UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Per un qualche motivo sto avendo problemi di connessione in casa con qualsiasi cosa che non sia windows (portatile con arch, telefoni e tablet android, nas, tutto collegato con wifi, a parte il nas), a qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?
In pratica non carica molte pagine web (ma il ping va a buon fine). Di funzionanti ho trovato solo google, facebook e la wiki di arch. Riavviando su windows o passando al 3G/4G funziona tutto normalmente.

EDIT: per un qualche motivo, si sistema disattivando l'ipv6 dal modem...

Ultima modifica:
Per un qualche motivo sto avendo problemi di connessione in casa con qualsiasi cosa che non sia windows (portatile con arch, telefoni e tablet android, nas, tutto collegato con wifi, a parte il nas), a qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?
In pratica non carica molte pagine web (ma il ping va a buon fine). Di funzionanti ho trovato solo google, facebook e la wiki di arch. Riavviando su windows o passando al 3G/4G funziona tutto normalmente.

EDIT: per un qualche motivo, si sistema disattivando l'ipv6 dal modem...

mai avuto questo problema... però se non usi ipv6, disabilita e vivi sereno :asd:

è strano, cmq... vediamo se qualcuno ha una risposta :)

@e_ale92 thanks, risolto con "topicons plus"

altra cosa: in alto a sinistra salta fuori il nome dell'applicazione con il focus. L'unica azione disponibile con app non GTK è "chiudi" (molto utile devo dire), voi che avete fatto?

EDIT: risolto da gnome-tweak-tool/barra superiore/mostra menu nell'applicazione

P.S FLAME: gnome è pensato così bene che sento l'esigenza di installare gnome-tweak-tool, dunque trovandomi due "pannelli di controllo", ovviamente non sapendo mai in quale dei due si trova l'opzione che mi interessa. Nell'installare estensioni poi ovviamente devo leggere i commenti per trovare un'altra estensione simile ma compatibile con l'ultima versione di GNOME. Un compendio di semplicità proprio
Passa a unity.... 0 sbattimenti funzionano tutte le icone: dropbox, skype e anche caffeine se prendi il caffè :asd:

P.S FLAME: gnome è pensato così bene che sento l'esigenza di installare gnome-tweak-tool, dunque trovandomi due "pannelli di controllo", ovviamente non sapendo mai in quale dei due si trova l'opzione che mi interessa. Nell'installare estensioni poi ovviamente devo leggere i commenti per trovare un'altra estensione simile ma compatibile con l'ultima versione di GNOME. Un compendio di semplicità proprio

spiazzamento più che comprensibile, ma che non dura più di 10 minuti :sisi:

Passa a unity.... 0 sbattimenti funzionano tutte le icone: dropbox, skype e anche caffeine se prendi il caffè :asd:

beh anche unity ha il suo bel programma di tweak e dconf... quindi siamo lì

@e_ale92 @centoventicinque @rebellion gnomari vari: tutto molto bello ma l'icona di dropbox viene messa in una barra inutile in fondo a sinistra. Ditemi che c'è un'estensione per integrarla con la barra in alto
problema risolto però l'icona in basso a sn lo fa con tutte le applicazioni aperte in background che non siano di gnome: quindi anche vlc hp-toolbox e via discorrendo. a me piace perchè è un modo per non affollare il pannello superiore e tenerle 'ordinate' in basso in un menù a scomparsa (tasto dx e le chiudi facilmente).

@e_ale92 allora deve essere l'SSD che sta partendo (per es. KDE è lentissimo a partire)

Non uso matlab
hai altri impuntamenti strani? fai un controllo del disco :sisi:

pensavo lo usassi :) io credo dovrò iniziare ad usarlo per il corso di misure per l'automazione, anche se la maggior parte del codice sarà in C (e per le schede più powa in labview)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro