UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Vabbè comunque guardando i video di gente che smontava quell'hard disk ho notato che non ha l'attacco sata ma solo quello del cavetto che esce incluso
Credo sia solo esterno e non sia possibile metterlo su un notebook

Non era chiaro che stessimo parlando di un disco esterno
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91 e e_ale92

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Vabbè comunque guardando i video di gente che smontava quell'hard disk ho notato che non ha l'attacco sata ma solo quello del cavetto che esce incluso
Credo sia solo esterno e non sia possibile metterlo su un notebook

solo ora vedo che si tratta di un disco esterno...

tralasciando il fatto che comprare un disco esterno per poi metterlo come interno non ha molto senso dato che un disco esterno costa di più, Sì, M3 può essere montato come disco interno. basta smontare il case, staccare il sata+power to usb 3.0 e il gioco è fatto.
 

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64
Occhio agli m3, conosco due miei conoscenti che hanno fottuto i dati con quel marchingegno e siamo riusciti solo in parte a recuperarli.. :asd:
 
Ultima modifica:

DamyLv

Utente Èlite
2,036
544
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120SE
Scheda Madre
Msi B550M Pro Vdh-wifi
HDD
2x Crucial Mx500 1Tb + 2x 1Tb WD Blue
RAM
4x 8Gb DDr4 Corsair Vengeance Lpx 3200mhz CL16
GPU
Sapphire Pulse Rx 6700 XT
Audio
SoundBlaster Audigy Fx v2
Monitor
LG 27GN800 144hz 1440p
PSU
Thermaltake Smart SE 630w
Case
MetallicGear Neo Matx
Periferiche
Tastiera: CmStorm Quickfire Xt Brown Mouse: Cm Storm Mizar Headset: Arctic P614
OS
Windows 10 Pro
Non è esattamente un Off Topic...

Da diversi anni smanetto con linux, tutto è nato per smuovere il piccolo netbook che presi nell'estate 2010 prima di cominciare l'università. Nell'ordine.. Fedora, Ubuntu + Gnome, Mint + Gnome, Mint +Xfce, Mint + Lxde, Lubuntu, Crunchbang (R.i.p :cry:) e ora Debian 8 + Openbox. Un poco alla volta ho iniziato ad usare le mie varie distro anche in dual boot sul mio pc fisso, su cui alternavo/alterno tutt'ora gaming/editing/uso di base.
Come tutti sappiamo, il "settore Linux" sta vivendo un bel periodo anche in aspetti dove prima era notevolmente limitato..
Insomma..

Da quando è iniziato il 2016 ho un certo impulso, istinto, scimmia o come vogliamo definirla voglia di passare completamente a Linux
Se dovessi esprimermi in termini numerici, direi che sono un buon 85-90% convinto di fare questa cosa:
- Il tempo che ho a disposizione non è più lo stesso di prima, non potrei mai trovare giovamento dal parco games più ampio di windows
- Le operazioni di ordinaria amministrazione vengono già quasi meglio sul netbook con il mio debian all'osso rispetto al fisso con windows
- possibilità di personalizzazione? nemmeno da mettere a confronto
- Rende una scheggia un atom n450, un missile il 6300 che ho sul fisso
- Adoro smanettare continuamente con Conky
Lati negativi?
- Non ho ancora provato/trovato un editor video che mi soddisfi al 100%
- Sarebbe consigliato prendere una scheda video Nvidia

non so esattamente perchè io stia scrivendo questo post, però boh. Magari qualcuno mi fa crescere la convinzione fino al 100% :asd:
probabilmente avere una effettiva data di rilascio per Tomb Raider 2013 per Linux alzerebbe quella soglia di un buon 9-10% :hihi:
 

sannythebest

Utente Attivo
217
54
OS
Arch Linux (Plasma 5)
Non era chiaro che stessimo parlando di un disco esterno
solo ora vedo che si tratta di un disco esterno...

tralasciando il fatto che comprare un disco esterno per poi metterlo come interno non ha molto senso dato che un disco esterno costa di più, Sì, M3 può essere montato come disco interno. basta smontare il case, staccare il sata+power to usb 3.0 e il gioco è fatto.

Non l'ho detto chiaramente ma non avrebbe avuto senso chiedere delle prestazioni o di una possibile "rottura" in caso di utilizzo come hard disk interno
Se era un hard disk interno era ovvio che era adatto a fare l'interno xD
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Non l'ho detto chiaramente ma non avrebbe avuto senso chiedere delle prestazioni o di una possibile "rottura" in caso di utilizzo come hard disk interno
Se era un hard disk interno era ovvio che era adatto a fare l'interno xD
ma le rotture non dipendono mica dal fatto che lo usi interno o esterno... salvo usarlo esterno e farlo volare dalla finestra :asd:

cmq sul serio, io non ho capito bene qual è la tua domanda o il tuo timore. magari ripartiamo da capo... perché io mi sono confuso :(
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Magari qualcuno mi fa crescere la convinzione fino al 100% :asd:
probabilmente avere una effettiva data di rilascio per Tomb Raider 2013 per Linux alzerebbe quella soglia di un buon 9-10% :hihi:

Invece penso proprio che tutti ti diranno di vivere felice con il dual boot, il sottoscritto incluso ;)
 

ase

Nuovo Utente
109
25
RAM
16GB
OS
Antergos
Se non giochi e non hai esigenze specifiche (Photoshop, Autocad, ecc) Windows non ha più senso. Con Linux fai tutte le stesse cose e meglio ed in più lavori egregiamente anche con macchine meno recenti e meno potenti.
Io circa un anno fa comprai un laptop nuovo che arrivò con Win7 Pro. Subito messo in dual boot alla fine Win occupava spazio e basta. Quando ho deciso di mettere l'SSD al posto dell'HDD ho piallato tutto. Una goduria! :D La sensazione di togliere quella porcheria, di dimenticare l'incubo Win Update, l'Antivirus e tutti gli altri processi parassiti di Win è stata una liberazione.
Come premesso però, io non ho esigenze di programmi particolari.
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu

mattia29

Utente Attivo
884
104
CPU
FX-8320 + HYPER 212 EVO
Scheda Madre
ASUS M5A99FX R2.0
HDD
SSD CORSAIR FORCE 3 120 GB +HD CAVIAR BLUE 1 TB
RAM
8GB CRUCIAL BALLISTIX ELITE
GPU
SAPPHIRE R9 280X VAPOR-X
Audio
RAZER KRAKEN 7.1
Monitor
SAMSUNG 20'' 1680X1050
PSU
MK III 500W 80+ BRONZE
Case
COOLER MASTER 690 II ADVANCED USB 3.0 EDITION
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE
Il prossimo Ubuntu Phone è un Meizu 5 Pro.
 
  • Mi piace
Reazioni: cdtux

xskah

Utente Attivo
328
131
Non è esattamente un Off Topic...

Da diversi anni smanetto con linux, tutto è nato per smuovere il piccolo netbook che presi nell'estate 2010 prima di cominciare l'università. Nell'ordine.. Fedora, Ubuntu + Gnome, Mint + Gnome, Mint +Xfce, Mint + Lxde, Lubuntu, Crunchbang (R.i.p :cry:) e ora Debian 8 + Openbox. Un poco alla volta ho iniziato ad usare le mie varie distro anche in dual boot sul mio pc fisso, su cui alternavo/alterno tutt'ora gaming/editing/uso di base.
Come tutti sappiamo, il "settore Linux" sta vivendo un bel periodo anche in aspetti dove prima era notevolmente limitato..
Insomma..

Da quando è iniziato il 2016 ho un certo impulso, istinto, scimmia o come vogliamo definirla voglia di passare completamente a Linux
Se dovessi esprimermi in termini numerici, direi che sono un buon 85-90% convinto di fare questa cosa:
- Il tempo che ho a disposizione non è più lo stesso di prima, non potrei mai trovare giovamento dal parco games più ampio di windows
- Le operazioni di ordinaria amministrazione vengono già quasi meglio sul netbook con il mio debian all'osso rispetto al fisso con windows
- possibilità di personalizzazione? nemmeno da mettere a confronto
- Rende una scheggia un atom n450, un missile il 6300 che ho sul fisso
- Adoro smanettare continuamente con Conky
Lati negativi?
- Non ho ancora provato/trovato un editor video che mi soddisfi al 100%
- Sarebbe consigliato prendere una scheda video Nvidia

non so esattamente perchè io stia scrivendo questo post, però boh. Magari qualcuno mi fa crescere la convinzione fino al 100% :asd:
probabilmente avere una effettiva data di rilascio per Tomb Raider 2013 per Linux alzerebbe quella soglia di un buon 9-10% :hihi:

Anche se non lo usi, non vedo la necessità di eliminare Windows, a meno che sia scaduto il supporto (XP ad esempio). Può sempre tornare utile, qualche volta. Sul mio notebook, anche se ormai lo avvio solo in occasione del patch-day, ho Win 10 in una partizione da 70 giga,
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

marcolinux.

Nuovo Utente
52
25
CPU
Intel I5 6400 Skylake
Scheda Madre
ASUS Z170K
HDD
1TB HDD meccanico
RAM
8GiB DDR4 Hyperx
GPU
Intel HD graphic
OS
Windows 10
- Non ho ancora provato/trovato un editor video che mi soddisfi al 100%

Prova VIM editor...quello ti soddisfa al 1000% ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili