Stavo pensando di prendere una egpu per alcuni giochi

Pubblicità

Never Walk alone

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
54
Buon pomeriggio! Essendo che ho un nuovo monitor XG27UCDMG oled 4k 240 hz e sto utilizzando GeForce now e boosteroid, perché ormai utilizzo la legion go come PC e utilizzo anche la ps5 su quel monitor! Stavo pensando di prendere una egpu per la legion per giocare tipo giochi: come dota 2, league of Legends , world of tanks e via dicendo ! Ho trovato su Amazon egpu AMD 7600M XT o direttamente prendo io una egpu è ci inserisco la gpu ! O pensavo di prendere direttamente una mac mini per giocare alcuni giochi citati sopra, perché credo li regga almeno i 4k 60 hz tipo league of Legends

Ciao, ma il tuo obbiettivo è giocare in 4K 60Hz su un monitor che può tenere molto di più? Sarebbe uno spreco...poi sono scelte.
Un Mac Mini sicuramente pompa a manetta ma dovresti usare app tipo parallels per giocare ai giochi sopracitati suppongo, perdendo parte delle performance.
Dipende quanto vuoi spendere, ma se proprio dovessi prenderla prenderei qualche egpu con slot libero per inserimento di una buona GPU di mia scelta così potrei cambiarla nel futuro. Non sono pensate per il 4K ma come scheda video prenderei almeno una nVidia 5060ti 16GB oppure una AMD 9060XT 16GB....vero che i giochi che hai sopracitato non sono per nulla esosi di risorse e fanno facilmente tanti FPS, ma almeno avresti qualcosa di futuribile e se volessi giocare ad altri titoli saresti pronto. Su Amz ci sono molti adattatori per gpu che fanno al caso tuo, ma non esagererei con la spesa, perchè se superi tra dock e scheda video più di 1000€ forse vale la pena farti un PC fisso.

Ciao, ma il tuo obbiettivo è giocare in 4K 60Hz su un monitor che può tenere molto di più? Sarebbe uno spreco...poi sono scelte.
Un Mac Mini sicuramente pompa a manetta ma dovresti usare app tipo parallels per giocare ai giochi sopracitati suppongo, perdendo parte delle performance.
Dipende quanto vuoi spendere, ma se proprio dovessi prenderla prenderei qualche egpu con slot libero per inserimento di una buona GPU di mia scelta così potrei cambiarla nel futuro. Non sono pensate per il 4K ma come scheda video prenderei almeno una nVidia 5060ti 16GB oppure una AMD 9060XT 16GB....vero che i giochi che hai sopracitato non sono per nulla esosi di risorse e fanno facilmente tanti FPS, ma almeno avresti qualcosa di futuribile e se volessi giocare ad altri titoli saresti pronto. Su Amz ci sono molti adattatori per gpu che fanno al caso tuo, ma non esagererei con la spesa, perchè se superi tra dock e scheda video più di 1000€ forse vale la pena farti un PC fisso.
Guardo io utilizzo GeForce now essendo che ho una 2.5 gigabit: faccio 4k 120 FPS è utilizzavo il mio vecchio PC che ho dato a mio fratello, ma ho il problema che dock della legion go regge soltanto 4k a 60 FPS e stavo pensando di cambiare il dock per arrivare a 4k 120 FPS con GeForcenow e booster ! Infatti non voglio spendere tanto di egpu, perché se no pensavo di farmi almeno un PC da capo con la rtx 5070 ti o RX 9070 XT minimo o di optare tipo la 7900xt o la rtx 4080 a buon prezzo , per il 4k! Se mi puoi postare qualche egpu con la scheda video integrata o da parte , ti ringrazio!

C'è quella della Razer che è molto costosa ma è progettata proprio per quello che stai cercando te. Una 4080 ora come ora non ha senso, piuttosto una 5070ti così puoi sfruttare la MFG su alcuni titoli. Sinceramente le altre non le conosco ma sono tutti produttori cinesi quindi cambia poco. Quando monti sopra una scheda video da più di 700€ prendere un componente scadente mi lascia sempre un po' di paura per quello ti dicevo che secondo me un PC ha quasi più senso. Chiaro sarebbero sui 500€+gpu contro almeno 200€ in più, ma hai un case sicuro che anche in caso di urto ti protegge la scheda video....

C'è quella della Razer che è molto costosa ma è progettata proprio per quello che stai cercando te. Una 4080 ora come ora non ha senso, piuttosto una 5070ti così puoi sfruttare la MFG su alcuni titoli. Sinceramente le altre non le conosco ma sono tutti produttori cinesi quindi cambia poco. Quando monti sopra una scheda video da più di 700€ prendere un componente scadente mi lascia sempre un po' di paura per quello ti dicevo che secondo me un PC ha quasi più senso. Chiaro sarebbero sui 500€+gpu contro almeno 200€ in più, ma hai un case sicuro che anche in caso di urto ti protegge la scheda video....
Ho visto solo il Razer si trova 410 euro ; più dovrei mettere una psu buona di almeno 80 euro Gold più una gpu 400 euro /500 verrebbe sui 1000 euro come minimo ! A sto punto si mi conviene o fare il PC o faccio questo investimento per il futuro per il razer, o prendo direttamente il Mac mini per sfruttare GeForce now e booster , oltre che lo potrei utilizzare altro, o cambio semplicemente il dock alla legion, ma non potrei accedere a quei semplici giochi in 4k , confronto al mini , senza utilizzare il Cloud

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me il Mac mini in rapporto prezzo qualità e semplicità è l'opzione attualmente migliore se non vuoi spendere i soldi per un PC completo. Chiaro ha una dissipazione passiva e un orizzonte temporale di 5-7 anni se lo usi in modo intensivo ma è comunque un ottimo prodotto e Apple ha fatto un lavoro egregio. Chiaro devi arrivare a compromessi ma usando app tipo parallels puoi usare anche app del mondo windows rinunciando a qualche prestazione.

Secondo me il Mac mini in rapporto prezzo qualità e semplicità è l'opzione attualmente migliore se non vuoi spendere i soldi per un PC completo. Chiaro ha una dissipazione passiva e un orizzonte temporale di 5-7 anni se lo usi in modo intensivo ma è comunque un ottimo prodotto e Apple ha fatto un lavoro egregio. Chiaro devi arrivare a compromessi ma usando app tipo parallels puoi usare anche app del mondo windows rinunciando a qualche prestazione.
Capisco , ma la maggior parte lo utilizzeremo per GeForce now e booster ; è per qualche video montaggio e foto! Grazie mille ! Opto per lui alla fine per il prezzo ! Essendo che mi serve anche qualcosa molto piccolo da mettere sulla scrivania

Pubblicità
Pubblicità
Indietro