PROBLEMA Luce rossa su Phone

Pubblicità

TOPGUN8600

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
44
Salve ragazzi, vorrei chiedervi come sia possibile che, una volta configurato il modem fibra su ADSL, il D-Link DVA-5592, tutte le luci sono verdi tranne quella del telefono, "Phone". Infatti con questo modem, il telefono non è piu collegato alla linea analogica, ma al modem digitalmente. Il telefono fisso l'ho collegato alla porta verde del modem in questione, la Line 1, ma andando sulla pagina del router con 192.168.1.1, mi esce che dovrei riavviare l'apparato e verificare che dopo 5 minuti si accenda la luce Phone. Tutto questo solo dopo aver abilitato il VOIP su tutte e due gli Ingressi Line, tra cui la numero 1. Ho spento il modem, ma riaccendendolo la spia "Phone" rimane sempre rossa, mentre Internet funziona benissimo.

Se sei in ADSL, non puoi usare il telefono collegato al modem.
Io sta differenza non l'ho capita, ti spiego meglio come sta collegato. Il modem è collegato tramite il cavo DSL RJ11 all'adattatore tripolare nella presa a muro.
Io sta differenza non l'ho capita, ti spiego meglio come sta collegato. Il modem è collegato tramite il cavo DSL RJ11 all'adattatore tripolare nella presa a muro.
Ed in più ho 170 mbps in download e 20 in up

Ultima modifica da un moderatore:

Ed in più ho 170 mbps in download e 20 in up
E allora sei in VDSL2
Perché diamine hai postato in ADSL?

Comunque, se hai spia rossa su Phone, occorre un intervento tecnico.
Chi è l'ISP? Infostrada?

Problema risolto, mi è bastato staccare e riattaccare il cavo RJ-11, mentre il modem era in funzione. Non so cosa abbia fatto, penso abbia ricalibrato la linea, e da "Registrazione in corso", lo status è passato a "Registrata". Allo stesso tempo si è automaticamente abilitata un'altra linea la 0002 ma non so a cosa serva, che invece non riusciva a registrarsi.

Inviato dal mio Galaxy S9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Problema risolto, mi è bastato staccare e riattaccare il cavo RJ-11, mentre il modem era in funzione. Non so cosa abbia fatto, penso abbia ricalibrato la linea, e da "Registrazione in corso", lo status è passato a "Registrata". Allo stesso tempo si è automaticamente abilitata un'altra linea la 0002 ma non so a cosa serva, che invece non riusciva a registrarsi.

Inviato dal mio Galaxy S9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Perfetto.
002 è la seconda linea splittata dell'utenza fissa: ad essa puoi collegare un secondo apparato che sfrutterà la numerazione principale. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro