UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Produci produci :asd:
Io non potevo, la scimmietta non me lo permetteva. :brindiamo:
Comunque ho modificato 'nattimo il mio. Devo ancora creare le pagine, quindi tput è ancora limitato dalla grandezza della finestra.
Va che bellino:
Codice:
#!/bin/bash
#packages=$(pacman -Qqe | tr '\n' ' ')
packages="alsa-oss alsa-utils anamnesis antiword arandr archlinux32-keyring arj aurvote autoconf automake bash bash-completion bc"
PACCHETTI_PKG=($packages)

MENU() {
    echo -en "\033[7m"
    echo -e ":: PACCHETTI DA AGGIORNARE N°${#PACCHETTI_PKG[@]} ::"
    echo -en "\033[27m"
    for T_PKG in "${!PACCHETTI_PKG[@]}"
    do
        echo -e "${SELEZIONATO[T_PKG]:- }" "${PACCHETTI_PKG[T_PKG]}"
    done
    echo -en "\033[7m"
    echo -e ":: Su/Giù Per Muoversi ◆ Spazio or Tab per De/Selezionare ◆ Invio Per Continuare ◆ Q per Uscire ::"
    echo -en "\033[27m"
}
TORNA_MENU() {
    echo -en "\033[7m"
    echo -en "\nInvio = Menu "
    read
    MENU
}

i=1
while true; do
    if [[ "$i" ]]; then
        if (("i" < "1")); then
            i=${#PACCHETTI_PKG[*]}
        fi
        if (("i" > "${#PACCHETTI_PKG[*]}")); then
            i=1
        fi
        echo -en "\033c"
        MENU
        l=$(($i-1))
        tput cup "$i" 0
        tput setaf 2
        tput civis
        echo -e ◆ "${PACCHETTI_PKG[$l]}"
        echo -en "\033[27m"
        read -s -N1    TASTO
        read -s -N1 -t 0.001 K1
        read -s -N2 -t 0.001 K2
        read -s -N1 -t 0.001 K3
        TASTO+="$K1$K2$K3"
        case "$TASTO" in
            $'\x1b\x5b\x41'|$'\x1b\x5b\x43')
                ((i--))
            ;;
            $'\x1b\x5b\x42'|$'\x1b\x5b\x44')
                ((i++))
            ;;
            $'\x0a')
                echo -en "\033c"
                echo -en "\033[7m"
                echo -e "Lista Pacchetti Selezionati"
                echo -en "\033[27m"
                for LISTA in "${!SELEZIONATO[@]}"; do
                    [[ "${SELEZIONATO[LISTA]}" ]] && { printf " %s" "${PACCHETTI_PKG[LISTA]}"; }
                done
                TORNA_MENU
            ;;
            $'\x20'|$'\x09')
             [[ "${SELEZIONATO[$l]}" ]] && SELEZIONATO[$l]="" || SELEZIONATO[$l]="◆"
            ;;
            q|Q)
                exit 0
            ;;
            *)
                echo NIENTE
            ;;
        esac
    fi
done
wellaaaaa, ma anche te stai facendo uno script di aggiornamento?

vuoi un beta tester? ahuahuahuah pensaci bene :evil: vero @rebellion? muuuaahahahahahahah :evil:

attendo i risultati delle prove (senza impegno, tranquillo)

ahahah grazie :)
Beh che ti devo dire caro Ale sapevo che Xiaomi era una garanzia. Ho caricato due volte il mio tablet con batteria da 6000 mAh e 2 volte il redmi note 4 che ha una batteria da 4100 mAh e c'è né ancora. Certo ho ricaricato con batterie che avevano ancora un 15/20 % di carica ma facendo 2 conti direi che ci siamo .

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

vuoi un beta tester? ahuahuahuah pensaci bene :evil: vero @rebellion? muuuaahahahahahahah :evil:
insaziabile!:asd:
ora riedito la visualizzazione inserendo qualche bianco evidenziato per rendere più gradevole e intuitiva l'interazione con l'utente. poi metto lo svolgimento della compilazione (makepkg) in una finestra parente in modo da terminarla anzitempo qualora ci mettesse troppo tempo e dovessimo chiudere il pc o passare ad altro aggiornamento.
infine, implemento l'installazione automatica (da pkgbuild pre-scaricato in locale), o previo inserimento del pacchetto, lanciando lo script con l'opzione -i.

ti venisse in mente qualcosa d'altro fammi sapere.:boh::D:fumato:

insaziabile!:asd:
ora riedito la visualizzazione inserendo qualche bianco evidenziato per rendere più gradevole e intuitiva l'interazione con l'utente. poi metto lo svolgimento della compilazione (makepkg) in una finestra parente in modo da terminarla anzitempo qualora ci mettesse troppo tempo e dovessimo chiudere il pc o passare ad altro aggiornamento.
infine, implemento l'installazione automatica (da pkgbuild pre-scaricato in locale), o previo inserimento del pacchetto, lanciando lo script con l'opzione -i.

ti venisse in mente qualcosa d'altro fammi sapere.:boh::D:fumato:

:lol:

finestra parente? mmm... quindi zenity e non più dialog, giusto?

ricerca pacchetto su AUR? :look:

finestra parente? mmm... quindi zenity e non più dialog, giusto?
no, lo stesso che ho messo nella visualizzazione/editazione del pkgbuild: un terminale parente. io me lo tengo se vuoi non te li metto. a me a es. per aggiornare webkitgtk mi c'ha messo più di un'ora, dovevo uscire e avevo altri 5-6 pacchetti da aggiornare, la funzione di interruzione senza terminare lo script (e quindi non ripristinando) mi avrebbe fatto comodo.

ricerca pacchetto su AUR? :look:
ovvero inserisci il pacchetto da installare e lo script te lo cerca su aur e ti chiede conferma. non ti pace?

no, lo stesso che ho messo nella visualizzazione/editazione del pkgbuild: un terminale parente. io me lo tengo se vuoi non te li metto. a me a es. per aggiornare webkitgtk mi c'ha messo più di un'ora, dovevo uscire e avevo altri 5-6 pacchetti da aggiornare, la funzione di interruzione senza terminare lo script (e quindi non ripristinando) mi avrebbe fatto comodo.

ovvero inserisci il pacchetto da installare e lo script te lo cerca su aur e ti chiede conferma. non ti pace?
ahhh sisi va bene, fai pure :)
un'ora? wow! manco stessi compilando libreoffice XD

o quella, o anche la semplice ricerca, stile # pacman -Ss

cerca il pacchetto e se presente ti da qualche info

emoji38.png
Nu nuu! :P
Ero incuriosito da 'sta cosa del menù con tput. ;)

Nu nuu!
Ero incuriosito da 'sta cosa del menù con tput. ;)
dannata curiosità
certe volte mi chiedo quanta salute mentale avrei in più rispetto ad ora, se solo fossi un po' meno curioso xD

---- update

@rebellion: ho risolto l'arcano. sul pc fisso mancava dialog e quindi dava errore sulla riga o diceva "interrotto dall'utente" per questo.
devi aggiungere, secondo me, un controllo sulla presenza di dialog. dopo aver controllato se c'è la connessione, un # pacman -Q dialog non guasterebbe, in modo da avvertire l'utente che deve installarlo (volendo puoi anche aggiungere # pacman -S dialog tanto il pacchetto è in core :) )

:brindiamo:

Ultima modifica:
@davethecipo: hai mai usato i subvolume su github?
se viene aggiornato il repo git che io ho impostato in un subvolume, il mio git si aggiorna o no? nel senso... ho la notifica in git status e posso fare commit?

Penso tu abbia sbagliato a scrivere, intendi i submodules? Ho provato ad usarli per le estensioni di Pelican (un blog generator) ma ho sempre avuto problemi perché non hai avuto voglia di imparare in dettaglio i comandi. Dunque per ora li evito.

Penso tu abbia sbagliato a scrivere, intendi i submodules? Ho provato ad usarli per le estensioni di Pelican (un blog generator) ma ho sempre avuto problemi perché non hai avuto voglia di imparare in dettaglio i comandi. Dunque per ora li evito.
sì scusa, ho sbagliato ahahahah

capito. io ne ho creato uno ma mi sa che devo cercare un wiki con i comandi e capire meglio come funzionano :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro