EmanueleC
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,863
- Punteggio
- 168
Non hanno specificato di quanto.Ho capito...ma effettivamente di quanto si parla in termini pratici? Io non penso si tratti di chi sa che differenza..ma vabé
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non hanno specificato di quanto.Ho capito...ma effettivamente di quanto si parla in termini pratici? Io non penso si tratti di chi sa che differenza..ma vabé
app in apk per android col fw kivymd in python. ?Visto che non lo so: che cosa stai sviluppando ?
Eh, vedo. Vabé 'stica ?Non hanno specificato di quanto.
uso ZSTD da quando hanno aggiunto il supporto a GRUB, cioè 2.04, se non sbaglio da Ubuntu 19.04.
Si, ma non lo consiglio solo io, ma chiunque, Facebook lo usa su tutto al livello 1, cioè: zstd:1, è il livello più veloce, comprime alla stessa velocità di lzo (più o meno) e decomprime più veloce di lzo, comprime di più quindi maggior risparmio di dati rispetto a lzo. Vedi tu se conviene ?
spesso e volentieri sysvinit in sistemi embedded, per tutti quei sistemi busybox-only in cui systemd non ha senso. Ovviamente molto piu semplice e intuitivo. Se posso scegliere sempre sysvinit a meno che non vi siano particolari necessita' per systemd. Su sistemi embedded abbatanza semplice farsi un proprio init. Su pc tengo systyemd che e' in arch, ormai ci convivo anche se mi disturba.qualcuno di voi usa in daily qualche distro prima di systemd ? se sì, come si trova?
GitLab non l'ho mai usato; son sempre andato di github, git privato, Azure DevOps, ms team, bitbucket...Se a qualcuno puo interessare, lascio un link carino di tutte le alternative libere rispetto ai soliti padroni del discorso.
https://prism-break.org/en/
systemd ha avuto successo per la parallelizzazione del lancio dei servizi, prima non mi risulta che gli altri sistemi di init avessero tale caratteristica. Ma systemd è molto di più, e interferisce anche sul lavoro del kernel. E tanti programmi devono legarsi alla libreria libsystemd anche se non ne hanno necessità.come tutte le cose, aggiungi complessita', ed e' necessaria una curva d'apprendimento per tutti. Una volta che si son spesi i mesi ad imparare la nuova tecnologia, molti dicono "e' figo, consente di fare un sacco di cose" in barba a chi non vuole studiarsi ancora un'altra tecnologia. Restano alcune domande:
- ha senso usare un sistema complesso nei casi in cui non e' necessario ?
- il suo parallelismo e' cosi fondamentale ? Agevola un po per il tempo do boot, ma rende meno leggibile e non sequenziale il log.
- tutto il sistema mastodontico di dpendenze systemd aiuta sempre ? O a volte invece impazzisci a creare l'ordine di boot che vuoi, se non sai alcuni trucchi. ?
- perche imporlo di default in quasi tutte le distro ?
- perche legarlo a linux in maniera cosi prepotente ?
Redhat deve innovare, si capisce. Ma si puo anche innovare senza vincolare.