UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
oggi e4rat mi dava dei kernel panic durante l'installazione degli aggiornamenti...
Ho capito che il mio pc non lo digerisce molto, ne farò a meno :sisi:

in merito a spotify 0.9.10 (interfaccia nera) per linux

Vistaus (2014-05-22 18:23) ha detto:
@gadget3000: Wrong. The Spotify Linux Team said on their Community Forum that the 32-bit version will come. They said they have some issues with the toolchain on 32-bit. They wanted to fix it before releasing the update, but they decided to release the 64-bit version anyway while they're fixing the issues with the toolchain for 32-bit.

yeah :figo:

Oggi ho riesumato il mio vecchio primo pc dove winzozz era andato a farsi benedire, no boot da USB, lettore cd rotto , sono riuscito grazie a un hub hdd IDE , dove ho installato senza problemi Xubuntu.
Il pc va da favola , solo un po' lento a spegnersi :grat:, invece mi sa che devo cambiare la pasta termica del processore :sisi:

Oggi ho riesumato il mio vecchio primo pc dove winzozz era andato a farsi benedire, no boot da USB, lettore cd rotto , sono riuscito grazie a un hub hdd IDE , dove ho installato senza problemi Xubuntu.
Il pc va da favola , solo un po' lento a spegnersi :grat:, invece mi sa che devo cambiare la pasta termica del processore :sisi:

Ciao, potresti darmi il link di XUBUNTU e già 2 volte che lo scarico ma non si avvia . Queste le cartelle che mi trovo Cattura.webp

o gia' installato Ubuntu ma volevo passare ad Xubuntu perche' il PC e datato giusto per provare se si velocizza un pochino e magari mi permette di vedere youtube in maniera un po più fluida.

Ciao, potresti darmi il link di XUBUNTU e già 2 volte che lo scarico ma non si avvia . Queste le cartelle che mi trovo Visualizza allegato 112254

o gia' installato Ubuntu ma volevo passare ad Xubuntu perche' il PC e datato giusto per provare se si velocizza un pochino e magari mi permette di vedere youtube in maniera un po più fluida.

Io ho usato Torrent , comunque lo scarico da qui Download derivate | Ubuntu Italia , scegli la versione , Torrent o no , scarichi , monti la Iso su una chiavetta con qualche tool , (io uso LiLi) poi il gioco è fatto.

Ultima modifica:
Ti ringrazio, quello che mi chiedevo e perche' Ubuntu si installa da DVD e le derivate in questo caso Xubuntu no .

Installare da chiavetta mi diventa un po complicato visto le mie scarse conoscenze, perche' sul boot trovo solo hardisk dvd e flopy

Ti ringrazio, quello che mi chiedevo e perche' Ubuntu si installa da DVD e le derivate in questo caso Xubuntu no .

Installare da chiavetta mi diventa un po complicato visto le mie scarse conoscenze, perche' sul boot trovo solo hardisk dvd e flopy

Non capisco cosa intendi quando dici "Ubuntu si installa da DVD e le derivate in questo caso Xubuntu no", anche nell'altro thread dicevi una cosa simile. Sono tutte immagini ISO, basta che le masterizzi su un DVD e le installi con il DVD, anche se secondo me è uno spreco, con la chiavetta è più semplice e veloce. Per fare la chiavetta ci sono una miriade di programmi, come ad esempio unetbootin, rufus e universal usb installer.

masterizza con img burn a 2x

Se hai già Ubuntu, invece di re-installare xubuntu basta che dai da terminale sudo apt-get install xubuntu-desktop ed al successivo login scegli "xubuntu" come sessione.
Et voilà, Xubuntu

Se hai già Ubuntu, invece di re-installare xubuntu basta che dai da terminale sudo apt-get install xubuntu-desktop ed al successivo login scegli "xubuntu" come sessione.
Et voilà, Xubuntu

Da terminale cosa intendi :cav:
Sembrerebbe semplice come soluzione questa, ma poi UBUNTU si disinstalla o mi ritroverei con 2 S.O ?

masterizza con img burn a 2x

Et voilà, Xubuntu

Lasciate perdere che me lo confondente ancora di più xD

È già abbastanza confuso di suo: http://www.tomshw.it/forum/linux-e-altri-sistemi-operativi/399325-sistema-operativo-free-3.html
@xMIOx Continuiamo sull'altro thread, vediamo se ne veniamo a capo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro