UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
installato oggi. ho confrontato un po' i vari --help e provato un paio di installazioni,
chissà perché yaourt si è diffuso così tanto nonostante quei NO rossi inquietanti ahahahahah
Un po' per gli stessi motivi per cui usi whatsapp, è stato uno dei primi, uno dei più user-friendly e uno dei più facili da installare.
Dalla primo nocciolo di user che lo ha installato si è diffuso perchè nei commenti dei forum ecc la frase era "installati yaourt" per fare questo ecc.
Inoltre:
https://github.com/archlinuxfr/yaourt/issues/209

Un po' per gli stessi motivi per cui usi whatsapp, è stato uno dei primi, uno dei più user-friendly e uno dei più facili da installare.
Dalla primo nocciolo di user che lo ha installato si è diffuso perchè nei commenti dei forum ecc la frase era "installati yaourt" per fare questo ecc.
Inoltre:
vorrà dire che noi meno superficiali passeremo a pacaur, rimuoveremo archlinux.fr e faremo diffondere pacaur :asd: :rock:

@XCopter per quella che é la mia esperienza posso dirti che Manjaro secondo me é una buona sintesi fra leggerezza ed immediatezza, le quali possono essere dei vantaggi per l'utente totalmente inesperto e/o che non vuole sbattersi più di tanto, ma degli svantaggi per chi vuole che il proprio os si adatti alle proprie esigenze.Se rientri nel secondo caso ha più senso una Arch pura come ti consigliava e_ale92(é anche un'ottima esperienza didattica).
Io te l'ho consigliata principalmente per i motivi sopra(la trovo più leggera personalmente rispetto alle varie *buntu), poi ovviamente sei tu a dover scegliere quella che ti piace di più :).

Domandona: qual è il DE con cui vi siete trovati meglio e di conseguenza avete usato di piû ?
Fate anche un top 3 se volete.

Anche Manjaro offre un forum ita, quindi
Inoltre:

Un po' come ''Vorrei provare linux ma non so quale provare'' e gli viene detto «Installa Ubuntu» :P

Ragazzi, ma solo io vedo tom's "strano? Il tema é completamente inesistente e tutte le scritte sono sovrapposte

Domandona: qual è il DE con cui vi siete trovati meglio e di conseguenza avete usato di piû ?
Fate anche un top 3 se volete.
gnome 2
kde 4
gnome 3

li ho elencati in ordine temporale. ho iniziato con gnome 2, ora sono sul 3 :)

per completezza di informazione, ho provato anche unity (appena uscito e di recente), cinnamon, mate, lxde e xfce xD

una classifica non c'è. gnome 2 semplicemente fantastico. è stato il DE con cui ho iniziato ad usare linux e che mi ha regalato le prime soddisfazioni. entra di diritto nella classifica.
kde4 il migliore in termini di opzioni e di personalizzazione. gnome 3 (che appena uscito mi fece così innervosire da passare a cinnamon etc.) perché l'ho riscoperto e perché con le giuste estensioni è davvero un gran bel DE. più minimale ma non per questo meno bello. mi piace perché è molto moderno esteticamente è funziona decisamente bene :)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti e grazie ancora per il supporto.
Ho installato Peppermint 7 e devo dire che è molto rapido nel caricamento, molto bella l'interfaccia grafica e anche molto intuitiva, non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra molto simile a Xubuntu.
Unica cosa è un po' macchinoso nel caricamento dei programmi ma tutto sommato non posso pretendere la luna con l'hardware che ho.
Ci sono dei parametri da modificare per migliorare le prestazioni come accade su Windows?

Inviato dal mio Lenovo TB3-730X utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti e grazie ancora per il supporto.
Ho installato Peppermint 7 e devo dire che è molto rapido nel caricamento, molto bella l'interfaccia grafica e anche molto intuitiva, non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra molto simile a Xubuntu.
Unica cosa è un po' macchinoso nel caricamento dei programmi ma tutto sommato non posso pretendere la luna con l'hardware che ho.
Ci sono dei parametri da modificare per migliorare le prestazioni come accade su Windows?

No, quando usi una distro GNU/Linux, dimentica Windows... Se il rallentamento lo hai sul web, puoi provare browser piu leggeri, come qupzilla browser o vivaldi, il primo lo trovi sul software center, o usi il PPA come spiegato sul sito ufficiale, il secondo basta scaricare il ".deb" doppio click e installi.

Sul web gira bene, i rallentamenti ci sono in fase di caricamento dei software, non che il PC vada a scatti o si blocchi solo l'apertura del programma è più lenta rispetto ad XP per esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro