Loop liquido GTX 980 classy + i7 4970k

Pubblicità

John Skher

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
40
Buonasera a tutto il gentilissimo staff del forum. Quest' oggi chiedo vostre gentili consulenze in vista del mio primo impianto a liquido custom che andrà ad interessare i componenti presenti nel titolo (GTX 980 Classified e I7 4970k, il resto sono in firma)
Avevo un progetto precedente:
Rad: xspc rx360 v3
Pompa+tanica: xspc photon 170 ( tanica e pompa d5 vario)
Wubbo cpu: ek supremacy evo
Wubbo gpu: ek (quello apposta per la classy versione acetal e nickel
Ventole: 3 schyte grand flex 120mm 2400 rpm pwm version.
Mancano raccordi.
Qualcosa da modificare/migliorare?
P.s. budget 600€ + o -
@fiLo93 @M8l8th @Kinetick @sigfrigorifero @sumuschittu

Ultima modifica:
Buonasera a tutto il gentilissimo staff del forum. Quest' oggi chiedo vostre gentili consulenze in vista del mio primo impianto a liquido custom che andrà ad interessare i componenti presenti nel titolo (GTX 980 Classified e I7 4970k, il resto sono in firma)
Avevo un progetto precedente:
Rad: xspc rx360 v3
Pompa+tanica: xspc photon 170 ( tanica e pompa d5 vario)
Wubbo cpu: ek supremacy evo
Wubbo gpu: ek (quello apposta per la classy versione acetal e nickel
Ventole: 3 schyte grand flex 120mm 2400 rpm pwm version.
Mancano raccordi.
Qualcosa da modificare/migliorare?
P.s. budget 600€ + o -
@fiLo93 @M8l8th @Kinetick @sigfrigorifero @sumuschittu
Ciao, il case è quello in firma?

prova con il solo 360 pero imposta già l'impianto per aggiunger un secondo radiatore, dipende da quanto spingi in OC cpu e vga ma ho paura che sei un po al limite... il fan controller non lo vedrei male, gestire pompa e 3 grand Flex da mobo non é comodo,man ora di più se poi aggiungi un altro radiatore

prova con il solo 360 pero imposta già l'impianto per aggiunger un secondo radiatore, dipende da quanto spingi in OC cpu e vga ma ho paura che sei un po al limite... il fan controller non lo vedrei male, gestire pompa e 3 grand Flex da mobo non é comodo,man ora di più se poi aggiungi un altro radiatore
Senno aggiungerlo da subito? In caso da quanto?

Sempre restando sui 600 per l intero progetto

Per i radiatori mettine uno da 360mm sul top,e una da 240mm sotto,visto che hai preso una Classified,penso che ci darai dentro con l'Oc,quindi meglio aggiungere anche il 240mm,solo il 360mm con il 4790k e la 980 in Oc lo vedo un po sottodimensionato

Per lo spessore prendi le misure,ma entrambi da 45mm ci dovrebbero stare

Per la marca ti consiglio gli Alphacool NexXxos Xt45

Per il resto,la vaschetta ti interessa cilindrica o che vada nel bay da 5.25??

Pompa integrata con il top nella vaschetta,o separata??

I raccordi,dipende da quanto vuoi spendere....ci sono quelli grezzi quasi da idraulica,le vie di mezzo tipo gli Ek\Alphacool e quelli che vendono in gioielleria tipo i Bitspower/Koolance :asd:

Ultima modifica:
Per i radiatori mettine uno da 360mm sul top,e una da 240mm sotto,visto che hai preso una Classified,penso che ci darai dentro con l'Oc,quindi meglio aggiungere anche il 240,solo il 360mm con il 4790k e la 980 in Oc,lo vedo un po sottodimensionato

Per lo spessore prendi le misure,ma entrambi da 45mm ci dovrebbero stare

Per la marca ti consiglio gli Alphacool Xt45
Per quanto riguarda la vaschetta? Prendo una combo con la pompa o no? Differenze prestazionali/creazione (anche minime) tra vaschetta a cilindro o da bay.

Per quanto riguarda la vaschetta? Prendo una combo con la pompa o no? Differenze prestazionali/creazione (anche minime) tra vaschetta a cilindro o da bay.

Differenza prestazioni,nulla.

Dipende che integrazione hai in mente di fare,e cosa ti piace esteticamente

Personalmente,io monto una combo della Ek,pompa Liang D5+vaschetta Ek,e la trovo la soluzione più ordinata e gradevole,eviti anche 2 raccordi in più e tubi in più,e la trovo anche più comoda per riempire l'impianto,invece di una da bay

Ultima modifica:
Differenza prestazioni,nulla.

Dipende che integrazione hai in mente di fare,e cosa ti piace esteticamente

Personalmente,io monto una combo della Ek,pompa Liang D5+vaschetta Ek,e la trovo la soluzione più ordinata e gradevole,eviti anche 2 raccordi in più e tubi in più,e la trovo anche più comoda per riempire l'impianto,invece di una da bay
No perché io avrei trovato sempre della ek una combo con d5 e vaschetta dual bay integrata, così magari abbinando il tutto con un "rubinetto" (non ricordo il termine) potrei svuotare/riempire il tutto quasi senza smontarlo dal PC.
Che ne dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro