UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
L'unico problema su Debian Jessie(testing) potresti averlo al cambio dell'init a favore di systemd, su Debian sid già è attivo, però nessun problema al riavvio. Poi per il resto è più stabile di Qualsiasi Distro che si spaccia per stabile :utonto:

che problema?
p.s. preferisco systemd :sisi:

----

Davide appena ho modo di entrare in arch controllo e caso mai installo e aggiorno grub... e poi lo edito per eliminare le schifezze :asd:

che problema?
p.s. preferisco systemd :sisi:

----

Davide appena ho modo di entrare in arch controllo e caso mai installo e aggiorno grub... e poi lo edito per eliminare le schifezze :asd:

Su virtualbox ho Debian sid e il passaggio a systemd non ha creato problemi al riavvio. Su testing ancora si è al vecchio init, penso che se non riscontrano bug critici (di solito passano 15 giorni dal passaggio dei pacchetti da sid->testing) arriva systemd anche su testing.

Arcieri, a me l'aggiornamento a linux-3.14.3-2 ha dato un bell'errore di GRUB, ho dovuto eseguire chroot ed effettuare il downgrade. Non vorrei succedesse pure a voi

ragazzzz
Codice:
cat /sys/class/thermal/thermal_zone0/temp
mi mostra es. 4400 invece di 44 (°C). come faccio a stampare a video solo le prime due cifre? :boh:

ragazzzz
Codice:
cat /sys/class/thermal/thermal_zone0/temp
mi mostra es. 4400 invece di 44 (°C). come faccio a stampare a video solo le prime due cifre? :boh:

con cut!

oppure, se l'output è proprio solo il numero, con bc, ma è proprio da pazzi, anche se divertente!

Ultima modifica:
con cut!

oppure, se l'output è proprio solo il numero, con bc, ma è proprio da pazzi, anche se divertente!

naaaaaa :patpat:

Codice:
cut -c 1,2 /sys/class/thermal/thermal_zone0/temp

va più che bene :asd:

GRAZIEEEEE

- - - Updated - - -
@mrkdj

terminal2.png

:chupachup

mi piacerebbe spostare quelle info sulla destra come l'orologio ma non so farlo :lol:

perchè non lo fai partire automaticamente screenfetch all'apertura della konsole?

perchè screenfetch è lento (ho dato uno sguardo al codice... è infinito e "massiccio" :shock: solo per l'ascii art ha una marea di righe di codice), non mi servono quelle info e occupa una marea di spazio nella shell.

lo screen che vedi è fatto sulla mia archlinux principale, ma è una specie di esperimento. vorrei comprare un Intel NUC DN2820FYKH da usare come download box + streaming tv + xbmc player e al 99% la distro che andrei ad installare è la mia cara archlinux. il pc sarebbe collegato alla tv ma senza mouse e tastiera perchè lo userei per il 90% del tempo come download box gestita da remoto.
loggando via ssh, avere screenfetch non mi serve ad una cippa. molto più comodo un terminale con poche righe e con due/tre info al volo quali temperature dei componenti, ultimo aggiornamento e spazio su disco in modo da non dover lanciare mille comandi o avviare tool grafici :sisi: non avendo tastiera, gestirei anche lo streaming via ssh collegandomi dal cell. meno digito, meglio è :asd:
p.s. solo xbmc crea rogne dato che non saprei come gestirlo :lol: vabbè... mplayer lanciato da ssh e voilà :lol: :asd:

che ne pensi?

beh, maestro, hai argomentato bene i tuoi motivi.
Io ho necessità diverse, ossia un uso quotidiano del pc, no gamer o esigenze particolari, per cui mi piace fare il figo, aprire la konsole stupirmi e stupire gli amici con effetti speciali e basta :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro