Fear of the duck
Utente Attivo
- Messaggi
- 537
- Reazioni
- 1,211
- Punteggio
- 54
Argomentare il fatto che Mint sia una dkstro schifosa e che Cinnamon sia figlio della m... Davvero ce n'è bisogno?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fa' il bravo, per favore. Molti utenti qui usano Mint e ci si trovano bene, non vedo perchè insultare così una distribuzione, basta usarne un'altra.Argomentare il fatto che Mint sia una dkstro schifosa e che Cinnamon sia figlio della m... Davvero ce n'è bisogno?
Argomentare il fatto che Mint sia una dkstro schifosa e che Cinnamon sia figlio della m... Davvero ce n'è bisogno?
@pabloski aggiungiamo che di Ubuntu One non sono stati distribuiti i sorgenti della parte server... Open source solo quando fa comodo :D
Il mercato, il mercato. Perchè esistono quelle ridicole Chevrolet da 10.000 euro? Perchè c'è chi le compra.
Mint è nata come forma di protesta contro l'unilateralità delle azioni di Canonical che, nell'ultimo periodo, sono sfociate nell'aggiunta di quello che ( a detta di alcuni ) è puro e semplice spyware.
E poi c'è Unity che non piace propriamente a tutti ( anzi sono pochi quelli a cui piace ). Però nessuno nega che Canonical faccia un buon lavoro di mantenimento dei repository, offrendo un buon compromesso tra stabilità e pacchetti bleeding edge. Ah, proprio riguardo la stabilità, un'altra critica che è stata mossa a Canonical in passato riguardava proprio la poca stabilità delle release non LTS.
E c'è pure l'attitudine di Canonical ad isolarsi dalla comunità e creare fork che non servono a nessuno ( Mir ).
@pabloski aggiungiamo che di Ubuntu One non sono stati distribuiti i sorgenti della parte server... Open source solo quando fa comodo :D
Non si deriva se non c'è un motivo?
Ed è diverso da ciò che FA Canonical perché lazienda di MSW quantomeno aggiunge il supporto commerciale ad una cosa che non lo ha (e che ne Stadt pagando le conseguenze).
Protesta, unilateralità.
Ma per favore. Siamo a Mint 18e 18/2 fa 9. Quindi Mint è nata 9 anni or sono. Nel 2005. E MSW la famosa frase "Ubuntu non è una democrazia" l'ha pronunciata diverso tempo dopo.
Ancora Roma per toma. Mint ha deciso di congelarsi alla LTS a partire dalla 18. Quindi si portava dietro tutti i problemi delle release intermedie di Ubuntu. Un altro problema irrisolto, dato che Mint usa i repo di Canonical.
Questo è innegabile, ma c'entra poco e niente. Ci sono le derivate ufficiali che non lo useranno. Un motivo in meno per giustificare lesistenza di mint.
Aprire i sorgenti di un tuo codice semplifica gli attacchi informatici e quindi ti espone a molti più rischi.
No, perché se c'è un bug grave che permette si ottenere i permessi di root e dare rm -rf / sei fottuto e devi anche risarcire i clienti per i danni procurati.
Quindi Mint ha diritto di esistere al pari di ogni altra distro... e può benissimo esser ritenuta una schifezza da qualcuno, ma sarà sempre un'opinione personale e vorrà dire che questo "qualcuno" guarderà altrove, senza pretendere di pronunciare verdetti universalmente validi :ciaociao: