davethecipo
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,163
- Punteggio
- 138
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La macchina? una schifezza :Offri qualche info in più sulla macchina.
Probabile trovi un mezzo-file in /usr/share/X11/xorg.conf.d/ oppure /etc/X11/xorg.conf.d/ che magari il nome non è xorg.conf.
'naggia... potevi installare Arch :P
Ubuntu 16.04 usa systemd.sudo systemctl stop lightdm
crealo a mano seguendo il wiki arch. se non sei pratico, domani ti posto quello che ho scritto per ubuntu 16.10 di mia sorella. risolti tutti i problemi di tearing :figo:Ragazzi ho installato di recente Lubuntu 16.04 LTS su un vecchio netbook con 2gb di ram, e funziona una meraviglia..
Solo ho notato un tearing incredibile, specie durante video e navigazione, editare xorg.conf non funziona in quanto nemmeno me lo trova uno xorg.conf :(
Ciao, ci ho provato, ma continua a darmi errore perchè xorg.conf in sè non esiste proprio, e se vado a crearlo genera altri errori..crealo a mano seguendo il wiki arch. se non sei pratico, domani ti posto quello che ho scritto per ubuntu 16.10 di mia sorella. risolti tutti i problemi di tearing :figo:
https://wiki.archlinux.org/index.php/Intel_graphics#Xorg_configuration
#!/bin/bash
##********************************************************************
## BACKUP v3.0 Free license software by rebellion and thanks to «MoMy»
##ATTENZIONE dipendenze da installare:
## pv
## zenity
## controllo dipendenze
#if [......]; then [.....]; fi
##menù di scelta gtkdialog
export MAIN_DIALOG='
<window title="GESTIONE BACKUP" width-request="600" height-request="950">
<vbox>
<frame Backup>
<text>
<label>"Il backup incrementale raccoglie in una cartella (di destinazione) il primo backup completo di una cartella (di provenienza); in seguito vengono creati ulteriori archivi con le sole modifiche apportate alla cartella di provenienza, il tutto gestito da un file .idx presente nella cartella dell’archivio."</label>
</text>
<button>
<label>backup</label>
<action type="exit">backup</action>
</button>
</frame>
<frame Ripristino>
<text>
<label>"Per estrarre un backup completo basta cliccare sul file .tar.gz col tasto sn o dx a seconda
della distribuzione/DE in uso. Tutti gli archivi creati sono compressi con gzip."
</label>
</text>
<button>
<label>ripristino</label>
<action type="exit">ripristino</action>
</button>
</frame>
<frame Gestione File>
<text>
<label>"Eliminare file come a esempio un file .idx nella cartella di un backup per ripristinare un backup completo. Fate attenzione a non cancellare il file .idx quando sono presenti più di un backup incrementali altrimenti non sarà più possibile ripristinare il backup a meno di non estrarre il file ‘cartella’_backup0-gg-mm-aa.tar.gz relativo alla data gg-mm-aa."
</label>
</text>
<button>
<label>gestione file</label>
<action type="exit">elimina</action>
</button>
</frame>
<frame Mostra File>
<text>
<label>"Seleziona un file da mostrare, a esempio per visualizzare un file di log."
</label>
</text>
<button>
<label>mostra file</label>
<action type="exit">mostra</action>
</button>
</frame>
<hbox>
<button cancel></button>
</hbox>
</vbox>
</window>
'
while [ "$scelta" != "Cancel" ] && [ "$scelta" != "Abort" ]
do
scelta=$(gtkdialog --program=MAIN_DIALOG)
scelta=${scelta##*=}
scelta=${scelta:1}
scelta=${scelta:0: -1}
## scelte dal menù iniziale
case $scelta in
"backup" )
#backup
;;
"ripristino" )
#ripristino
;;
"elimina" )
#elimina file
;;
"mostra" )
#mostra file
;;
esac
done
exit 0
No, appena provato non va'Scusa ma... il comando case-sensitive Xorg :1 -configure non funziona? In caso lo trovi nella cartella /root (root e non la radice (/))