UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Se non facesse così freddo gli manderei il CV.
Aspetto che faccia lo stesso il governo della Micronesia

Se il governo non assumesse solo autoctoni avrei già chiesto asilo politico..
Purtroppo anche le aziende private (pare) ti prendano in considerazione solo se parli russo (e sai leggere/scrivere in cirillico..) :cry:
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Se il governo non assumesse solo autoctoni avrei già chiesto asilo politico..
Purtroppo anche le aziende private (pare) ti prendano in considerazione solo se parli russo (e sai leggere/scrivere in cirillico..) :cry:
Ci sei stato mai in Russia? Facci un giretto di un paio di settimane fuori dal centro di Mosca o di San Pietroburgo e poi vediamo se hai ancora voglia di trasferirtici
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Cambiato finalmente il connettore di alimentazione del mio notebook, ora si che funziona :rolleyes:
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Ci sei stato mai in Russia? Facci un giretto di un paio di settimane fuori dal centro di Mosca o di San Pietroburgo e poi vediamo se hai ancora voglia di trasferirtici

Ancora mai stato, ma è tra le mie "things to do". Alla prima occasione (tempo+soldi in congiuntura favorevole) un viaggetto sicuramente lo farò..
Perchè dovrebbe passare la voglia di trasferirmi?? per il freddo??
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Ancora mai stato, ma è tra le mie "things to do". Alla prima occasione (tempo+soldi in congiuntura favorevole) un viaggetto sicuramente lo farò..
Perchè dovrebbe passare la voglia di trasferirmi?? per il freddo??
Beh, tra le cose che a me vengono in mente, c'é sicuramente la democrazia messa letteralmente sotto i piedi(100 volte peggio dell'Italia a mio avviso, ma queste sono cose che conosco solo tramite il Web), poi boh.
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Beh, tra le cose che a me vengono in mente, c'é sicuramente la democrazia messa letteralmente sotto i piedi(100 volte peggio dell'Italia a mio avviso, ma queste sono cose che conosco solo tramite il Web), poi boh.

100 volte peggio dell'italia non direi proprio.. Sua "santità" Putin, oltre a fare gli affari propri e quelli degli oligarchi amici suoi, si fa anche un bel po di affari del popolo russo e in moltissimi sono contenti del suo operato.
Almeno così mi dicono tutti i russi che conosco (non è un campione statistico significativo, ma sufficiente per farmi un opinione in merito).. e dato che vivono in italia, hanno la possibilità di esprimere un'opinione anche contraria al "regime".
Che poi ci sia del marcio anche li (vedi discriminazioni varie..) nessuno lo mette in dubbio..

Non mi esprimo la mia opinione in merito alla "democrazia" italiana perchè non voglio essere bannato..
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
100 volte peggio dell'italia non direi proprio.. Sua "santità" Putin, oltre a fare gli affari propri e quelli degli oligarchi amici suoi, si fa anche un bel po di affari del popolo russo e in moltissimi sono contenti del suo operato.
Almeno così mi dicono tutti i russi che conosco (non è un campione statistico significativo, ma sufficiente per farmi un opinione in merito).. e dato che vivono in italia, hanno la possibilità di esprimere un'opinione anche contraria al "regime".
Che poi ci sia del marcio anche li (vedi discriminazioni varie..) nessuno lo mette in dubbio..

Non mi esprimo la mia opinione in merito alla "democrazia" italiana perchè non voglio essere bannato..
L'impressione che mi sono fatto dei russi(ne conosco qualcuno anch'io) é che sono come cavalli con i paraocchi, per cui vedono ciò che vogliono vedere, e seguono ciecamente chi vogliono seguire(non tutti ovviamente).
Non é solo una questione di discriminazione(questione GRAVE a mio avviso), ma anche di libertà di espressione. Inoltre se facesse anche gli affari del popolo russo, certe MINCHIATE non le avrebbe fatte.

Anyway, raramente(come in questo caso), anch'io mi trovo d'accordo con le decisioni di Putin.
 
Ultima modifica da un moderatore:

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
L'impressione che mi sono fatto dei russi(ne conosco qualcuno anch'io) é che sono come cavalli con i paraocchi, per cui vedono ciò che vogliono vedere, e seguono ciecamente chi vogliono seguire(non tutti ovviamente).
Non é solo una questione di discriminazione(questione GRAVE a mio avviso), ma anche di libertà di espressione. Inoltre se facesse anche gli affari del popolo russo, certe MINCHIATE non le avrebbe fatte.

Anyway, raramente(come in questo caso), anch'io mi trovo d'accordo con le decisioni di Putin.


Sul fatto che siano "cavalli con i paraocchi" concordo (in parte).
Sono estremamente nazionalisti (peggio di loro ci sono solo USA/UK e Francesi.. IMHO).
Ho notato però che, anche se con un "estraneo" non si "sbottonano" MAI (cioè come ben dici, vedono solo quello che vogliono vedere, o meglio far vedere solo quello che vogliono..), quando hanno una certa confidenza, ammettono e criticano le caxxxate fatte dai loro governanti (e/o le varie magagne che ci sono in quel paese).

Per la cronaca.. la poca libertà di espressione personalmente la inserisco tra le "discriminazioni varie".

A quali minXXiate ti riferisci?? a quello che è successo in ucraina (*) con conseguenti sanzioni economiche (**) o a quanto sta succedendo in siria & co(***)??

(*) su questo punto si può dibattere sul perchè ci siano figli (kosovo) e figliastri (ucraina/crimea)
(**) che hanno fatto grossi danni a noi italiani. Vivendo nel distretto calzaturiero delle marche, ti posso assicurare che qui è stato un bagno di sangue (una valanga di commesse perse) per le piccole aziende del settore..
(***) il discorso qui però si fa decisamente complesso (e non credo sia il caso di affrontarlo in questa sede..)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Sul fatto che siano "cavalli con i paraocchi" concordo (in parte).
Sono estremamente nazionalisti (peggio di loro ci sono solo USA/UK e Francesi.. IMHO).
Ho notato però che, anche se con un "estraneo" non si "sbottonano" MAI (cioè come ben dici, vedono solo quello che vogliono vedere, o meglio far vedere solo quello che vogliono..), quando hanno una certa confidenza, ammettono e criticano le caxxxate fatte dai loro governanti (e/o le varie magagne che ci sono in quel paese).

Per la cronaca.. la poca libertà di espressione personalmente la inserisco tra le "discriminazioni varie".

A quali minXXiate ti riferisci?? a quello che è successo in ucraina (*) con conseguenti sanzioni economiche (**) o a quanto sta succedendo in siria & co(***)??

(*) su questo punto si può dibattere sul perchè ci siano figli (kosovo) e figliastri (ucraina/crimea)
(**) che hanno fatto grossi danni a noi italiani. Vivendo nel distretto calzaturiero delle marche, ti posso assicurare che qui è stato un bagno di sangue (una valanga di commesse perse) per le piccole aziende del settore..
(***) il discorso qui però si fa decisamente complesso (e non credo sia il caso di affrontarlo in questa sede..)

Alla prima mi riferisco. A quanto so le sue sparate hanno danneggiato i russi stessi per il loro tipo di economia.
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Sul fatto che siano "cavalli con i paraocchi" concordo (in parte).
Sono estremamente nazionalisti (peggio di loro ci sono solo USA/UK e Francesi.. IMHO).
Ho notato però che, anche se con un "estraneo" non si "sbottonano" MAI (cioè come ben dici, vedono solo quello che vogliono vedere, o meglio far vedere solo quello che vogliono..), quando hanno una certa confidenza, ammettono e criticano le caxxxate fatte dai loro governanti (e/o le varie magagne che ci sono in quel paese).

Per la cronaca.. la poca libertà di espressione personalmente la inserisco tra le "discriminazioni varie".

A quali minXXiate ti riferisci?? a quello che è successo in ucraina (*) con conseguenti sanzioni economiche (**) o a quanto sta succedendo in siria & co(***)??

(*) su questo punto si può dibattere sul perchè ci siano figli (kosovo) e figliastri (ucraina/crimea)
(**) che hanno fatto grossi danni a noi italiani. Vivendo nel distretto calzaturiero delle marche, ti posso assicurare che qui è stato un bagno di sangue (una valanga di commesse perse) per le piccole aziende del settore..
(***) il discorso qui però si fa decisamente complesso (e non credo sia il caso di affrontarlo in questa sede..)
Ci sono stato due volte, entrambe per lavoro. Più un'altra visita da giovane in Transnistria, che è comunque roba loro, ed una settimana in Bielorussia, che è uno stato indipendente solo sulle mappe.
Sì, il freddo è un problema, ma è meglio del fango che ricopre tutto all'inizio della primavera.
Il problema grosso è la qualità della vita. Il costo della vita è piuttosto alto, e gli stipendi sono da fame. Sono molto poco socievoli con gli stranieri, hanno ancora quella vecchia mentalità sospettosa per la quale dietro chiunque potrebbe nascondersi una spia. Hanno un'aspettativa di vita pre-bellica, di almeno 16 anni più breve della nostra ed un sistema sanitario pessimo. La corruzione è a dir poco clamorosa, qualunque frase tu dica ad un funzionario pubblico ti ritrovi un palmo della mano allungato che cerca una spintarella per portare una pratica banale come un timbro. Le città sono insicure, scordati di passeggiare col buio per una città, il rischio di ritrovarti un coltello sotto il naso è alto tanto quanto a Recife.
C'è una minoranza molto ricca che ostenta di continuo quantità di denaro esagerate in faccia a una maggioranza di straccioni senza denti.

Però sono TUTTI contenti del Governo, che ha riportato la Russia nel rango delle superpotenze ed ha comprato nuovi armamenti grazie ai soldi derivati dall'esportazioni delle materie prime (e solo da quello). Chi non è contento non se la vive tanto bene. La mentalità è un po' quella "wow che fighi siamo una grande potenza" e poi a casa non hanno i soldi per riparare una finestra rotta e non sono mai stati in vacanza. La mentalità occidentale per la quale un governo si giudica dalla qualità di vita dei suoi cittadini e non da quanto sono potenti i tuoi sottomarini sembra proprio che non ci sia.
Detto questo, se sei un maschietto, sappi che le ragazze russe sono bellissime e non vedono l'ora di concedersi a te piuttosto che a un loro connazionale, che probabilmente finirà la serata abbracciato alla tazza del cesso dopo avere menato la fidanzata
 
F

Franx1508

Ospite
non ci vuole un genio per vedere che quei regimi totalitari adottino Linux (filosofia open) non certo per la Libertà, ma solo in chiave "anticapitalistica"(di comodo, visto che loro sono capitalisti come monopolio)e antiUSA.
l'importante è accorgersi del paradosso perenne. OS chiusi paesi "liberi", OS open paesi "totalitari".

non sono scelte di vera libertà ma solo di propaganda anti-usa.
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
non ci vuole un genio per vedere che quei regimi totalitari adottino Linux (filosofia open) non certo per la Libertà, ma solo in chiave "anticapitalistica"(di comodo, visto che loro sono capitalisti come monopolio)e antiUSA.
l'importante è accorgersi del paradosso perenne. OS chiusi paesi "liberi", OS open paesi "totalitari".

non sono scelte di vera libertà ma solo di propaganda anti-usa.
Più che altro sono dettate dal timore di ritrovarsi ad utilizzare software che potrebbe contenere backdoor gestite da una potenza avversaria. E fanno bene
 
  • Mi piace
Reazioni: cdtux e e_ale92
F

Franx1508

Ospite
Più che altro sono dettate dal timore di ritrovarsi ad utilizzare software che potrebbe contenere backdoor gestite da una potenza avversaria. E fanno bene

si ma è una guerra tra potenze c'entra molto poco la questione open closed nel senso più ingenuo dei termini. :sisilui:
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Ho finito di vedere Mr.Robot, e posso dire con certezza che é una delle migliori serie che io abbia mai visto :).
voto: 8 e 1/2 su 10.
 
  • Mi piace
Reazioni: cdtux e e_ale92

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili