PROBLEMA Luce rossa su Phone

TOPGUN8600

Nuovo Utente
108
6
CPU
Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz con 6MB di cache L3 su chip condivisa
Dissipatore
Ventole Stock
HDD
Disco rigido da 500GB (7200 giri/min)
RAM
12 GB di memoria DDR3 a 1333MHz
GPU
AMD Radeon HD 6750M con 512MB di memoria GDDR3
Audio
Mixer/Scheda Audio Allen&Heath ZED60FX con quattro preamplificatori microfonici (Cannon o XLR)
Monitor
TFT widescreen lucido da 21,5" (area di visualizzazione) retroilluminato LED
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
Net
Fibra 200 Wind Infostrada
OS
macOS Sierra 10.12.6
Perfetto.
002 è la seconda linea splittata dell'utenza fissa: ad essa puoi collegare un secondo apparato che sfrutterà la numerazione principale. ;)
Esatto, ecco perchè non riusciva a registrarsi, perchè non c'era nessun telefono inserito nella 0002. In ogni modo, oggi sto avendo problemi con la connessione, non so a cosa sia dovuto. In pratica, verso le 5, il segnale radio del Wi-Fi c'era in tutte e due le bande con la WAN abilitata ma la luce "Internet" spenta e quella "Phone" rossa; questo penso sarà dovuto al fatto che il telefono sia collegato alla rete e non piu alla rete telefonica analogica... Però quello che non riesco a capire è il motivo di queste perdite di connessione internet con l'ISP. A cosa può essere dovuto?

Inviato dal mio Galaxy S9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Esatto, ecco perchè non riusciva a registrarsi, perchè non c'era nessun telefono inserito nella 0002. In ogni modo, oggi sto avendo problemi con la connessione, non so a cosa sia dovuto. In pratica, verso le 5, il segnale radio del Wi-Fi c'era in tutte e due le bande con la WAN abilitata ma la luce "Internet" spenta e quella "Phone" rossa; questo penso sarà dovuto al fatto che il telefono sia collegato alla rete e non piu alla rete telefonica analogica... Però quello che non riesco a capire è il motivo di queste perdite di connessione internet con l'ISP. A cosa può essere dovuto?

Inviato dal mio Galaxy S9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non c'entra nulla la presenza o meno di un apparato collegato.
La registrazione deve andare a buon fine a prescindere.
La caduta di portante che il modem ha rilevato è dovuto a qualche problema.
Sarebbe da capirne la natura.
Posta le statistiche e vediamo.
 

TOPGUN8600

Nuovo Utente
108
6
CPU
Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz con 6MB di cache L3 su chip condivisa
Dissipatore
Ventole Stock
HDD
Disco rigido da 500GB (7200 giri/min)
RAM
12 GB di memoria DDR3 a 1333MHz
GPU
AMD Radeon HD 6750M con 512MB di memoria GDDR3
Audio
Mixer/Scheda Audio Allen&Heath ZED60FX con quattro preamplificatori microfonici (Cannon o XLR)
Monitor
TFT widescreen lucido da 21,5" (area di visualizzazione) retroilluminato LED
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
Net
Fibra 200 Wind Infostrada
OS
macOS Sierra 10.12.6
Non c'entra nulla la presenza o meno di un apparato collegato.
La registrazione deve andare a buon fine a prescindere.
La caduta di portante che il modem ha rilevato è dovuto a qualche problema.
Sarebbe da capirne la natura.
Posta le statistiche e vediamo.
Ecco allora perche ci ha messo due giorni dalla registrazione per registrare la linea VOIP? Dove posso trovare queste statistiche?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ecco allora perche ci ha messo due giorni dalla registrazione per registrare la linea VOIP? Dove posso trovare queste statistiche?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Questo non so dirtelo.
Probabile un mancato allineamento.
Le statistiche si trovano nella pagina di amministrazione del modem (192.168.1.1).
Cerca i valori di attenuazione, SNR ed errori vari.
 
  • Mi piace
Reazioni: TOPGUN8600

TOPGUN8600

Nuovo Utente
108
6
CPU
Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz con 6MB di cache L3 su chip condivisa
Dissipatore
Ventole Stock
HDD
Disco rigido da 500GB (7200 giri/min)
RAM
12 GB di memoria DDR3 a 1333MHz
GPU
AMD Radeon HD 6750M con 512MB di memoria GDDR3
Audio
Mixer/Scheda Audio Allen&Heath ZED60FX con quattro preamplificatori microfonici (Cannon o XLR)
Monitor
TFT widescreen lucido da 21,5" (area di visualizzazione) retroilluminato LED
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
Net
Fibra 200 Wind Infostrada
OS
macOS Sierra 10.12.6
Questo non so dirtelo.
Probabile un mancato allineamento.
Le statistiche si trovano nella pagina di amministrazione del modem (192.168.1.1).
Cerca i valori di attenuazione, SNR ed errori vari.
Capisco, non mi fa caricare lo screen dal telefono, extension not allowed. Te li scrivo a mano:
Velocità di downstream: 216000 Kbps
Velocità di Upstream: 21600 Kbps


Valori di linea misurati in Downstream:
Massima velocità raggiungibile: 252728
Rapporto segnale / rumore: 9.6 dB
Attenuazione di Linea: 10.2 dB
Potenza: 14.4 dBm


Valori di linea misurati in Upstream:
Massima velocità raggiungibile: 25415 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 7.2 dB
Attenuazione di Linea: 5.5 dB
Potenza: -24.9 dBm


Channel Errors:
XTURFEC Errors: 24
XTUCFEC Errors: 214
XTURCRC Errors: 0
XTUCCRC Errors: 0
XTURHEC Errors: 0
XTUCHEC Errors: 0



Inviato dal mio Samsung Galaxy S9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Capisco, non mi fa caricare lo screen dal telefono, extension not allowed. Te li scrivo a mano:
Velocità di downstream: 216000 Kbps
Velocità di Upstream: 21600 Kbps


Valori di linea misurati in Downstream:
Massima velocità raggiungibile: 252728
Rapporto segnale / rumore: 9.6 dB
Attenuazione di Linea: 10.2 dB
Potenza: 14.4 dBm


Valori di linea misurati in Upstream:
Massima velocità raggiungibile: 25415 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 7.2 dB
Attenuazione di Linea: 5.5 dB
Potenza: -24.9 dBm


Channel Errors:
XTURFEC Errors: 24
XTUCFEC Errors: 214
XTURCRC Errors: 0
XTUCCRC Errors: 0
XTURHEC Errors: 0
XTUCHEC Errors: 0



Inviato dal mio Samsung Galaxy S9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non ci sono anomalie.
La linea è una 200 piena.
Ottima. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: TOPGUN8600

TOPGUN8600

Nuovo Utente
108
6
CPU
Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz con 6MB di cache L3 su chip condivisa
Dissipatore
Ventole Stock
HDD
Disco rigido da 500GB (7200 giri/min)
RAM
12 GB di memoria DDR3 a 1333MHz
GPU
AMD Radeon HD 6750M con 512MB di memoria GDDR3
Audio
Mixer/Scheda Audio Allen&Heath ZED60FX con quattro preamplificatori microfonici (Cannon o XLR)
Monitor
TFT widescreen lucido da 21,5" (area di visualizzazione) retroilluminato LED
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
Net
Fibra 200 Wind Infostrada
OS
macOS Sierra 10.12.6

TOPGUN8600

Nuovo Utente
108
6
CPU
Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz con 6MB di cache L3 su chip condivisa
Dissipatore
Ventole Stock
HDD
Disco rigido da 500GB (7200 giri/min)
RAM
12 GB di memoria DDR3 a 1333MHz
GPU
AMD Radeon HD 6750M con 512MB di memoria GDDR3
Audio
Mixer/Scheda Audio Allen&Heath ZED60FX con quattro preamplificatori microfonici (Cannon o XLR)
Monitor
TFT widescreen lucido da 21,5" (area di visualizzazione) retroilluminato LED
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
Net
Fibra 200 Wind Infostrada
OS
macOS Sierra 10.12.6

TOPGUN8600

Nuovo Utente
108
6
CPU
Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz con 6MB di cache L3 su chip condivisa
Dissipatore
Ventole Stock
HDD
Disco rigido da 500GB (7200 giri/min)
RAM
12 GB di memoria DDR3 a 1333MHz
GPU
AMD Radeon HD 6750M con 512MB di memoria GDDR3
Audio
Mixer/Scheda Audio Allen&Heath ZED60FX con quattro preamplificatori microfonici (Cannon o XLR)
Monitor
TFT widescreen lucido da 21,5" (area di visualizzazione) retroilluminato LED
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
Net
Fibra 200 Wind Infostrada
OS
macOS Sierra 10.12.6
Ti assicuro che succedono tutto l'anno. :sisi:
E per quale motivo...? Non si dovrebbero evitare queste cose? Prima di avere la Fibra, con l'ADSL, avevo sempre sbalzi di ping, piuttosto frequenti in estate. In pratica mi si innalzava fino a 10000 ms di latenza....
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E per quale motivo...? Non si dovrebbero evitare queste cose? Prima di avere la Fibra, con l'ADSL, avevo sempre sbalzi di ping, piuttosto frequenti in estate. In pratica mi si innalzava fino a 10000 ms di latenza....
Dunque, vediamo:
- Presunti tecnici assunti con i punti del latte;
- Apparati fallati mai riparati;
- Moduli nuovi difettosi di fabbrica (che nessuno segnala come guasti/da sostituire);
Devo continuare? ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: TOPGUN8600

TOPGUN8600

Nuovo Utente
108
6
CPU
Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz con 6MB di cache L3 su chip condivisa
Dissipatore
Ventole Stock
HDD
Disco rigido da 500GB (7200 giri/min)
RAM
12 GB di memoria DDR3 a 1333MHz
GPU
AMD Radeon HD 6750M con 512MB di memoria GDDR3
Audio
Mixer/Scheda Audio Allen&Heath ZED60FX con quattro preamplificatori microfonici (Cannon o XLR)
Monitor
TFT widescreen lucido da 21,5" (area di visualizzazione) retroilluminato LED
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
Net
Fibra 200 Wind Infostrada
OS
macOS Sierra 10.12.6

TOPGUN8600

Nuovo Utente
108
6
CPU
Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz con 6MB di cache L3 su chip condivisa
Dissipatore
Ventole Stock
HDD
Disco rigido da 500GB (7200 giri/min)
RAM
12 GB di memoria DDR3 a 1333MHz
GPU
AMD Radeon HD 6750M con 512MB di memoria GDDR3
Audio
Mixer/Scheda Audio Allen&Heath ZED60FX con quattro preamplificatori microfonici (Cannon o XLR)
Monitor
TFT widescreen lucido da 21,5" (area di visualizzazione) retroilluminato LED
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
Net
Fibra 200 Wind Infostrada
OS
macOS Sierra 10.12.6

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili