Look'n'stop e test porte

sam75

Nuovo Utente
17
0
Salve, uso Look'n'stop come firewall con un router pirelli w2+.
Ho due pc collegati in rete che dividono la connessione.

Allora il mio problema e che facendo un test su shield up mi da questi unico test fallito:
Ping Reply: RECEIVED (FAILED) — Your system REPLIED to our Ping (ICMP Echo) requests, making it visible on the Internet. Most personal firewalls can be configured to block, drop, and ignore such ping requests in order to better hide systems from hackers. This is highly recommended since "Ping" is among the oldest and most common methods used to locate systems prior to further exploitation.
Mi devo preoccupare o ci passo sopra. (nel caso mi suggerite qualche rimedio)

Grazie
 
R

rob

Ospite
l'avviso si riferisce al fatto che "il tuo sistema ha risposto alle loro richieste (tramite comando) ping", segno che è visibile dalla rete..

il comando in oggetto serve per verificare il collegamento tra due macchine di una rete o tra un computer locale ed un server remoto (esegui > cmd > ping sito/ip)
 

sam75

Nuovo Utente
17
0
quindi, cosa comporta, è grave o ci posso passare sopra.
Cmq ho capito che al 99% dipenda dal modem di Alice.
 
R

rob

Ospite
vuol dire che dall'altro capo del cavo rj11 è collegato un computer, riuscire ad entrarci è una cosa diversa..

sam75 ha detto:
Most personal firewalls can be configured to block, drop, and ignore such ping requests in order to better hide systems from hackers.
La maggior parte dei personal firewall possono essere configurati per bloccare ed ignorare queste richieste (ping) al fine di nascondere meglio i sistemi dagli hacker
 

sam75

Nuovo Utente
17
0
Quindi posso stare tranquillo ??????


rob ha detto:
La maggior parte dei personal firewall possono essere configurati per bloccare ed ignorare queste richieste (ping) al fine di nascondere meglio i sistemi dagli hacker

Si, ci ho provato, con look'n'stop, ma non ci sono riuscito, credo appunto che dipenda dal modem di Alice(penso che sia lui a rispondere al ping)
 
R

rob

Ospite
se è un semplice modem (no router), non ha un firewall integrato..

in questo caso (non essendo un esperto di reti) direi che si tratta di l&s, anche se la storia del ping avrebbe più senso con un ip fisso e non dinamico..

aspetterei il parere di q.ke appassionato di reti, cmq conoscere l'ip di una macchina (volendo) è il primo passo per tentare di metterci il naso dentro..

anche se per conoscere l'ip statico di q.no, spesso basta una mail..
 

sam75

Nuovo Utente
17
0
non vorrei sbagliare, ma mi sembra che se stacco e riavvio il collegamento internet dalla pagina di configurazione del modem, l'ip pubblico cambia.
Dovrebbe voler dire che è dinamico giusto?
 
R

rob

Ospite
con un ip dinamico direi che puoi stare abbastanza tranquillo..

hai parlato di "pagina di configurazione", hai mica un modem-router ?
 

sam75

Nuovo Utente
17
0
penso che sia modem /router ma nn sono sicuro, posso accedere alla pagina di configurazione però sono poche le opzioni su cui posso agire,tra cui l'apertura delle porte tpc/udp sul virtual server.(le ho usate per emule)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!