UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
magari d'estate ti fonde il punto d'appoggio gambe pavimenti e lo devi andare a riprendere in cina..:D
bello però son andato a vedere di sfuggita le caratteristiche tecniche e per ora tengo a bada lo scimmione con l'autonomia, per caso quanto ti dura e con che carico?!:hihi:
ahahahah naaaa è generalmente un portatile freddo, anche con Windows... e sulla qualità xiaomi non si discute :)

cmq ieri su g+ scrivevo questo ad un amico che mi chiedeva della batteria e delle prestazioni

per ora non ho potuto provarlo a fondo perché ce l'ho dal pomeriggio del giorno 12. posso dirti che è molto rapido ad avviare app e tutto. gira davvero fluido e non soffre per nulla i tanti tab aperti in Firefox. nell'uso office/Google non noto nessuna differenza col pc fisso (i7 920@3.33ghz 4gb ram ssd Samsung 820 e MSI R6970) il che è una bella cosa. ho visto dalle recensioni che questo m3 si comporta molto bene e che digerisce anche qualche rendering in fHD. io cmq ancora ho bisogno di provarlo a fondo. se può essere utile, riproduce molto bene il video 4K@h265-hdr10bit di test col serpente, il lago e le jeep.

lato batteria sto ancora testando ma promette davvero davvero bene. l'ho caricato una sola volta, praticamente xD penso si riescano a fare tranquillamente le 5h senza risparmiarsi... altrimenti anche di più. ma cmq, ripeto, sto ancora testando. un un file con i report di uptime dati prima di spegnerlo ogni sessione. appena concludo, ti faccio sapere :)

poi arriverà una recensione sul pacco :)

cmq, per ora è davvero tanta tanta tanta roba e mi spiace non averlo preso prima xD

ndr. il pacco è marcosbox :asd:

@e_ale92
Lo xiaiomi sembra interessante.. quindi ti rompo un po con delle domande.. :asd:
Hai piallato win o sei in dual boot?? Faranno storie (per la garanzia) se si elimina completamente win??
Se posso, dove lo hai preso?? sul sito xiaomi lo segna come esaurito (sull'amazzone non c'è..) e il prezzo mi sembra piuttosto alto..

Sono molto curioso di leggere la tua recensione..

@e_ale92
Lo xiaiomi sembra interessante.. quindi ti rompo un po con delle domande.. :asd:
Hai piallato win o sei in dual boot?? Faranno storie (per la garanzia) se si elimina completamente win??
Se posso, dove lo hai preso?? sul sito xiaomi lo segna come esaurito (sull'amazzone non c'è..) e il prezzo mi sembra piuttosto alto..

Sono molto curioso di leggere la tua recensione..
per la recensione ci vorrà ancora un po' perché sono incasinato con gli esami, però arriverà :)

piallato di colpo (ho estratto solo il seriale) e messo solo arch. non so se in futuro metterò Windows 10 in dual boot. per ora non mi serve e quindi preferisco avere solo arch :)

per la garanzia, io l'ho preso su gearbest e ho diritto ad 1 solo anno... spedendo in Cina il portatile. morale della favola, non ho garanzia perché spedirlo in Cina non penso convenga xD
ho deciso di rischiare perché a 450€ l'ho preso, a 650€ (prezzo xiaomi italia con 24 mesi di garanzia) no dato che la convenienza credo svanisca.

volevo prenderlo da grossoshop a 550€ con garanzia 24 mesi offerta da grossoshop stesso, ma risulta sempre in arrivo e non sanno quando arriverà.

spero che xiaomi apra un po' di più al nostro mercato e spero che venga reso disponibile su it.gearbest così da avere 24 mesi offerti da gearbest senza doverlo spedire in Cina.

per concludere, non so se fanno storie, ma considerando che A) spero di non avere mai problemi e B) in Cina non penso po' spedirei, non mi sono fatto troppi problemi xD
cmq devi piallare per forza perché loro installano Windows 10 Cinese e l'unica cosa che puoi fare è estrarre il seriale e usarlo per forzare l'installazione di una versione ITA

per la recensione ci vorrà ancora un po' perché sono incasinato con gli esami, però arriverà :)

piallato di colpo (ho estratto solo il seriale) e messo solo arch. non so se in futuro metterò Windows 10 in dual boot. per ora non mi serve e quindi preferisco avere solo arch :)

per la garanzia, io l'ho preso su gearbest e ho diritto ad 1 solo anno... spedendo in Cina il portatile. morale della favola, non ho garanzia perché spedirlo in Cina non penso convenga xD
ho deciso di rischiare perché a 450€ l'ho preso, a 650€ (prezzo xiaomi italia con 24 mesi di garanzia) no dato che la convenienza credo svanisca.

volevo prenderlo da grossoshop a 550€ con garanzia 24 mesi offerta da grossoshop stesso, ma risulta sempre in arrivo e non sanno quando arriverà.

spero che xiaomi apra un po' di più al nostro mercato e spero che venga reso disponibile su it.gearbest così da avere 24 mesi offerti da gearbest senza doverlo spedire in Cina.

per concludere, non so se fanno storie, ma considerando che A) spero di non avere mai problemi e B) in Cina non penso po' spedirei, non mi sono fatto troppi problemi xD
cmq devi piallare per forza perché loro installano Windows 10 Cinese e l'unica cosa che puoi fare è estrarre il seriale e usarlo per forzare l'installazione di una versione ITA

Grazie delle info.. :brindiamo:
a 450 in effetti è un'affare.. ci farò un pensierino..

Personalmente come lo trovi il display? Ha dei bei colori ed una luminosità sufficentemente buona quando non é impostata al massimo?
mi è piaciuto molto si da subito. non pensavo rendesse così bene :)
colori molto buoni, stile Samsung... un po' sparati seppur molto fedeli e belli. è davvero piacevole stare al pc :)

la luminosità mi sembra buona, anche se l'ho provato solo a casa. considera, però, che io la tengo al 10% :asd: mi da fastidio la luminosità elevata e quindi almeno dentro casa sta sempre sotto al 20%. cmq dalle recensioni viste online mi sembra buona e nonostante il pannello lucido, la visibilità è buona. mi riservo, però, prove più accurate e magari in condizioni più outdoor.

purtroppo è arrivato in periodo di esami :muro: xD

Ciao, scusate il disturbo :

Violo qualche regolamento / do fastidio a qualcuno se lascio in questo post appartato del forum ( nel caso lo possa fare lo modificherò dopo ) un indirizzo email dedicato per attirare gli spam bot? ( sono in cerca di mail di phishing / malware / ransomware )

In realtà non ho più tempo per queste cose , ma si sa mai un giorno lo riavessi .. Magari mi arriva qualcosa di interessante nel frattempo

Saluti

Salve,
Cosa comporta avere un attira-spambot, messaggi spam 3x2?
Se così fosse, non sarebbe possibile aprire un topic adatto alla cosa?
A me non cambia nulla, è solo per capire. ^^

Bye ^^

Salve,
Cosa comporta avere un attira-spambot, messaggi spam 3x2?
Se così fosse, non sarebbe possibile aprire un topic adatto alla cosa?
A me non cambia nulla, è solo per capire. ^^

Bye ^^

Come non detto , scusate , lo lascio in qualche forum abbandonato quando lo trovo . Scusate . Fine OT ( nell'OT)

Ciao !

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. :P
Non ho scritto che non puoi farlo, non sono io a decidere e aspetta n' attimo prima di fasciarti la testa. :look:

Ultima modifica:
Ciao, scusate il disturbo :

Violo qualche regolamento / do fastidio a qualcuno se lascio in questo post appartato del forum ( nel caso lo possa fare lo modificherò dopo ) un indirizzo email dedicato per attirare gli spam bot? ( sono in cerca di mail di phishing / malware / ransomware )

In realtà non ho più tempo per queste cose , ma si sa mai un giorno lo riavessi .. Magari mi arriva qualcosa di interessante nel frattempo

Saluti

su google plus, ho una cerchia di linari pro... ci sono un paio di glorie che hanno collezionato materiale e ne parlavano qualche giorno fà. una di quelle glorie è anche su questo forum, anche se ultimamente spamma poco :look:

cmq a me non da fastidio, però penso ci voglia l'autorizzazione da parte dei capi :sisi:

@Ico Bellungi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro