Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il mio ultimo film visto è stato Interstellar, molto bello come film, sopratutto la trama, anche se un po complicato da capire. Leggendo su internet il giudizio di alcuni fisici (tra cui il grande ed unico Michio Kaku:figo:) ciò che viene detto nel film sono tutte teorie vere e che la fisica sta studiando attualmente! Da vedere assolutamente !!!!
Non sono d' accordo. Secondo me il film è noioso, poco coinvolgente e del tutto fantasioso, non fantascientifico.
Dal punto di vista scientifico è totalmente inventato: i worm-hole sono una teoria crea per colmare una lacuna della scienza attuale ( insomma è Dio, qualcosa che l' uomo concepisce per darsi una spiegazione) mentre i buchi neri hanno una forza di attrazione gravitazionale tale da smembrare qualsiasi corpo si avvicini.
Ho visto gente attaccare Gravity perchè scientificamente scorretto ( a me non è piaciuto a prescindere) quindi ritengo giusto classificare come demenziale il film di Nolan.
Delusissimo dal regista, mai mi sarei aspettato un tale abominio.
ciao!
Fanta-Scienza è il termine. Se si chiama così sarà per una buona ragione. Non tutto deve necessariamente attillarsi intorno a teorie prevalenti, quindi sarà un pò di fantasia e un pò di scienza.
E, a proposito, consiglio assolutamente l'ultimo (credo) film di Tom Cruise "Edge of Tomorrow" (Sci-fi), un film d'azione veramente bello (secondo me almeno) che intrattiene e tiene col fiato tirato per tutta la durata senza essere angosciante (cioè, un pò angosciante lo è, se lo prendete troppo sul serio). Solita trama, cioè "strani alieni che invadono la terra" sullo sfondo di un'atmosfera tipo "Terza Guerra Mondiale", che tra l'altro è molto realistico, almeno all'inizio... Quindi immagino che anche questo sia solo fantasia. A me sembra fantascienza, comunque... :oogle: :sisi:
In Interstellar vedo poca fantascienza e molta fantasia; se non ci atteniamo un minimo alla realtà possiamo classificare qualsiasi cosa come fantascienza.
Guarda che parliamo d'intrattenimento, mica di fisica nucleare!...
E allora propiniamo la m***a come fosse cioccolata!
Capisco. Sei uno con regole sane e solidi principi...
Penso che molti giudichino questo film senza avere una pallida idea degli argomenti trattati. E l' opinione finale derivi semplicemente dalla sensazione di " grandezza" che questo film ispira.
La prendi troppo seriamente, e poi non capisco a quale film ti riferisca.
![]()
Ma devo rivederlo.