Talos
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,233
- Punteggio
- 138
scusami ma ho avuto dei problemi di natura sportiva , comunque per ora mi piace molto come campione, Graves , mi sono abituato a comprare oggetti che aumentano solo attacco e velocità di attacco e in questo modo uccido molto velocemente minions e campioni nemici
EDIT: ho appena finito di fare un 18-4-11 ...
Quindi gia hai capito più o meno come funziona un adc [A(ttack) D(amage) Carry].
Oltre a questo ci sono l'ap il tank / off tank il jungler e il support.
l'AP : anzichè far danni di autoattack ne fa usando le skill e solitamente va in mid.
Il jungler : farma i minion in jungla e sfrutta i buff ( rosso e blu che sono quel golem enorme e quella specie di lucertola ) per farmare più velocemente e gankare nelle varie lane, grazie alla sua mobilità può cambiare le sorti della partita dando kill alle varie lane.
dovrebbe inoltre wardare parte della mappa e della jungla.
Il tank ( o off tank se non è un tank puro ) : solitamente va in top ed è colui che tanka nel momento in cui parte il teamfight :asd: non c'è molto altro da dire se non che generalemente hanno skill che gli consentono di aumentare armor oppure di utilite varie che infliggono debuff / silence agli avversari per breve tempo. Alcuni hanno anche un taunt che gli consente di iniziare un teamfight.
Il Support invece va bot con l'adc e oltre a supportare l'adc nella fase di laning , grazie agli heal , stun e le varie skill di utility e le possibilità di ingaggio che ha , deve farsi carico di uno dei compiti più importanti del gioco e cioè wardare la mappa ( o meglio tutti dovrebbero farlo nel loro "piccolo , ma il support warda per la maggior parte perchè compra item appositi e per definizione deve wardare baron e drago con una pink ward o , in assenza di quella , una ward normale ) , spesso, anzi quasi sempre , un support ha anche skill che gli consentono di iniziare un teamfight.
Ah, il support inoltre NON deve farmare , lasciando tutti i minion all'adc , e deve perciò comprare anche item che danno gold per sencond.
infine l'adc che è insieme all'ap colui che carrya le partitr più facilmente... brevemente : deve concentrarsi sul creep score , e pensare a fare danno nei teamfight senza però farsi uccidere.
Una buona regola generale è focussare il nemico più vicino , a meno di main focus particolari.