UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
@e_ale92 se la cava bene anche senza root?
sto facendo i test con automate sul moto g no root.

ad una prima occhiata, senza root non puoi modificare gli stati... che ne so, metterlo in aereo in automatico, spegnere le connessioni in automatico... cose del genere... purtroppo :(

killare le app o farle partire, invece, è possibile :)

io mi sa tra poco ti seguo a ruota dato che il mio m7 è in crisi mistica :(
in cassa non sento più una cippa, né in chiamata né in multimediale. al sole ormai si sentono gli anni sul groppone e la batteria non dura nulla. in media lo carico due volte al giorno e sono stufo di cercare prese e powerbank ovunque vada. per di più la porta usb è mezza rotta perché la fidanzata di mio fratello me lo fece cadere con il cavo attaccato... :muro: per dirti, stamattina l'ho trovato scarico perché il cavetto si era staccato :muro:

ah... per non parlare delle temperature. è sempre caldo, ma quando lo uso diventa di fuoco tant'è che fatico a tenerlo in tasca :|

io sono troppo indeciso su cosa prendere e non ho molti soldi da spendere :(
Io alla fine ho preso i g5 plus a 249.
Per il momento mi trovo benone (mi è arrivato venerdì)..
Buon prezzo/qualità, autonomia da vendere (carico al 100% venerdì e sono ora al 36%), Android quasi stock.. speriamo lo aggiornino alle nuove release..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

@e_ale92 a me gli smartphone hanno scassato le balle...tanto poi devo sempre stare al PC per fare cose serie
non dirlo a me... specie in questi ultimi mesi che arranca sempre di più e che ha tutti sti problemi. non oso immaginare ora che inizia a far caldo, cosa sarà tenere in tasca e in mano sto forno ambulante che mi ritrovo :muro:
Io alla fine ho preso i g5 plus a 249.
Per il momento mi trovo benone (mi è arrivato venerdì)..
Buon prezzo/qualità, autonomia da vendere (carico al 100% venerdì e sono ora al 36%), Android quasi stock.. speriamo lo aggiornino alle nuove release..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
peccato solo per l'estetica che a me non piace molto :(

Ciao ragazzi,
dopo l'ultimo aggiornamento ho problemi con la scheda video, parlo dei video su youtube in HD vanno a scatti e si formano barre orizzontali quadrettate. Cosa mi consigliate di fare ? Configurazione sul mio avatar

Ciao ragazzi,
dopo l'ultimo aggiornamento ho problemi con la scheda video, parlo dei video su youtube in HD vanno a scatti e si formano barre orizzontali quadrettate. Cosa mi consigliate di fare ? Configurazione sul mio avatar
Passa alla 17.04 tramite due passaggi: 16.10 e 17.04.
Oppure modifica il sources.list manualmente, metti zesty e aggiorni, l'ho fatto molte volte, se conosci bene APT risolvi qualsiasi problema con le dipendenze, in caso di dipendenze non risolvibili, prima dell'upgrade, installa aptitude che gestisce le dipendenze in modo diverso.
Oppure aspetta la 17.10 che ci sarà l'upgrade ufficiale da 16.04 a 17.10, questo per far provare agli utenti della 16.04, Gnome.
Quando passi alla 17.04 o 17.10, usa Gnome con Wayland, ormai i DEV di Gnome stanno trascurando Xorg in favore di Wayland.
Con KDE plasma, avviato la sessione Wayland sono spariti ogni problema grafico(tearing sui font)
Gnome Wayland va anche sui driver proprietari NVIDIA, abilitando manualmente sui driver il mode setting.

arcieri, mi confermate che la struttura di pacman.log è cambiata e che è stata rimossa la stringa "pacman -Syu"?

perché in zshrc avevo una voce con il relativo "Last -Syu" che ha smesso di funzionare (me ne sono accorto solo ora). ho controllato e non funziona perché non c'è più la stringa da cercare :asd:

conoscete qualche altra soluzione? a me non viene nulla in mente xD

Passa alla 17.04 tramite due passaggi: 16.10 e 17.04.
Oppure modifica il sources.list manualmente, metti zesty e aggiorni, l'ho fatto molte volte, se conosci bene APT risolvi qualsiasi problema con le dipendenze, in caso di dipendenze non risolvibili, prima dell'upgrade, installa aptitude che gestisce le dipendenze in modo diverso.
Oppure aspetta la 17.10 che ci sarà l'upgrade ufficiale da 16.04 a 17.10, questo per far provare agli utenti della 16.04, Gnome.
Quando passi alla 17.04 o 17.10, usa Gnome con Wayland, ormai i DEV di Gnome stanno trascurando Xorg in favore di Wayland.
Con KDE plasma, avviato la sessione Wayland sono spariti ogni problema grafico(tearing sui font)
Gnome Wayland va anche sui driver proprietari NVIDIA, abilitando manualmente sui driver il mode setting.

mia sorella ha ubuntu 16.10 e vorrei farmattarglielo per fare una installazione pulita. vorrei una LTS ma che sia con gnome. cosa mi consigli? derivata gnome che poi non so che fine farà, 17.04 e poi passaggio alla LTS nel 2018, o cosa?

arcieri, mi confermate che la struttura di pacman.log è cambiata e che è stata rimossa la stringa "pacman -Syu"?

perché in zshrc avevo una voce con il relativo "Last -Syu" che ha smesso di funzionare (me ne sono accorto solo ora). ho controllato e non funziona perché non c'è più la stringa da cercare :asd:

conoscete qualche altra soluzione? a me non viene nulla in mente xD
Nel mio c'è.
/var/log/pacman.log
[2017-05-30 12:31] [PACMAN] Running 'pacman -Syu'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro