PROBLEMA Loop windows update - windows 7 pro sp1 64bit

Pubblicità
Adesso il WindowsUpdateDiagnostic.diagcab non dà più errori, però il WU gira...gira...e non si schioda...

Novità: il wu gira gira e non si ferma mai...Il WSUS dava i soliti problemi e l'ho abbandonato.
Nel frattempo ho provato a scaricare e poi ad installare manualmente diversi aggiornamento, es. quello cumulativo da quasi 500 Mb e li ha installati!
Quindi il problem sta nell'individuazione degli aggiornamenti da scaricare.
Ho provato l'ottimo Portable Update e dopo aver lanciato la ricerca, gira gira e non si ferma.
Ho notato, confrontando su di un pc dove funziona bene il programma e anche il wu, che mi manca un servizio, quello evidenziato.

Immagine.webp

Come mai secondo voi?
La chiave è tutta qui (credo).

Ciao io a lavoro ho spesso avuto anche pc nuovi che non trovavano nessun aggiornamento di windows 7 ,
ho risolto seguendo questa guida.

Tasto Start + R > In Esegui digiti: services.msc > Invio
Nella finestra "Servizi" selezioni "Windows Update" > clicchi con il tasto
destro > Arresta.
Ancora Tasto Destro su Windows Update> Proprieta' > Selezioni "Tipo di
Avvio": Manuale > Applica > Ok
Riavvii il PC:
Al riavvio vada sul seguente link:
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3135445
scarichi la corretta versione del pacchetto in base all'architettura del
sistema operativo, 32 o 64 bit. (Aggiungo io, scegliere linguaggio italiano)
La installi.
Riavvii il PC.
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3112343
La installi.
Riavvii il PC.
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3102810
La installi.
Riavvii il PC.
Tasto Start + R > In Esegui Digiti: services.msc > Invio
Nella finestra "Servizi" cerchi "Windows Update" > clicchi con il tasto
destro > Avvia
Ancora Tasto Destro > Proprieta' > Selezioni "Tipo di
Avvio": Automatico (avvio ritardato) > Applica > Ok
Vada in pannello di controllo > Windows Update > Controlla Aggiornamenti.

Spero possa essere d'aiuto .

Ciao io a lavoro ho spesso avuto anche pc nuovi che non trovavano nessun aggiornamento di windows 7 ,
ho risolto seguendo questa guida.

Tasto Start + R > In Esegui digiti: services.msc > Invio
Nella finestra "Servizi" selezioni "Windows Update" > clicchi con il tasto
destro > Arresta.
Ancora Tasto Destro su Windows Update> Proprieta' > Selezioni "Tipo di
Avvio": Manuale > Applica > Ok
Riavvii il PC:
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3135445
La installi.
Riavvii il PC.
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3112343
La installi.
Riavvii il PC.
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3102810
La installi.
Riavvii il PC.
Tasto Start + R > In Esegui Digiti: services.msc > Invio
Nella finestra "Servizi" cerchi "Windows Update" > clicchi con il tasto
destro > Avvia
Ancora Tasto Destro > Proprieta' > Selezioni "Tipo di
Avvio": Automatico (avvio ritardato) > Applica > Ok
Vada in pannello di controllo > Windows Update > Controlla Aggiornamenti.

Spero possa essere d'aiuto .
Ok, proverò, ma quei tre aggiornamenti potrei averli già installati, soprattutto se presenti nel pack cumulativo digiugno...Grazie.

- - - Updated - - -

Direi problema risolto!

La procedura di @Kilotroon ha rilevato che tutti e tre gli aggiornamenti erano già installati!

Come avevo già notato, quando un aggiornamento scaricato e lanciato in manuale non risponde, cioè resta in loop sulla "ricerca degli aggiornamenti autonomi" serve stoppare il servizio wu così parte l'aggiornamento in questione.
Per uno dei tre sopra elencati ho dovuto fare in questo modo, perché anche se il servizio era su manuale, dopo aver lanciato l'aggiornamento (preventivamente caricato) si riattivava e andava in loop sulla ricerca.

In ogni caso tutti e tre erano già presenti.

Con wu in manuale e stoppato, anche il Portable Update ha ripreso a funzionare o meglio ha iniziato a funzionare perché prima di questo intoppo sul wu non lo avevo mai usato su questo pc.

Ha iniziato a trovare aggiornamenti anche del pacchetto Office (dopo aver switchato su microsoft update in setting) e pian piano li ho installati tutti!

Faccio notare che tra il search, il download e l'install son serviti riavvi dopo ogni fase del programma.

Adesso sia Portable Update che WU mi dicono che non ci sono aggiornamenti da effettuare.

Vedremo più avanti!

Grazie a tutti, spero che tutto ciò serva anche ad altri.

Ok, proverò, ma quei tre aggiornamenti potrei averli già installati, soprattutto se presenti nel pack cumulativo digiugno...Grazie.

- - - Updated - - -

Direi problema risolto!

La procedura di @Kilotroon ha rilevato che tutti e tre gli aggiornamenti erano già installati!

Come avevo già notato, quando un aggiornamento scaricato e lanciato in manuale non risponde, cioè resta in loop sulla "ricerca degli aggiornamenti autonomi" serve stoppare il servizio wu così parte l'aggiornamento in questione.
Per uno dei tre sopra elencati ho dovuto fare in questo modo, perché anche se il servizio era su manuale, dopo aver lanciato l'aggiornamento (preventivamente caricato) si riattivava e andava in loop sulla ricerca.

In ogni caso tutti e tre erano già presenti.

Con wu in manuale e stoppato, anche il Portable Update ha ripreso a funzionare o meglio ha iniziato a funzionare perché prima di questo intoppo sul wu non lo avevo mai usato su questo pc.

Ha iniziato a trovare aggiornamenti anche del pacchetto Office (dopo aver switchato su microsoft update in setting) e pian piano li ho installati tutti!

Faccio notare che tra il search, il download e l'install son serviti riavvi dopo ogni fase del programma.

Adesso sia Portable Update che WU mi dicono che non ci sono aggiornamenti da effettuare.

Vedremo più avanti!

Grazie a tutti, spero che tutto ciò serva anche ad altri.

A qualcosa la guida è servita sono contento :)

L'importante era risolvere :rock:.
Ho trovato questa guida a lavoro perchè non mi riuscivo a spiegare il perchè windows update girava per ore e ore in loop infinito .

Unico neo è che non riesco più a cercare gli aggiornamenti per tutti i prodotti Microsoft (praticamente Office nel mio caso), ma solo per Windows...Ho cercato, ma dove dovrei poter scegliere se espandere la ricerca o meno, non compare il menù. Invece tramite il Portable Update li trovo tranquillamente.

Rientrato dalle vacanze faccio un controllo e ...mi dice non esserci nulla (dal 25/08). Può essere? Strano...

Rientrato dalle vacanze faccio un controllo e ...mi dice non esserci nulla (dal 25/08). Può essere? Strano...
Per esperienza, windows update non è fatto per controlli repentini di update, ma per lavorare in background e installare tranquillamente.
Tieni conto che nel caso in cui tu installi windows 7 da zero, potrebbe metterci anche un giorno intero prima di far comparire qualcosa.
Quindi tu avvia la ricerca, lascia il PC accesso e non pensarci xD.
Vedrai che ti uscirà qualcosa.

Inviato dal mio dolce e piccolo Telefonino xD

Il fatto è che uso il pc saltuariamente, a volte sta spento anche diversi giorni. Quindi quando lo accendo un controllo lo faccio per vedere se ci sono agg. da installare.

A distanza di una settimana, sia WU che il sw Portable Update, hanno trovato 7 aggiornamenti. Direi che è tutto in linea :D
Però non credo cerchi anche gli aggiornamenti di Office 2007...Un tempo (prima di questa problematica) li trovava...

Buongiorno, riapro la discussione, perché mentre per gli aggiornamenti di Windows è tutto ok, gli aggiornamenti di Office 2007 non vengono più cercati! Come posso ripristinarli? Mi andrebbe bene anche installare a mano le patch cumulative, a patto che vengano rilasciate...Tnx!

Buonasera, ho sempre il problema degli aggiornamenti di Office 2007! Sapete se è possibile periodicamente scaricare gli aggiornamenti cumulativi (magari mensilmente), così li installo a mano? Tnx!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro