• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso che @vgg5465 intendesse questo , il modello da 550w è un mve white, non v2
Io sapevo che i componenti dei vari mve fosse di bassa qualità (il mve v3 fa invece fa proprio pena)

La cosa buona però di questi alimentatori è che sono dc to dc e hanno wattaggi reali ( non i masterwatt elite v3)
Ok però non è spedito da amazon quindi niente, peccato.

Avrei trovato questo invece, decente ?

Penso che @vgg5465 intendesse questo , il modello da 550w è un mve white, non v2
Io sapevo che i componenti dei vari mve fosse di bassa qualità (il mve v3 fa invece fa proprio pena)

La cosa buona però di questi alimentatori è che sono dc to dc e hanno wattaggi reali ( non i masterwatt elite v3)
io intendo questo: https://www.amazon.it/dp/B07VGB7285/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi che da codice prodotto è un v2 47-48 euro... ed è sicuramente accettabile per una build low budget.

ed è sicuramente accettabile per una build low budget.
nono infatti non ho mica detto che non vadano bene per questa build anzi hanno anche feature che per quella cifra è difficile avere
Scusami il fraintendimento, pensavo non fosse il mve v2 e fosse un white normale

Ma il dissi stock ha la pasta già applicata o va comperata il tubetto a parte?
O conviene per prevenzione prenderlo lo stesso..?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

la pasta è già applicata, ovviamente se si prende a parte qualcosa di più efficiente è meglio ma non necessario.

Come monitor puoi mettere come alternativa l aoc 24v2q che ha una display Port per sfruttare il gsinc

Ha la pasta già applicata ma quella che mettono non è un granchè, magari come optional si potrebbe mettere una mx4.

135 euro e non spedito amazon :/

10 euro per la pasta in una buil così sono follia :sisi:
Ho già investito 12e per le ventole se come risposto il dissi ha la pasta, va benissimo così

Ho già investito 12e per le ventole se come risposto il dissi ha la pasta, va benissimo così

Si si, la pasta dello stock è assolutamente sufficente per quello che è lo stock. Metterci la mx-4 sarebbe un po come mettere benzina premium su una macchina da rottamare.

Mi spiace che @Glob Glob sia triste :D però il massimo che possiamo mettere qui come suggerimento è usare del dentifricio :D

PS: Aggiornato il titolo per comprendere il prezzo totale della build.

Si si, la pasta dello stock è assolutamente sufficente per quello che è lo stock. Metterci la mx-4 sarebbe un po come mettere benzina premium su una macchina da rottamare.

Mi spiace che @Glob Glob sia triste :D però il massimo che possiamo mettere qui come suggerimento è usare del dentifricio :D

PS: Aggiornato il titolo per comprendere il prezzo totale della build.
Ok, ce la facciamo bastare quella stock :asd:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oh ma un bel dissi che costi poco lo mettiamo? (senza sfondare il muro dei 600) Ovviamente sarebbe opzionale.
https://www.amazon.it/dp/B07RZR2YHQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Oh ma un bel dissi che costi poco lo mettiamo? (senza sfondare il muro dei 600) Ovviamente sarebbe opzionale.
https://www.amazon.it/dp/B07RZR2YHQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Se si apre agli upgrade opzionali ce ne sarebbero moltissimi: dissi, ventole, rgb, storage.

Volendo si potrebbe aggiungere una semplice sezione "upgrade a basso costo".
Ci avevo pensato di fare un specie di tabella con: +10 +20 +30 +40 +50 euro ecc... Abbinando ad ogni cifra gli upgrade consigliabili, però diventerebbe complicato seguire tutta la faccenda ed è piu efficace consigliare i singoli upgrade ai singoli utenti che li chiedono.

Inoltre un altro problema degli upgrade opzionali è che non essendo necessari, non è detto che siano le cose più convenienti da fare. Per esempio un può cambiare dissipatore per 23 euro, ma magari gli conveniva (o preferiva) cambiare case, o mettere un ssd più capiente. Quindi sono cose che secondo me vanno viste singolarmente e non vale la pena mettele nella guida che invece punta ad un carattere più generale.

Però se anche altri utenti desiderano una sezione upgrade per aggiungere cose, si può provare :ok: (per me resta complicato da gestire)

Se si apre agli upgrade opzionali ce ne sarebbero moltissimi: dissi, ventole, rgb, storage.

Volendo si potrebbe aggiungere una semplice sezione "upgrade a basso costo".
Ci avevo pensato di fare un specie di tabella con: +10 +20 +30 +40 +50 euro ecc... Abbinando ad ogni cifra gli upgrade consigliabili, però diventerebbe complicato seguire tutta la faccenda ed è piu efficace consigliare i singoli upgrade ai singoli utenti che li chiedono.

Inoltre un altro problema degli upgrade opzionali è che non essendo necessari, non è detto che siano le cose più convenienti da fare. Per esempio un può cambiare dissipatore per 23 euro, ma magari gli conveniva (o preferiva) cambiare case, o mettere un ssd più capiente. Quindi sono cose che secondo me vanno viste singolarmente e non vale la pena mettele nella guida che invece punta ad un carattere più generale.

Però se anche altri utenti desiderano una sezione upgrade per aggiungere cose, si può provare :ok: (per me resta complicato da gestire)
Io sono d'accordo per la sezione upgrade.

Io sono d'accordo per la sezione upgrade.
il problema è che essendo Avets l'unico che può modificare il topic, diventa complicato stare dietro a tutti i cambiamenti, considerando il fatto che ogni X giorni andrebbero rivisti i pezzi attualmente consigliati che in questo periodo i prezzi e lo stock cambiano velocissimi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro