PROBLEMA Loop di "Ripristino Automatico" dopo upgrade di componenti

StrongoBoioh

Nuovo Utente
13
1
Salve. Sono nuovo quindi non so neanche se sto scrivendo nella sezione giusta :P ma, comunque...
3/4 Giorni fa ho effettuato un upgrade al mio PC (alimentatore, scheda video e NVMe). Non sono molto bravo, infatti ho riscontrato un paio di problemi nell'assemblaggio, ma alla fine ci sono riuscito.
Appena avviato il PC, si presenta un errore (0xc000021a), che però poi sistemo semplicemente ri-collegando il cavo d'alimentazione dell'SSD secondario (uso un NVMe e un SSD).
Il PC si avviava normalmente: ho subito deciso di disinstallare i driver della vecchia scheda video e installare quelli della nuova. Più o meno una volta ogni 3/4 avvii, mi spunta di nuovo quell'errore. Il giorno dopo avvio il PC: stavolta, l'errore si presenta ad ogni singolo avvio, dopo una schermata che dice: "Preparazione al ripristino automatico in corso...".
Passata una mattinata, stavolta si alternano quell'errore e la schermata di "alternative" al ripristino. Appena avviato il cmd, la prima cosa che spunta è: "Risorse di memoria non sufficienti per eseguire quest'operazione", ma la modalità provvisoria funziona, e anche il reset (che, in realtà, si ferma al 30-40%).

Decido di pensarci il giorno dopo (oggi).

Stavolta, l'errore non si presenta più, ma spunta la solita schermata del ripristino automatico per poi andare a finire nelle alternative. Se clicco su Continua, il loop non si ferma. Inoltre, la modalità provvisoria e il reset non funzionano. Apro i pannelli laterali del case per vedere se qualche cavo è scollegato, ma tutto è al suo posto. Installo windows come file Iso su una chiavetta USB tramite il mio portatile, in modo da formattare il pc, ma appena seleziono la chiavetta nel boot menu, nulla cambia: il solito loop.

Forse avrò fatto un po' di casini provando a clonare il volume contenente Windows quando il PC funzionava?

In ogni caso, sono disposto a formattare il PC pur di sistemare il problema (se soltanto fosse possibile), ma preferirei comunque non perdere i dati.
Post unito automaticamente:

Edit: Ora la chiavetta con Windows funziona
 
Ultima modifica:

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
ciao strongo,
puoi salvare i dati usando una distro di ubuntu o il dvd di windows

visto che hai eseguito alcune modifiche hardware importanti, ti consiglierei di eseguire un installazione pulita, per evitare problemi di questo tipo

fai sapere
Elvis
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili