DOMANDA Luci LED a ritmo di musica??

Pubblicità

MasterBojan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Ciao a tutti :) Sono nuovo del sito e fra non molto mi farò il mio primo PC Desktop assemblato...
Sarà una bomba, assicurato :)
L'unica cosa che vi basta sapere è che il case è un Cooler Master Storm Stryker (guardate un po' su google)
Questo case ha le due ventole frontali munite di LED bianchi quasi azzurre. Ecco solo che quelle 2 ventole con led non mi bastano, il PC mi sembra sempre troppo spento :) quindi intendevo aggiungere una decina di LED blu dentro al case essendoci il vetro... Ecco io adesso come prima cosa vorrei che mi consigliaste delle buone strisce di LED :) e magari qualche link buono come amazon perchè io non riesco a trovare nulla. Che siano come questi...

http://www.gophoto.it/view.php?i=ht...derico/Striscia12ledbianchi4.jpg#.UPWAmh3X77E

o simili... Come crediate sia meglio :)

Come seconda cosa (e come da titolo) vorrei che mi aiutaste a riuscire a collegare questi LED alla scheda madre ad esempio o alla presa jack o non so come :D in modo che comunque vada a ritmo di musica... Vi :inchino: aiutatemi....

Se sareste anche molto gentili vi chiederei se sarebbe possibile collegare in qualche modo il LED delle ventole anteriori del case a qualcosa :D in modo da farle andare a ritmo di musica... :)
Dovrebbe venire una cosa così.... http://www.youtube.com/watch?v=XOZX7PRdI4M :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Per me sarebbe bellissimo :sbav: :sbav: :sbav:

Grazie mille ;)

Ultima modifica:
nzxt hue...dagli un occhio...io lo ho un bel giocattolino...per i led @mooß

se ti interessano i pc illuminati, e parecchio, guarda il mio progetto in firma:

http://www.tomshw.it/forum/modding/217021-guren-knightmare-haf-x-project-merluz-35.html#post2243034

ci sono diverse foto e anche i video con cui puoi vedere gli effetti di luce che ha.

non ho usato roba a ritmo di musica, anche perchè mi darebbe fastidio avere luci che si accendono solo col rumore, se ti piacciono le cose luminose, a parte le Apollish Enermax come ventole, guarda le Crucial Tactical Tracer come ram, le sto usando (e le ho avute in passato sia DDR1 che DDR2) e sono ram fantastiche.

io ho fatto un piccolo impiantino a led, solo che i led li ho saldati io su delle basette, sono 6 basette con 3 led ognuna a cui è collegato un transistor, il tip31 che si occupa di mandare il segnale a ritmo di musica.

Qui trovi lo schema che ho usato:
circuitomio.webp

per ora non ho montato tutto l'impianto ma ho provato solo una basetta da 4 led e questo è stato il risultato:

sinceramente non essendo troppo bravo in elettronica mi sono limitato a seguire lo schema, quindi non saprei come collegare le striscie di led (quelle che si comprano proprio per pc) soprattutto perchè dopo vanno calcolate le resistenze

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille intanto. Da quanto ho visto e capito il nzxt hue è una specie di "mixer per i LED" :)
si mette davanti giusto? Dove cè la presa per tipo hard disk o masterizzatore giusto?
si è un controller per una striscia di led rgb che dan nella confezione...ha varie modalità e si mette in uno slot dei masterizzacosi cit @_chiccolino_

http://www.tomshw.it/forum/modding/...-inserite-le-vostre-foto-110.html#post2789427

qui puoi vedere che risultati da

Ultima modifica:
se ti interessano i pc illuminati, e parecchio, guarda il mio progetto in firma:

http://www.tomshw.it/forum/modding/217021-guren-knightmare-haf-x-project-merluz-35.html#post2243034

ci sono diverse foto e anche i video con cui puoi vedere gli effetti di luce che ha.

non ho usato roba a ritmo di musica, anche perchè mi darebbe fastidio avere luci che si accendono solo col rumore, se ti piacciono le cose luminose, a parte le Apollish Enermax come ventole, guarda le Crucial Tactical Tracer come ram, le sto usando (e le ho avute in passato sia DDR1 che DDR2) e sono ram fantastiche.

L' Haf X... Grande :) So che ha dei led bellissimi già di suo ma non mi piace di estetica all'esterno :)
Grazie comunque

mi avete convocato ora subirete l'ira dello spammone:evil::death:

comunque seguo con interesse;)

L' Haf X... Grande :) So che ha dei led bellissimi già di suo ma non mi piace di estetica all'esterno :)
Grazie comunque

HAF a parte, la parte interessante era riguardo ai led/componenti a led che ho utilizzato, non tanto al case in se, che tra l'altro l'HAF di led di base non ha proprio nulla, solo una ventola frontale illuminata con 4 led (nemmeno bellissimi poi) ;)
visto che parlavi di voler il tutto bello illuminato pensavo di potesse interessare.

io ho fatto un piccolo impiantino a led, solo che i led li ho saldati io su delle basette, sono 6 basette con 3 led ognuna a cui è collegato un transistor, il tip31 che si occupa di mandare il segnale a ritmo di musica.

Qui trovi lo schema che ho usato:
Visualizza allegato 44218

per ora non ho montato tutto l'impianto ma ho provato solo una basetta da 4 led e questo è stato il risultato:

sinceramente non essendo troppo bravo in elettronica mi sono limitato a seguire lo schema, quindi non saprei come collegare le striscie di led (quelle che si comprano proprio per pc) soprattutto perchè dopo vanno calcolate le resistenze

Grazie. Ah e ho clikato sul Non cliccare... Bella :) Me lo sono letto tutto sei divertente :) peccato che basti fare "Non permettere più alla pagina di ricevere notifiche" :) LOL oppure tenuto premuto enter per 10 secondi :)

- - - Updated - - -

HAF a parte, la parte interessante era riguardo ai led/componenti a led che ho utilizzato, non tanto al case in se, che tra l'altro l'HAF di led di base non ha proprio nulla, solo una ventola frontale illuminata con 4 led (nemmeno bellissimi poi) ;)
visto che parlavi di voler il tutto bello illuminato pensavo di potesse interessare.

Ah ok. Grazie. Pensavo l'haf avesse quasi tutto già di suo così. Bhe però non cè spiegato come hai fatto dove hai comprato tutto il necessario e come hai collegato il tutto e dove :) A me interessa sopratutto quello :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ok. Grazie. Pensavo l'haf avesse quasi tutto già di suo così. Bhe però non cè spiegato come hai fatto dove hai comprato tutto il necessario e come hai collegato il tutto e dove :) A me interessa sopratutto quello :)

veramente è si spiegato, in tutto il topic però, non certo in un post solo ;)

non ogni singolo collegamento sia chiaro, anche perchè non avrebbe molto senso, una striscia normale led l'attacchi all'alimentatore e stop.

si è un controller per una striscia di led rgb che dan nella confezione...ha varie modalità e si mette in uno slot dei masterizzacosi cit @_chiccolino_

http://www.tomshw.it/forum/modding/...-inserite-le-vostre-foto-110.html#post2789427

qui puoi vedere che risultati da

Sai mi piace molto l'idea del nzxt... Anche perchè sembra molto facile da montare, però da quanto ho visto su internet non va a ritmo di musica. Dove lo devo collegare in modo che segua anche la musica in esecuzione?

- - - Updated - - -

veramente è si spiegato, in tutto il topic però, non certo in un post solo ;)

non ogni singolo collegamento sia chiaro, anche perchè non avrebbe molto senso, una striscia normale led l'attacchi all'alimentatore e stop.

Grasssie... :) :ok: Mi dai i link di come hai fatto a fare il tutto?

Sai mi piace molto l'idea del nzxt... Anche perchè sembra molto facile da montare, però da quanto ho visto su internet non va a ritmo di musica. Dove lo devo collegare in modo che segua anche la musica in esecuzione?

- - - Updated - - -

Grasssie... :) :ok: Mi dai i link di come hai fatto a fare il tutto?
non va a tempo di musica....fa solo luci e un pò di effetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro