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scusami ma ho avuto dei problemi di natura sportiva , comunque per ora mi piace molto come campione, Graves , mi sono abituato a comprare oggetti che aumentano solo attacco e velocità di attacco e in questo modo uccido molto velocemente minions e campioni nemici
EDIT: ho appena finito di fare un 18-4-11 ...


Quindi gia hai capito più o meno come funziona un adc [A(ttack) D(amage) Carry].
Oltre a questo ci sono l'ap il tank / off tank il jungler e il support.

l'AP : anzichè far danni di autoattack ne fa usando le skill e solitamente va in mid.

Il jungler : farma i minion in jungla e sfrutta i buff ( rosso e blu che sono quel golem enorme e quella specie di lucertola ) per farmare più velocemente e gankare nelle varie lane, grazie alla sua mobilità può cambiare le sorti della partita dando kill alle varie lane.
dovrebbe inoltre wardare parte della mappa e della jungla.

Il tank ( o off tank se non è un tank puro ) : solitamente va in top ed è colui che tanka nel momento in cui parte il teamfight :asd: non c'è molto altro da dire se non che generalemente hanno skill che gli consentono di aumentare armor oppure di utilite varie che infliggono debuff / silence agli avversari per breve tempo. Alcuni hanno anche un taunt che gli consente di iniziare un teamfight.

Il Support invece va bot con l'adc e oltre a supportare l'adc nella fase di laning , grazie agli heal , stun e le varie skill di utility e le possibilità di ingaggio che ha , deve farsi carico di uno dei compiti più importanti del gioco e cioè wardare la mappa ( o meglio tutti dovrebbero farlo nel loro "piccolo , ma il support warda per la maggior parte perchè compra item appositi e per definizione deve wardare baron e drago con una pink ward o , in assenza di quella , una ward normale ) , spesso, anzi quasi sempre , un support ha anche skill che gli consentono di iniziare un teamfight.
Ah, il support inoltre NON deve farmare , lasciando tutti i minion all'adc , e deve perciò comprare anche item che danno gold per sencond.

infine l'adc che è insieme all'ap colui che carrya le partitr più facilmente... brevemente : deve concentrarsi sul creep score , e pensare a fare danno nei teamfight senza però farsi uccidere.
Una buona regola generale è focussare il nemico più vicino , a meno di main focus particolari.
 
Quindi gia hai capito più o meno come funziona un adc [A(ttack) D(amage) Carry].
Oltre a questo ci sono l'ap il tank / off tank il jungler e il support.

l'AP : anzichè far danni di autoattack ne fa usando le skill e solitamente va in mid.

Il jungler : farma i minion in jungla e sfrutta i buff ( rosso e blu che sono quel golem enorme e quella specie di lucertola ) per farmare più velocemente e gankare nelle varie lane, grazie alla sua mobilità può cambiare le sorti della partita dando kill alle varie lane.
dovrebbe inoltre wardare parte della mappa e della jungla.

Il tank ( o off tank se non è un tank puro ) : solitamente va in top ed è colui che tanka nel momento in cui parte il teamfight :asd: non c'è molto altro da dire se non che generalemente hanno skill che gli consentono di aumentare armor oppure di utilite varie che infliggono debuff / silence agli avversari per breve tempo. Alcuni hanno anche un taunt che gli consente di iniziare un teamfight.

Il Support invece va bot con l'adc e oltre a supportare l'adc nella fase di laning , grazie agli heal , stun e le varie skill di utility e le possibilità di ingaggio che ha , deve farsi carico di uno dei compiti più importanti del gioco e cioè wardare la mappa ( o meglio tutti dovrebbero farlo nel loro "piccolo , ma il support warda per la maggior parte perchè compra item appositi e per definizione deve wardare baron e drago con una pink ward o , in assenza di quella , una ward normale ) , spesso, anzi quasi sempre , un support ha anche skill che gli consentono di iniziare un teamfight.
Ah, il support inoltre NON deve farmare , lasciando tutti i minion all'adc , e deve perciò comprare anche item che danno gold per sencond.

infine l'adc che è insieme all'ap colui che carrya le partitr più facilmente... brevemente : deve concentrarsi sul creep score , e pensare a fare danno nei teamfight senza però farsi uccidere.
Una buona regola generale è focussare il nemico più vicino , a meno di main focus particolari.
Aggiungiamo l'assassin, che può essere sia ap che ad, che ha una burst surreale e riesce a instakillare i target importanti e a togliersi di mezzo :p
 
Quindi gia hai capito più o meno come funziona un adc [A(ttack) D(amage) Carry].
Oltre a questo ci sono l'ap il tank / off tank il jungler e il support.

l'AP : anzichè far danni di autoattack ne fa usando le skill e solitamente va in mid.

Il jungler : farma i minion in jungla e sfrutta i buff ( rosso e blu che sono quel golem enorme e quella specie di lucertola ) per farmare più velocemente e gankare nelle varie lane, grazie alla sua mobilità può cambiare le sorti della partita dando kill alle varie lane.
dovrebbe inoltre wardare parte della mappa e della jungla.

Il tank ( o off tank se non è un tank puro ) : solitamente va in top ed è colui che tanka nel momento in cui parte il teamfight :asd: non c'è molto altro da dire se non che generalemente hanno skill che gli consentono di aumentare armor oppure di utilite varie che infliggono debuff / silence agli avversari per breve tempo. Alcuni hanno anche un taunt che gli consente di iniziare un teamfight.

Il Support invece va bot con l'adc e oltre a supportare l'adc nella fase di laning , grazie agli heal , stun e le varie skill di utility e le possibilità di ingaggio che ha , deve farsi carico di uno dei compiti più importanti del gioco e cioè wardare la mappa ( o meglio tutti dovrebbero farlo nel loro "piccolo , ma il support warda per la maggior parte perchè compra item appositi e per definizione deve wardare baron e drago con una pink ward o , in assenza di quella , una ward normale ) , spesso, anzi quasi sempre , un support ha anche skill che gli consentono di iniziare un teamfight.
Ah, il support inoltre NON deve farmare , lasciando tutti i minion all'adc , e deve perciò comprare anche item che danno gold per sencond.

infine l'adc che è insieme all'ap colui che carrya le partitr più facilmente... brevemente : deve concentrarsi sul creep score , e pensare a fare danno nei teamfight senza però farsi uccidere.
Una buona regola generale è focussare il nemico più vicino , a meno di main focus particolari.
grazie mille della spiegazione! stasera sono a casa , se hai skype e voglia potremmo sentirci , cosi mi aiuti meglio nel gioco!
 
Specifico un'altra cosa che li forse ho scritto poco chiaramente nel messaggio precedente...

AP = Ability Power : il danno che infliggi agli altri scala con il tuo ability power e ovviamente ciò che farà maggiormente danno saranno le tue abilità , ovviamente se scalano con l'AP :asd: ( anche se parte dell'ap viene inflitto negli autoattack grazie a passive , item , scaling del danno con ap ecc e di fatto ci sono champion come teemo che funzionano anche come autoattack AP).

AD = Attack Damage : il danno che infliggi agli altri scala con il tuo attack damage ma non è detto che ciò che farà maggiormente danno siano gli autoattack , infatti molti champion melee infliggono la maggior parte del danno con le loro abilità , perchè le stesse scalano con l'AD, molti altri invece fanno molto più danno andando di autoattack.

insomma AP e AD sono le due grandi categorie perchè non esistono altre tipologie di danno oltre a queste ( se non il danno puro che, però, è proprio solo di alcuni champion e solo di alcune abilità).
Ovviamente poi i personaggi vengono classificati in altre maniere e cioè :


Tank : tutti coloro che possono tankare , cioè subire una marea di danni rispetto agli altri ma spesso infliggono ben poco danno. A volte si sceglie un off tank per ricoprire questo ruolo dato che l'off tank solitamente è comunque in grado di tankare ma ha un maggior output di danni.
Carry : ( AD o AP ) sono dei DPS formidabili e accurati, nel 90% dei casi sono ranged ( cioè hanno un range maggiore rispetto agli altri )
Support : coloro che possono svolgere il ruolo di support , sono dei tank con molte skill di utility ( vedi leona o alistar ) ma altrettanto frequentemente sono dei personaggi più "squishy" ( cioè che muoiono facilmente ) ma con skill di utility differenti.
Bruiser : DPS tanky melee (spesso sono in tutto e per tutto off tanks ), non sono un carry perchè non hanno range così elevato e generalmente non riescono a buttar giu tutto il team avversario in un teamfight , ma riescono a sostenere ( bene o male ... ) un 1vs1 anche contro un carry.
Assassin : un personaggio che con la sua combo di skill riesce ad eliminare velocemente personaggi squishy , cosa che i carry sono sempre ( però l'assassin esiste perchè se il carry non muore, esso recupera moltissima vita grazie al lifesteal/spellvamp che generalmente ha a fine/metà build )
Jungler : Coloro che possono junglare , sono di tipologie estremamaente diverse , alcuni sono assassin , altri off tank bruiser e così via...

Volendo ce ne sarebbero altre ma non finiremmo più perchè ci sono mille modi per dire le stesse cose :asd:

Alla fine quasi ogni personaggio rientra in più di una di queste categorie , spesso dipende da come lo giochi/buildi , ma diciamo che quelle "standardizzate" son quelle che si son dimostrate più efficaci ( esempio , potresti buildare xin zhao ap anzhichè ad bruiser ma generalmente è molto più efficace la seconda build ).
Nel messaggio precedente ho cercato di elencarti come generalmente è composto un team che segue gli standard attuali ( la cosiddetta "meta" ).
 
Ultima modifica:
Specifico un'altra cosa che li forse ho scritto poco chiaramente nel messaggio precedente...

AP = Ability Power : il danno che infliggi agli altri scala con il tuo ability power e ovviamente ciò che farà maggiormente danno saranno le tue abilità , ovviamente se scalano con l'AP :asd: ( anche se parte dell'ap viene inflitto negli autoattack grazie a passive , item , scaling del danno con ap ecc e di fatto ci sono champion come teemo che funzionano anche come autoattack AP).

AD = Attack Damage : il danno che infliggi agli altri scala con il tuo attack damage ma non è detto che ciò che farà maggiormente danno siano gli autoattack , infatti molti champion melee infliggono la maggior parte del danno con le loro abilità , perchè le stesse scalano con l'AD, molti altri invece fanno molto più danno andando di autoattack.

insomma AP e AD sono le due grandi categorie perchè non esistono altre tipologie di danno oltre a queste ( se non il danno puro che, però, è proprio solo di alcuni champion e solo di alcune abilità).
Ovviamente poi i personaggi vengono classificati in altre maniere e cioè :


Tank : tutti coloro che possono tankare , cioè subire una marea di danni rispetto agli altri ma spesso infliggono ben poco danno. A volte si sceglie un off tank per ricoprire questo ruolo dato che l'off tank solitamente è comunque in grado di tankare ma ha un maggior output di danni.
Carry : ( AD o AP ) sono dei DPS formidabili e accurati, nel 90% dei casi sono ranged ( cioè hanno un range maggiore rispetto agli altri )
Support : coloro che possono svolgere il ruolo di support , sono dei tank con molte skill di utility ( vedi leona o alistar ) ma altrettanto frequentemente sono dei personaggi più "squishy" ( cioè che muoiono facilmente ) ma con skill di utility differenti.
Bruiser : DPS tanky melee (spesso sono in tutto e per tutto off tanks ), non sono un carry perchè non hanno range così elevato e generalmente non riescono a buttar giu tutto il team avversario in un teamfight , ma riescono a sostenere ( bene o male ... ) un 1vs1 anche contro un carry.
Assassin : un personaggio che con la sua combo di skill riesce ad eliminare velocemente personaggi squishy , cosa che i carry sono sempre ( però l'assassin esiste perchè se il carry non muore, esso recupera moltissima vita grazie al lifesteal/spellvamp che generalmente ha a fine/metà build )
Jungler : Coloro che possono junglare , sono di tipologie estremamaente diverse , alcuni sono assassin , altri off tank bruiser e così via...

Volendo ce ne sarebbero altre ma non finiremmo più perchè ci sono mille modi per dire le stesse cose :asd:

Alla fine quasi ogni personaggio rientra in più di una di queste categorie , spesso dipende da come lo giochi/buildi , ma diciamo che quelle "standardizzate" son quelle che si son dimostrate più efficaci ( esempio , potresti buildare xin zhao ap anzhichè ad bruiser ma generalmente è molto più efficace la seconda build ).
Nel messaggio precedente ho cercato di elencarti come generalmente è composto un team che segue gli standard attuali ( la cosiddetta "meta" ).
quindi il mio caro Graves è un carry , giusto? comunque grazie mille per queste spiegazioni accurate! se poi mi puoi fare anche un pò di pratica io oggi ho tutto il tempo di questo mondo!
 
quindi il mio caro Graves è un carry , giusto? comunque grazie mille per queste spiegazioni accurate! se poi mi puoi fare anche un pò di pratica io oggi ho tutto il tempo di questo mondo!

Anche io stasera dovrei aver tempo ( in verità dipende se devo andare a cena fuori o meno ) ma non so quanto ti convenga giocare con me , sicuramente beccherai gente di livello 30 rischiando di annoiarti a morte :asd:

comunque su lol sono TalosTHG intanto aggiungimi li , poi se loggo , contattami pure che ti do il contatto di skype ;)
 
Anche io stasera dovrei aver tempo ( in verità dipende se devo andare a cena fuori o meno ) ma non so quanto ti convenga giocare con me , sicuramente beccherai gente di livello 30 rischiando di annoiarti a morte :asd:

comunque su lol sono TalosTHG intanto aggiungimi li , poi se loggo , contattami pure che ti do il contatto di skype ;)
ci si metterà pure la fortuna del principiante! , no beh , comunque pressapoco ho imparato a giocare e a lasciar perdere magari il nemico che sta scappando verso una torre... ora ti aggiungo!
 
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