U
Utente cancellato 380752
Ospite
Nvidia ha il 70% dei mercato al livello statistico, se vai a vedere il 70% delle segnalazioen di problemi riguardano scheda AMD che hanno invece poco più del 20% (il 10% è di intel)
Guarda qui dice praticamente l'opposto :varie13: come al solito tutto e il contrario di tutto , poi si che diventa difficile farsi un 'idea corretta. :D ovviamente non posso dare per scontato che le info siano vere ,mi limito a riportare cosa dice.
AMD batte Intel e Nvidia nella vendita di GPU
AMD ha venduto 553 milioni di schede video dal 2013
global.techradar.com
"Secondo il sito Jon Peddie Research (JPR), AMD ha venduto oltre mezzo miliardo di GPU dal 2013 (553 milioni per la precisione), superando Intel e Nvidia.
AMD ha rappresentato il 22% del mercato globale delle vendite di GPU negli ultimi sette anni rispetto alla concorrenza. Nvidia rivendica il 16% e Intel domina con il 62% nel mercato delle schede grafiche. Quest'ultimo non sorprende, poiché quasi tutte le CPU Intel includono una GPU integrata."
bisogna chiedersi quali sono le ragioni e vanno ricercate proprio nella migliore stabilità delle schede e dei driver c'è poco da fare
Io sento sempre qui dire che Nvidia fa schede migliori e più stabili...io non lo metto in dubbio , perchè credo che le Nvidia offrano davvero un esperienza più completa rispetto ad Amd in generale, ma che ovviamente come tutte le cose migliori se le fanno bene pagare. D'altronde , se prendo una macchina super accessoriata rispetto al modello base , è ovvio che il prezzo è più elevato. Tuttavia Amd io credo che alcune volte possa offrire cmq una buona esperienza a prezzo più moderati.
Ma tecnicamente , cosa rende una scheda Nvidia migliore di una Amd? è solo un fattore di driver ?? oppure anche di hardware?? vorrei analizzare un momentino la questione a livello tecnico per capire , se possibile senza andare OT
Ultima modifica da un moderatore: