UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
@e_ale92 ho finalmente messo il makepkg (sia per l'aggiornamento sia per l'installazione) in una finestra parente in modo da chiudere l'operazione se questa dura troppo e bisogna chiudere il pc o passare a altri aggiornamenti o per qualsiasi altro motivo.
poi ho fatto in modo di avere un indicator in systray come in foto in modo che il controllo aggiornamento AUR sia fatto all'avvio di gnome e venga aggiornato ogni volta che si usa lo script pacmaur, oppure ho messo l'opzione di verifica manuale aggiornamento nell'indicatore degli script (seconda foto).:chupachup:
foto1: Schermata da 2018-02-11 11-01-11.webp foto2:Schermata da 2018-02-11 11-01-21.webp

Si può sapere perché nessun browser supporta viewport multipli tipo vim/emacs/tmux/qualunque editor-IDE decente? Trovo solo estensioni che creano nuove finestre e le affiancano

E chi lo usa KDE, io Linux lo uso solo sui server e senza interfaccia grafica ovviamente, tutto via SSH.

@e_ale92 ho finalmente messo il makepkg (sia per l'aggiornamento sia per l'installazione) in una finestra parente in modo da chiudere l'operazione se questa dura troppo e bisogna chiudere il pc o passare a altri aggiornamenti o per qualsiasi altro motivo.
poi ho fatto in modo di avere un indicator in systray come in foto in modo che il controllo aggiornamento AUR sia fatto all'avvio di gnome e venga aggiornato ogni volta che si usa lo script pacmaur, oppure ho messo l'opzione di verifica manuale aggiornamento nell'indicatore degli script (seconda foto).:chupachup:
foto1: Visualizza allegato 280046 foto2:Visualizza allegato 280047

ciao bello, scusa il ritardo..
appena posso, aggiorno sulle mie installazioni :love: ovviamente io che lancio sempre da terminale e tramite alias, posso continuare come se nulla fosse, giusto?
mi riferisco alle cose introdotte in in systray etc.

Che sistema operativo usi sul tuo desktop personale?
Ovviamente (per me) Windows, a casa, a lavoro, nei pc dei clienti, ecc. Per me ogni OS ha il suo utilizzo
Gestione dominio AD: Windows server
Server rete, web, DB, ecc: Linux
Virtualizzatore barebone: vmware o Linux (proxmox)
Client: windows

Ovviamente (per me) Windows, a casa, a lavoro, nei pc dei clienti, ecc. Per me ogni OS ha il suo utilizzo
Gestione dominio AD: Windows server
Server rete, web, DB, ecc: Linux
Virtualizzatore barebone: vmware o Linux (proxmox)
Client: windows
Sono d'accordo. Ogni sistema operativo ha i suoi pro e contro nelle rispettive aree di utilizzo.

ciao bello, scusa il ritardo..
appena posso, aggiorno sulle mie installazioni :love: ovviamente io che lancio sempre da terminale e tramite alias, posso continuare come se nulla fosse, giusto?
mi riferisco alle cose introdotte in in systray etc.
ancora non aggiorno la versione perchè la sto provando, comunque si funziona perfettamente col tuo sistema; però se vuoi la systray serve lo scriptino in python (nel caso te lo posto) che si occupa dell'appindicator e ti serve anche l'estensione 'kstatusnotifieritem/appindicator support' e anche le icone che ti servono nello script python per visualizzare l'icona animata di progresso circolare durante la ricerca di eventuali aggiornamenti disponibili (è una decina di immagini, purtroppo appindicator3 non gestisce i .gif quindi ho dovuto trasformare il .gif in una decina di .png e farle visualizzare con un espediente).

ancora non aggiorno la versione perchè la sto provando, comunque si funziona perfettamente col tuo sistema; però se vuoi la systray serve lo scriptino in python (nel caso te lo posto) che si occupa dell'appindicator e ti serve anche l'estensione 'kstatusnotifieritem/appindicator support' e anche le icone che ti servono nello script python per visualizzare l'icona animata di progresso circolare durante la ricerca di eventuali aggiornamenti disponibili (è una decina di immagini, purtroppo appindicator3 non gestisce i .gif quindi ho dovuto trasformare il .gif in una decina di .png e farle visualizzare con un espediente).
oh nono apprezzo lo sforzo e la condivisione, ma passo... preferisco il terminale :)

Si parlava di Lavoro = Windows?

ricevo dalla mail-list del LUG della mia città e riposto con piacere ...

Buongiorno a tutti,
siamo dei ricercatori (post-doc e RTD-a) presso l'Istituto di Biorobotica, Scuola Superiore Sant'Anna.
Stiamo cercando un candidato entusiasta di lavorare nel gruppo di Assistive Robotics dell'Istituto di BioRobotica e di occuparsi di progetti relativi allo sviluppo di robot di servizio.

Speriamo di catturare il vostro interesse: lo sviluppo di tutte le applicazioni di robotica (correnti e future) avviene su piattaforme Ubuntu e, più nello specifico, usando il middleware per robotica open-source ROS (http://www.ros.org <http://www.ros.org/>)

I link dei riferimento dei bandi sono:
https://www.santannapisa.it/…/istituto-di-biorobotica-proge…
<https://www.santannapisa.it/…/istituto-di-biorobotica-proge…>
https://www.santannapisa.it/…/istituto-di-biorobotica-proge…

... ops ... Ubuntu? ...
1f642.png
:) ... e ora che ne dicono quelli che sostengono che Windows (in particolare 10) non è così male?
1f609.png
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro