• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Lowbudget

Pubblicità

Davide015

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
22
Ciao a tutti.
Ho una domanda da farvi, dopo 5 anni di maltrattamento ho deciso di aggiornare il mio pc, senza spendere una cifra esagerata.
in totale 370 euro, contando che case, alimentatore e lettore DVD già li avevo.
ho acquistato i seguenti pezzi:
MSI H110M ECO
Intel pantium G4560, 3.5 ghz
Cooler master 212 evo
Corsair vengeance DDR4 lpx 16 2x4gb 2666mhz
Gtx 1050 zotac.
Le due domande sono le seguenti:
Le ram si auto adattano dato che la motherboard sopporta fino a 2133mhz?
E poi, avrò problemi di compatibilià, e dovrò aggiornare il BIOS?
quando ho fatto questi acquisti mi hanno detto che non avrei avuto problemi ma la domanda mi tormenta, spero possiate aiutarmi.
Grazie in aticipo.

Ciao e benvenuto Davide, prima di tutto una cosa: che case e alimentatore hai già? Volendo possiamo fare qualcosa di meglio, sperando che tu abbia acquistato da Amazon così puoi restituire tutto peró dobbiamo essere sicuri che il case (e soprattutto l'alimentatore) siano ok.

Hai acquistato delle componenti poco adatte.

Il dissipatore aftermarket non serve a niente su una CPU che a malapena va a 50° C;
Le RAM andranno a 2133MHz e spero che non le hai pagate molto;
La mobo probabilmente avrà un vecchio BIOS e non funzionerà con il nuovo Pentium (spero che non sia così).

Dove hai effettuato l'acquisto?
Quale alimentatore possiedi? E' il componente più importante del PC e se è di scarsa qualità bisogna sostituirlo.

Oltretutto, perchè non sei venuto prima di acquistare? :boh:

ho un case della itek middle tower, la micro ATX ci sta dentro tranquillamente, mentre l'alimentatore e da 500wat, ho fatto il calcolo e non supero le 260

non sono passato prima di qui, perché ho ascoltato il mio amico ma questo dubbio mi tormentava, d'altronde ho la disponibilità di reso anche su Eprice

mi hai dato una brutta notizia ma, devono arrivare solo le ram.
mi darò da fare e cercherò un alimentatore

Fermo!
L' alimentatore è molto meglio che te lo consigliamo noi, così non farei un pessimo acquisto.

Rimanda indietro la scheda madre.
Molto probabilmente per ora le schede madri della serie 100 (es. le H110) che ci sono nei magazzini non hanno il Bios aggiornato e quindi il pc non funzionerà.

Fermo!
L' alimentatore è molto meglio che te lo consigliamo noi, così non farei un pessimo acquisto.

Rimanda indietro la scheda madre.
Molto probabilmente per ora le schede madri della serie 100 (comprese le H110) che ci sono nei magazzini non hanno il Bios aggiornato e quindi il pc non funzionerà.

Infatti,

meglio che ci pensiam noi a quello.

Dove lo hai preso sto alimentatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro