hai ragione...
però io direi "la filosofia alla base di archlinux e il mettere in pratica quella filosofia, son due cose diverse. può piacere la prima, ma non è detto che la seconda si possa sempre attuare" :rock1:
:asd: :lol:
:lol: :asd:
cmq ho fatto alcune prove sempre per il cambio utente. se ricordi, c'erano wifi e sfondi (almeno per quanto visto) che non funzionavano sul nuovo utente e già che c'ero ho voluto sperimentare il cambio di nome seguendo il wiki. ho fatto tutto sul nuovo utente e il risultato è stato positivo. ho cambiato nome e rinominato la cartella come spiegato sul wiki e almeno da quanto ho potuto dedurre, la modifica manuale di /etc/passwd è una strada alternativa ai "comandi rapidi" perchè facendo tutto con i comandi e controllando /etc/passwd, ho notato che i cambiamenti vengono fatti e tutto corrisponde a quanto indicato nel wiki - modifica manuale.
ricapitolandolo: (cit. daniele doesn't matters :lol:) il wiki docet e il cambio del nome utente/nome cartella home si può fare senza rischio e pericolo (ho provato anche a fare il processo inverso e ritornare al primo username) e in due minuti: 1 effettivo + 1 per gustarsi un caffè :asd: :lol:
considerazione personale: all'inizio quando approdai su arch mi trovai nella situazione "mi piace ma non riesco". avevo wine e centoventicinque che mi davano del nabbo e difficoltà nel fare le cose. wiki chiarissimi ma difficili da seguire o che seguivo senza capire cosa stessi facendo. resto nabbo, ma piano piano, un po' alla volta, sto imparando sempre di più e sto apprezzando sempre di più arch e la sua filosofia. la adoro e spero di non doverla cambiare mai.
il massimo del godimento ce l'ho quando riesco a risolvere problemini che magari sono banali, ma che fino a poco tempo fa non avrei nemmeno saputo capire xD.
es. ho installato una hp f4580 (solo cavo per ora). seguivo il wiki ma mancavano i ppd (i driver). il wiki diceva che erano integrati, io non avevo un fico secco xD scaricare i sorgenti, estrarre i ppd e includerli manualmente e poi installare... io godo :blush:
p.s. la felicità sta nelle piccole cose ;)
avevo visto anche io le board con allwinne a20 ma poi mi son fermato perchè a breve dovrebbero uscire sul mercato quelle con a80.
me gusta anche quella con nvidia k1 a dire il vero :asd:
poi cmq avevo tagliato la testa al toro e stato per acquistare un NUC dn2820fykh per stare largo con la riproduzione dei bluray 1:1 e donwload contemporaneo :asd: