UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
@e_ale92 lo ero anch'io, poi ho generato mia figlia son diventato daa Nabbo a Babbo e, strano, ho risolto i miei problemi informatici..:asd:

Passa a Ubuntu, perché a parte che non hai problemi sugli aggiornamenti ,anche dopo mesi che non aggiorni, li Timeshift con btrfs funziona alla perfezione, perché il DEV lo testa e supporta solo su Ubuntu.
ma anche no. piuttosto appena risolvo passo a snapper
già :/

dopo un aggiornamento un paio di settimane fa di systemd mi si rallenta il boot con l'analyze a 17-18sec; mi aveva riattivato il servizio di dhcpcd (ho NM), l'ho disabilitato e:
Codice:
systemd-analyze
Startup finished in 2.042s (kernel) + 563ms (userspace) = 2.605s
:rock:
viva i messaggi del kernel all'avvio!

dopo un aggiornamento un paio di settimane fa di systemd mi si rallenta il boot con l'analyze a 17-18sec; mi aveva riattivato il servizio di dhcpcd (ho NM), l'ho disabilitato e:
Codice:
systemd-analyze
Startup finished in 2.042s (kernel) + 563ms (userspace) = 2.605s
:rock:
viva i messaggi del kernel all'avvio!

:look:
Codice:
Startup finished in 3.568s (firmware) + 2.150s (loader) + 2.417s (kernel) + 865ms (userspace) = 9.001s

anyway, cpu_power_etc. funziona :sisi: probabilmente hai qualcosa che non va, legato alla tua installazione/macchina

@davethecipo: ho formattato e non mi ricordo come inizializzare il repo git che avevo, sulla nuova installazione. ricordi come si fa? :boh:

@lele.deb te che sei esperto di apt, come aggiorneresti una debian server, da terminale?

Codice:
apt-get update && apt-get upgrade && apt-get dist-upgrade
vs
Codice:
apt full-upgrade
vs
Codice:
altro: specificare

@lele.deb te che sei esperto di apt, come aggiorneresti una debian server, da terminale?

Codice:
apt-get update && apt-get upgrade && apt-get dist-upgrade
vs
Codice:
apt full-upgrade
vs
Codice:
altro: specificare
Codice:
apt update
Codice:
apt full-upgrade
È l'aggiornamento più prevedibile e testato.
PS: prima installa aptitude, in caso che ci sono conflitti e problemi di dipendenze non risolvibili, aptitude ti salva:
Codice:
apt install aptitude

Pubblicità
Pubblicità
Indietro