione bitperfect, per esempio su Foobar2000, per vedere valori superiori ai 48Khz, oltre ad avere tracce audio con tale campionamento, ovviamente. Qua sul forum dovrebbero esserci un paio di guide a riguardo, oppure usa Google o aspetta qualcuno che usi Winzozz.
Scusa ma cos'è il Toe? comunque io i file aac-flac li ascolto a 48 mentre gli mp3 a 44 questa cosa ti sembra sensata?

Scusa ma cos'è il Toe? comunque io i file aac-flac li ascolto a 48 mentre gli mp3 a 44 questa cosa ti sembra sensata?
in teoria li si ascolta come si trovano... :asd: Ho pochissimi file flac 192kHz e ancora meno in dsd (solo qualche album dei pink floyd)
la stragrande maggioranza sono a max 96kHz. Per gli mp3 comunque conta molto anche il bitrate, di solito mai sotto un 320kbps.

Non ho capito come faccio a vedere i khz di un pezzo? i kbps lo so come si vedono ma il campionamento? io ho file flac che arrivano anche a 1000kbps comunque da notaree che un aac a 256 è meglio di un mp3 a 320

Il "toe in" è l'angolazione verso l'interno, nel senso che ad occhio forse le R1800TIII sono ruotate un po' troppo verso l'interno, ci sono diffusori che gradiscono più o meno un toe in pronunciato, per questo ti dicevo di fare qualche prova finché non sei soddisfatto.
Per il resto ti ha risposto filoippo97.

Ho altri dubbi, un cavo di 50 cm con doppia schermatura "suona" meglio dì uno da 1 metro? Per collegare il mio sub empire mw2 agli edifier1800edifier1800tiii devo mettere il doppio cavo rca che parte dalla scheda audio esterna e finisce nel sub ma devo metterlo in input o output? Penso output, e poi un altro doppio rca che parte dall imput del sub e finisce nell output delle 1800? Poi maurillo mi ha detto di mettere il taglio di frequenza a 80, ma non mi ha spiegato a cosa serve e perché a 80 qualcuno può spiegarmelo?Poi ho dei dubbisul Volume, quando aumento quello del sub aumenterà pure quello dei diffusori? o sono indipendenti? grazie. purtroppo ancora i doppi cavi rca con doppia schermatura devono arrivarmi ho solo quello per i monitor che ho trovato nel pack dei 1800 un cavo senza doppia schermatura, già così questi monitor rendono bene devo dire

Ultima modifica:
Andiamo con ordine, innanzitutto i cavi non suonano, e chi ti dice il contrario o mente o è scemo. L'unico effetto che può avere un cavo è che se è troppo lungo può captare troppi disturbi per strada, questo vale sopratutto per i cavi di segnale sbilanciati, oppure se è troppo sottile o di qualità troppo scadente può degradare in parte il segnale elettrico. Vale sempre la regola che "più corto è, meglio è", ma con doppia schermatura tra mezzo metro e un metro non cambia niente.

La frequenza di taglio è la frequenza alla quale il crossover del subwoofer suddivide il segnale da mandare a diffusori e subwoofer, ovvero sotto gli 80Hz manda tutto al subwoofer, mentre sopra manda tutto ai diffusori. Diciamo che 80Hz è un valore che va bene nel 90% dei casi, dipende molto dall'estensione e da quanto siano corposi i bassi dei diffusori. In caso fai qualche prova variando il valore finché non sei soddisfatto, non succede nulla di male.

Sul volume non ti saprei dire con certezza, ma logica vuole che varino entrambi per evitare di dover adattare il volume dei diffusori ogni volta che cambi quello del subwoofer.

Il collegamento corretto è:
Scheda Audio Output -> SW2 Input
SW2 Output -> R1800TIII Input

Andiamo con ordine, innanzitutto i cavi non suonano, e chi ti dice il contrario o mente o è scemo. L'unico effetto che può avere un cavo è che se è troppo lungo può captare troppi disturbi per strada, questo vale sopratutto per i cavi di segnale sbilanciati, oppure se è troppo sottile o di qualità troppo scadente può degradare in parte il segnale elettrico. Vale sempre la regola che "più corto è, meglio è", ma con doppia schermatura tra mezzo metro e un metro non cambia niente.

La frequenza di taglio è la frequenza alla quale il crossover del subwoofer suddivide il segnale da mandare a diffusori e subwoofer, ovvero sotto gli 80Hz manda tutto al subwoofer, mentre sopra manda tutto ai diffusori. Diciamo che 80Hz è un valore che va bene nel 90% dei casi, dipende molto dall'estensione e da quanto siano corposi i bassi dei diffusori. In caso fai qualche prova variando il valore finché non sei soddisfatto, non succede nulla di male.

Sul volume non ti saprei dire con certezza, ma logica vuole che varino entrambi per evitare di dover adattare il volume dei diffusori ogni volta che cambi quello del subwoofer.

Il collegamento corretto è:
Scheda Audio Output -> SW2 Input
SW2 Output -> R1800TIII Input
concordo, e posso assicurare che se la schermatura é fatta bene, la seconda é quasi superflua :sisi:

Ho trovato un altro cavo 2rca - 2rca ho collegato il tutto, un bel risultato, secondo voi va bene questa impostazione di 2.1 nella mia stanza? nelle foto potete guardare dove ho messo il sub, la parete non è spoglia devo metterci un quadro grande, ho messo all'ingolo quel "cuscinone" perchè so che è meglio riempire gli angoli di una stanza visto che hanno un ruolo particolare quando suona un sub, quello che si vede a sinistra è il bordo dei piedi del mio letto, la stanza è 5metri x 3 di larghezza molto arredata e "piena" poi ho esagerato ordinando 2 cavi da 1.5m, me ne basta uno da 1m per sub-monitor e uno da 50cm per scheda audio-sub,infatti adesso farò il reso dei cavi da 1,5, però qua ho un dubbio l'unico modo per usare cavi da 50cm è mettere la scheda audio sopra il sub, secondo voi le vibrazioni possono danneggiarla? senò gli metto sopra un panno, qualcosa che la isoli, perchè non mi va di comprare un cavo da 1m perchè la scheda di solito la metto sopra il pc fisso, sopra il case quindi molto filo resterebbe "senza motivo di esserci", il volume lo regolo dal sub, quello della scheda sempre a 100 quindi la scheda neanche la tocco. Ditemi cosa ne pensate grazie
IMMAGINI STANZA
http://it.tinypic.com/view.php?pic=zo7t6b&s=9#.WCuA1vnhAdU
view.php

http://it.tinypic.com/view.php?pic=110g2uf&s=9#.WCuAQfnhAdU
view.php

Visto che i cavi sono schermati e sufficientemente lunghi, personalmente metterei la scheda audio sul tavolo. Probabilmente è una preoccupazione superflua e infondata, ma non so nel lungo periodo le continue vibrazioni del subwoofer che effetti possano avere su condensatori e saldature.

Visto che i cavi sono schermati e sufficientemente lunghi, personalmente metterei la scheda audio sul tavolo. Probabilmente è una preoccupazione superflua e infondata, ma non so nel lungo periodo le continue vibrazioni del subwoofer che effetti possano avere su condensatori e saldature.
Ho finito le mie domande e sono super soddisfatto perché ho trovato la giusta regolazione, grazie a tutti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro