PROBLEMA Loop windows update - windows 7 pro sp1 64bit

Pubblicità

jNash

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
90
Buongiorno, da qualche settimana windows update va in loop gira gira gira e non trova nulla!
Ho provato anche il wsus online, scarica qualcosa, poi quando vado ad installare gli aggiornamenti ad un certo punto non va più avanti.
Il tutto si è manifestato, più o meno, dopo la data ultima di aggiornamento gratuito a windows 10, che non ho effettuato.
Prima era tutto regolare, funzionava perfettamente wu.
Più o meno nello stesso periodo ho disinstallato il firewall Comodo lasciando attivo quello di windows. Non so però se questo possa influire.
Che fare?
Tnx!

Buongiorno, da qualche settimana windows update va in loop gira gira gira e non trova nulla!
Ho provato anche il wsus online, scarica qualcosa, poi quando vado ad installare gli aggiornamenti ad un certo punto non va più avanti.
Il tutto si è manifestato, più o meno, dopo la data ultima di aggiornamento gratuito a windows 10, che non ho effettuato.
Prima era tutto regolare, funzionava perfettamente wu.
Più o meno nello stesso periodo ho disinstallato il firewall Comodo lasciando attivo quello di windows. Non so però se questo possa influire.
Che fare?
Tnx!

disattiva intanto comodo e vedi se riprende il download... forse i due vanno in conflitto e quindi questa miss configurazione blocca tutto il traffico degli aggiornamenti

Ok, il pack cumulativo del 16/05 l'ho già scaricato e resta "appeso" nella ricerca degli aggiornamenti.
Malware o virus è escluso in quanto scansiono periodicamente con Avira e con Malwarebytes.
Ho provato anche, ma senza esito a dare:
  • net stop wuauserv
  • rmdir %windir%\softwaredistribution /s /q
  • rmdir %windir%\system32\softwaredistribution /s /q
  • regsvr32 /s wuaueng.dll
  • regsvr32 /s wuaueng1.dll
  • regsvr32 /s atl.dll
  • regsvr32 /s wups.dll
  • regsvr32 /s wups2.dll
  • regsvr32 /s wuweb.dll
  • regsvr32 /s wucltui.dll
  • net start wuauserv

Appena posso seguiro' il link indicato. Grazie.

Il Readiness Tool della guida ha link non corretto.

Non va nemmeno il link al file WuBatCompleto.zip

Ultima modifica:
Ok, il pack cumulativo del 16/05 l'ho già scaricato e resta "appeso" nella ricerca degli aggiornamenti.
Malware o virus è escluso in quanto scansiono periodicamente con Avira e con Malwarebytes.
Ho provato anche, ma senza esito a dare:

Appena posso seguiro' il link indicato. Grazie.

eseguilo come amministratore il prompt dei comandi

Sì, certo!
Ho editato il messaggio precedente...puoi vedere? Grazie.

ora il readines va per lo zip ora non posso verificare ma alla fine basta copiare il codice e metterlo dentro un blocco notes e salvarlo come wu.bat ed eseguirlo come amministratore... disabilita anche avira... che ogni tanto da problemi

ora il readines va per lo zip ora non posso verificare ma alla fine basta copiare il codice e metterlo dentro un blocco notes e salvarlo come wu.bat ed eseguirlo come amministratore... disabilita anche avira... che ogni tanto da problemi
Ok. Grazie.
Sì, ho creato io il bat.
Una precisazione nel bat, le stringhe
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Wi ndowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Wi ndowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Wi ndowsUpdate" /v SusClientId /f
Non c'è alcuno spazio tra "Wi" e "ndowsUpdate" giusto?

Ho lanciato il WindowsUpdateDiagnostic.diagcab e risulta un solo errore non riparabile:

Immagine.webp

Approfondendo questo errore, da un sito microsoft ho scaricato ed eseguito Windows6.1-KB947821-v34-x64.msu (ben 550Mb!)
Adesso è ancora fermo nelle "ricerca di aggiornamenti per il computer in uso".
Anche il Windows6.1-KB947821-v34-x86 (228 Mb - Strumento di analisi della conformità agli aggiornamenti di sistema per Windows 7) resta appeso lì.

Se non si sblocca dovrò lanciare, come ultima soluzione, il file BAT di cui sopra...

- - - Updated - - -

Ho interrotto visto che non si schiodava e lanciato il BAT.
Dopo il riavvio ho lanciato Windows Update. "Ricerca di aggiornamenti in corso..." gira da un'ora esatta...

Ancora in "Ricerca di aggiornamenti in corso..." dopo 3h 30'....

Forse è meglio staccare...

- - - Updated - - -

Di male in peggio!
Stasera accendo il Pc dopo il fallimento di ieri sera ed ecco cosa leggo:

Immagine.webp

Come si sia impostato in questo modo lo ignoro...

Come lo riattivo? L'admin sono io naturalmente.

Ultima modifica:
Ho lanciato il WindowsUpdateDiagnostic.diagcab e risulta un solo errore non riparabile:

Visualizza allegato 214097

Approfondendo questo errore, da un sito microsoft ho scaricato ed eseguito Windows6.1-KB947821-v34-x64.msu (ben 550Mb!)
Adesso è ancora fermo nelle "ricerca di aggiornamenti per il computer in uso".
Anche il Windows6.1-KB947821-v34-x86 (228 Mb - Strumento di analisi della conformità agli aggiornamenti di sistema per Windows 7) resta appeso lì.

Se non si sblocca dovrò lanciare, come ultima soluzione, il file BAT di cui sopra...

- - - Updated - - -

Ho interrotto visto che non si schiodava e lanciato il BAT.
Dopo il riavvio ho lanciato Windows Update. "Ricerca di aggiornamenti in corso..." gira da un'ora esatta...

Ancora in "Ricerca di aggiornamenti in corso..." dopo 3h 30'....

Forse è meglio staccare...

- - - Updated - - -

Di male in peggio!
Stasera accendo il Pc dopo il fallimento di ieri sera ed ecco cosa leggo:

Visualizza allegato 214178

Come si sia impostato in questo modo lo ignoro...

Come lo riattivo? L'admin sono io naturalmente.

secondo me hai un virus.... fai uno scan approfondito... se sei il solo amministratore del pc quella schermata non deve proprio apparire.

secondo me hai un virus.... fai uno scan approfondito... se sei il solo amministratore del pc quella schermata non deve proprio apparire.
Guarda, mai avuto problemi di virus, scansiono spesso sia con Avira che con Malwarebytes Anti-Malware...
Alla fine ho ripristinato ad un punto creato a giugno.
Risolto il problema dell'attivazione degli aggiornamenti, ma al momento wu gira gira, ma non si schioda...
Insomma a giugno son sicuro che questo problema non lo avevo. Non dipende dal mancato aggiornamento a Windows 10?

Guarda, mai avuto problemi di virus, scansiono spesso sia con Avira che con Malwarebytes Anti-Malware...
Alla fine ho ripristinato ad un punto creato a giugno.
Risolto il problema dell'attivazione degli aggiornamenti, ma al momento wu gira gira, ma non si schioda...
Insomma a giugno son sicuro che questo problema non lo avevo. Non dipende dal mancato aggiornamento a Windows 10?

ok prova con il wsus offline adesso

Fatto. Scarica gli aggiornamenti, poi lancio per eseguirli e resta appeso ad un certo punto... Dove lo faceva prima del ripristino.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro