DOMANDA Logitech Z213 Vs Trust Ziva

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
Allora, mi ritrovo attualmente con le casse internet dello schermo vx238h che come ben molti sapranno non è che siano il massimo, perlopiù sul fattore volume.. Mi son ritrovato a voler vedere un film con amici e rendermi conto che si sente troppo basso, dunque ho deciso di prendermi un paio di casse+sub .. Dal momento che sono a quota 2500€ + di spese per il pc vorrei iniziare a risparmiare qualcosa sugli acquisti, almeno inizialmente.. Dunque meno spendo meglio è.. Cercando un po in giro e vedendo i prezzi su amazon ho notato Le Trust Ziva ( 17€ https://www.amazon.it/Trust-Ziva-Co...1516217175&sr=8-6&keywords=casse+per+computer ) E le Logitech Z213 ( 29€ https://www.amazon.it/Logitech-Z213...516217175&sr=8-13&keywords=casse+per+computer ) .. Lo so già che non sono per niente top ecc ecc ma il budget voglio sia il minor possibile.. La mia domanda è, cambia molto da queste due? CIoè prenderei anche le Trust se sapessi che cambia niente, in caso ci sia parecchia differenza di qualità, suoni, ecc ecc e sia meglio la logitech allora la porenderei.. Ma ripeto per l'ennesima volta. Meno costa meglio è, tanto mi basta che si senta alto da poter guardare un film in santa pace LOL


( SUPERMEGA OPZIONALE .. Vorrei sapere a livello di volumi se sono uguali o no, per certi versi mi servirebbe anche un paio di casse parecchio rumorose lol )


Grazie In anticipo ;)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le Logitech penso suonino più forte, le Trust sono alimentate via USB e non credo che la sensibilità dei vari componenti sia sostanzialmente differente tra i due.
Se accetti un consiglio da amico, lascia perdere quella roba che equivale non a risparmiare ma a buttare i tuoi soldi. A poco più trovi le Edifier M1370 o le M1380 che almeno hanno una dignità, meglio ancora sarebbe aspettare di racimolare qualcosina in più e prendere le Edifier R1000, queste ultime sono più costose ma qualitativamente superiori rispetto a tutte le altre citate.
 
  • Mi piace
Reazioni: Djenthcore

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
E' tutta roba che cambierò in futuro.. Per me non sono soldi buttati ma un semplice investimento nel tempo, dal momento che quando vorrò prendere qualcosa di migliore queste le rivendo e parte dei soldi li recupero, ma nel frattempo so che le ho .. D'altra parte fondamentalmente mi basta che l'audio sia alto al punto da potermi guardare un film senza il bisogno di dover masticare piano per non ricoprire il suono XD .,. Per il resto certo, appena potrò spendere altri soldi più avanti le cambierò.. Ma se posso spendere anche solo 10€ mi accontento lol
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Lo capisco ma vedila in questo modo: con quelle Trust o Logitech sentirai tutta la fretta di voler cambiare casse il prima possibile, con le Edifier potrai prendertela con più calma, magari ti piaceranno al punto da volerle tenere a lungo.

My 0,02€.
 
  • Mi piace
Reazioni: Djenthcore

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
Si ma lo capisco il discorso.. Il punto è che ho ancora altre spese da fare ( e non avendo un lavoro fisso che mi permetta di dire sempre compro con calma quello, essendo che questo mese posso fare qualcosa come stare a 0€ quello dopo ) preferisco spendere 10€ per qualcosa che tengo lì ed uso e poi poter comprare tutto il resto che mi manca.. Stavo facendo il tuo esatto ragionamento con tastiera e sedia.. Alla fine ho preso la Tastiera Acgam tanto sconsigliata con la quale mi sto trovando da dio, e una sedia D Drift100 nella quale sto da dio.. Per dire che ovviamente più spendi meglio è sicuramente ma attualmente qua con 10€ posso prendere qualcosa che a priori sarà meglio di quel che ho già.. Spendere già 40 50€ per qualcosa che anche lì dovrò magari ricambiare non ha senso xd

( Per dirti sono andato avanti per 2 anni con delle cassette che vendono al mercato a 10€ in cui attacchi i telefoni e diciamo che tutto sommato soddisfava la richiesta attuale xd )
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Si si, lo capisco, nessuno qui fa i conti in tasca a nessuno, anche perché nelle mie di tasche ci sarebbe da piangere. :hihi: Ti ho solo scritto quello che avrei detto ad un amico se mi avesse chiesto la stessa cosa. ;)
Detto questo, penso che se cerchi una pressione sonora decente per me dovresti prendere le Logitech, le Trust via USB più di 2,5W non possono tirare fuori e dei driver così piccoli avranno una sensibilità infelicemente bassa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Djenthcore
U

Utente 125751

Ospite
Allora, mi ritrovo attualmente con le casse internet dello schermo vx238h che come ben molti sapranno non è che siano il massimo, perlopiù sul fattore volume.. Mi son ritrovato a voler vedere un film con amici e rendermi conto che si sente troppo basso, dunque ho deciso di prendermi un paio di casse+sub .. Dal momento che sono a quota 2500€ + di spese per il pc vorrei iniziare a risparmiare qualcosa sugli acquisti, almeno inizialmente.. Dunque meno spendo meglio è.. Cercando un po in giro e vedendo i prezzi su amazon ho notato Le Trust Ziva ( 17€ https://www.amazon.it/Trust-Ziva-Co...1516217175&sr=8-6&keywords=casse+per+computer ) E le Logitech Z213 ( 29€ https://www.amazon.it/Logitech-Z213...516217175&sr=8-13&keywords=casse+per+computer ) .. Lo so già che non sono per niente top ecc ecc ma il budget voglio sia il minor possibile.. La mia domanda è, cambia molto da queste due? CIoè prenderei anche le Trust se sapessi che cambia niente, in caso ci sia parecchia differenza di qualità, suoni, ecc ecc e sia meglio la logitech allora la porenderei.. Ma ripeto per l'ennesima volta. Meno costa meglio è, tanto mi basta che si senta alto da poter guardare un film in santa pace LOL


( SUPERMEGA OPZIONALE .. Vorrei sapere a livello di volumi se sono uguali o no, per certi versi mi servirebbe anche un paio di casse parecchio rumorose lol )


Grazie In anticipo ;)


Straquoto "Kha-Jinn".

Le casse integrate nei monitor non sono nemmeno il minimo, altro che massimo.

Sei vuoi spendere il meno possibile allora rinuncia alle casse, continua ad essere le integrate nel monitor, non comprare nulla e rimani così.


Si, cercare un po' in giro nella discarica :asd:.
Ma che c' entra il top che purtroppo nemmeno sai cosa sia.

E' proprio sbagliato il detto: meno spendi e meglio è.
Puoi ripetere questo detto all' infinito ma hai torto marcio, non conta solo il prezzo e non sai nemmeno risparmiare.

Con 29 euro sono ultra pessime perfino le casse 2.0 altro che le 2.1
Trust e Logitech per quanto riguarda le casse (o meglio: le pseudo-casse) sono tra le peggiori marche che ci siano sulla faccia della Terra.


Te addirittura vai su 17 euro... :shock::lol:


La domanda che hai fatto non ha proprio senso di applicarla a quelle due scatole di cartone che hai linkato.
Se proprio vuoi buttare 29 euro o una somma inferiore compra i biglietti del superenalotto o/e i biglietti del gratta e vinci.


E' tutta roba che cambierò in futuro.. Per me non sono soldi buttati ma un semplice investimento nel tempo, dal momento che quando vorrò prendere qualcosa di migliore queste le rivendo e parte dei soldi li recupero, ma nel frattempo so che le ho .. D'altra parte fondamentalmente mi basta che l'audio sia alto al punto da potermi guardare un film senza il bisogno di dover masticare piano per non ricoprire il suono XD .,. Per il resto certo, appena potrò spendere altri soldi più avanti le cambierò.. Ma se posso spendere anche solo 10€ mi accontento lol

Che la cambierai in futuro non è assolutamente un motivo valido.
Invece sono soldi buttati nel gabinetto e con la catena dello scarico tirata. Ed il fatto che non lo riconosci beh mi sta facendo preoccupare.
Investimento nel tempo??? Cosaaa?? No va beh dai... no se puede dopo questa. :nono::nono:

Se vuoi investire dei soldi (anche pochissimi) sei totalmente fuori strada.

La cosa grave non è tanto che vuoi convincere noi (che non siamo nati ieri) dicendo delle giusticazioni che non stanno proprio in piedi ma che lo stai facendo anche nei confronti di te stesso. Ti stai arrampicando sugli specchi.
Purtroppo non te ne intendi di queste cose, hai dei pregiudizi ed in più ti basi su un detto completamente errato. Il risultato = totale disastro.
E' come voler navigare sull' acqua usando una barca a remi che ha vari buchi nello scafo.

Le tue esigenze che hai indicato non corrispondono affatto a quello che hai trovato con ricerche che hai fatto.

Poi nel nuovo pretendi troppo o addirittura le 2.1 (che hanno pure il sub) per la somma che vuoi spendere o meglio gettare al vento.

Per le casse purtroppo non puoi spendere nemmeno 40,00 euro, altro che 10 euro/beneficienza. La tua è un illusione o una cosa irrealistica.

Anche 10 euro è bene non sprecarli perchè mica si trovano appesi sugli alberi.

Tra l' altro vuoi acquistare in Italia e non hai considerato che anche sulle casse c'è l' iva al 22% che devi pagare.

Se un prodotto è presente in commercio non vuol dire mica che vada per per forza preso in considerazione o addirittura acquistato.

Se si vuole risparmiare bisogna farlo con criterio perchè altrimenti è meglio non farlo proprio.

Non è un buon periodo per acquistare il pc.

Ad esempio:
Le ram hanno prezzi folli e per tutta la prima metà del 2017 non smetteranno di aumentare.
I prezzi delle schede video sono sfasati perchè la disponibilità è molto poca a causa delle passate feste natalizie, del mining e della produzione che è poca.

Si può vedere se si può risparmiare (bisogna farlo con criterio) sui componenti del tuo nuovo pc.

A) Si lasciano perdere quegli shop o quegli e-shop che sono cari/troppo cari.
B) Si può risparmiare lasciando perdere quei prodotti che hanno la scritta "gaming" che serve solo per il marketing.
C) Si può risparmiare rimandando l' acquisto dei componenti del pc o ad es. solo la scheda video dedicata in un periodo migliore dal punto di vista dei prezzi o anche della disponibilità, in seguito, di nuovi prodotti.
D) Si possono acquistare uno o più componenti (vale anche per le casse) nell' usato oppure trovare nell' usato una valida alternativa. Nell' usato bisogna sapere cosa si cerca, bisogna sapere cosa prendere in considerazione perchè è pieno anche di prodotti da evitare e bisogna anche sapere all' incirca il giusto valore di un prodotto per non pagarlo troppo rispetto al suo reale valore (che riguarda il valore sentimentale).


Voglio precisare che quello che ho scritto non sono offese, non servono per farti mettere sulla difensiva ma hanno lo scopo di farti notare e di mettere in discussione i tuoi pregiudizi, le cose errate che hai scritto e la direzione sbagliata che hai intrapreso. Poi servono per farti sapere, in realtà, come stanno le cose, per insegnarti delle cose che non sai (non c'è nulla di male ad essere ignoranti) ed infine per indicarti la giusta strada da seguire.
 

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
Straquoto "Kha-Jinn".

Le casse integrate nei monitor non sono nemmeno il minimo, altro che massimo.

Sei vuoi spendere il meno possibile allora rinuncia alle casse, continua ad essere le integrate nel monitor, non comprare nulla e rimani così.


Si, cercare un po' in giro nella discarica :asd:.
Ma che c' entra il top che purtroppo nemmeno sai cosa sia.

E' proprio sbagliato il detto: meno spendi e meglio è.
Puoi ripetere questo detto all' infinito ma hai torto marcio, non conta solo il prezzo e non sai nemmeno risparmiare.

Con 29 euro sono ultra pessime perfino le casse 2.0 altro che le 2.1
Trust e Logitech per quanto riguarda le casse (o meglio: le pseudo-casse) sono tra le peggiori marche che ci siano sulla faccia della Terra.


Te addirittura vai su 17 euro... :shock::lol:


La domanda che hai fatto non ha proprio senso di applicarla a quelle due scatole di cartone che hai linkato.
Se proprio vuoi buttare 29 euro o una somma inferiore compra i biglietti del superenalotto o/e i biglietti del gratta e vinci.




Che la cambierai in futuro non è assolutamente un motivo valido.
Invece sono soldi buttati nel gabinetto e con la catena dello scarico tirata. Ed il fatto che non lo riconosci beh mi sta facendo preoccupare.
Investimento nel tempo??? Cosaaa?? No va beh dai... no se puede dopo questa. :nono::nono:

Se vuoi investire dei soldi (anche pochissimi) sei totalmente fuori strada.

La cosa grave non è tanto che vuoi convincere noi (che non siamo nati ieri) dicendo delle giusticazioni che non stanno proprio in piedi ma che lo stai facendo anche nei confronti di te stesso. Ti stai arrampicando sugli specchi.
Purtroppo non te ne intendi di queste cose, hai dei pregiudizi ed in più ti basi su un detto completamente errato. Il risultato = totale disastro.
E' come voler navigare sull' acqua usando una barca a remi che ha vari buchi nello scafo.

Le tue esigenze che hai indicato non corrispondono affatto a quello che hai trovato con ricerche che hai fatto.

Poi nel nuovo pretendi troppo o addirittura le 2.1 (che hanno pure il sub) per la somma che vuoi spendere o meglio gettare al vento.

Per le casse purtroppo non puoi spendere nemmeno 40,00 euro, altro che 10 euro/beneficienza. La tua è un illusione o una cosa irrealistica.

Anche 10 euro è bene non sprecarli perchè mica si trovano appesi sugli alberi.

Tra l' altro vuoi acquistare in Italia e non hai considerato che anche sulle casse c'è l' iva al 22% che devi pagare.

Se un prodotto è presente in commercio non vuol dire mica che vada per per forza preso in considerazione o addirittura acquistato.

Se si vuole risparmiare bisogna farlo con criterio perchè altrimenti è meglio non farlo proprio.

Non è un buon periodo per acquistare il pc.

Ad esempio:
Le ram hanno prezzi folli e per tutta la prima metà del 2017 non smetteranno di aumentare.
I prezzi delle schede video sono sfasati perchè la disponibilità è molto poca a causa delle passate feste natalizie, del mining e della produzione che è poca.

Si può vedere se si può risparmiare (bisogna farlo con criterio) sui componenti del tuo nuovo pc.

A) Si lasciano perdere quegli shop o quegli e-shop che sono cari/troppo cari.
B) Si può risparmiare lasciando perdere quei prodotti che hanno la scritta "gaming" che serve solo per il marketing.
C) Si può risparmiare rimandando l' acquisto dei componenti del pc o ad es. solo la scheda video dedicata in un periodo migliore dal punto di vista dei prezzi o anche della disponibilità, in seguito, di nuovi prodotti.
D) Si possono acquistare uno o più componenti (vale anche per le casse) nell' usato oppure trovare nell' usato una valida alternativa. Nell' usato bisogna sapere cosa si cerca, bisogna sapere cosa prendere in considerazione perchè è pieno anche di prodotti da evitare e bisogna anche sapere all' incirca il giusto valore di un prodotto per non pagarlo troppo rispetto al suo reale valore (che riguarda il valore sentimentale).


Voglio precisare che quello che ho scritto non sono offese, non servono per farti mettere sulla difensiva ma hanno lo scopo di farti notare e di mettere in discussione i tuoi pregiudizi, le cose errate che hai scritto e la direzione sbagliata che hai intrapreso. Poi servono per farti sapere, in realtà, come stanno le cose, per insegnarti delle cose che non sai (non c'è nulla di male ad essere ignoranti) ed infine per indicarti la giusta strada da seguire.
ah ok allora sei mejo tu :*
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
complimenti per l'arroganza. comprati quello che ti pare e amen. tanto i soldi sono tuoi. qui c'è gente che ha perso tempo per consigliarti il modo migliore di spendere i tuoi soldi. prenditi le casse che piu' ti piacciono esteticamente
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
complimenti per l'arroganza. comprati quello che ti pare e amen. tanto i soldi sono tuoi. qui c'è gente che ha perso tempo per consigliarti il modo migliore di spendere i tuoi soldi. prenditi le casse che piu' ti piacciono esteticamente
dai dai calma ragazzi. Anche @Cibachrome ci é andato giú pesante e ci sono modi e modi per dire le cose. La prima cosa che un forum dovrebbe insegnare é il relazionarsi con altre persone che non si conoscono in maniera efficace, l'utente in questione si é posto nel migliore dei modi e ha anche detto "non avendo un lavoro fisso che mi permetta di dire sempre compro con calma quello, essendo che questo mese posso fare qualcosa come stare a 0€ quello dopo". Le frasi vanno lette per intero. Forse voi avete un lavoro e vi va tutto bene, c'é gente che non arriva a fine mese e i soldi preferisce spenderli nei beni di prima necessitá, lasciando solo una fetta molto piccola o quasi nulla al surplus.
Faccio un esempio, siamo in un forum di giardinaggio, dove la gente é super esaltata per le nuovissime forbici da potare modello 1029X che tagliano anche i blocchi di cemento semplicemente guardandole, io non ho soldi da spendere e anche 50€ mi sembrano tanti per me, voglio un qualcosa che mi permetta di potare gli alberi e chiedo se vanno bene le forbici del discount a 15€, la gente si mette a ridere. É piú o meno la stessa cosa che é successa qui, ok, siamo tutti per l'hifi a basso costo ed infatti il primo messaggio di @Kha-Jinn é stato proprio il consiglio delle edifier, ma se si vede che anche 50€ per uno possono risultare tanti, si cerca di venirgli incontro perché non tutti hanno la necessitá di avere un impianto hifi, magari a lui basta che si senta qualcosa.
É per questo motivo che non ho apprezzato affatto i modi ed i toni di ciba soprattutto dopo la risposta al messaggio di KJ, @Djenthcore ha risposto a mio parere quel che avrei risposto anche io, e poteva anche finire peggio. Ragazzi impariamo a darci una calmata che non siamo ad uno stadio, per stavolta si chiude un occhio, non fatemi ripetere.
 

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
Se sono io l'arrogante qui .. lol.. Ho solo evitato perdite di tempo inutili e di farmi venire Magoni allo stomaco a vuoto. molto semplicemente non si è capito un caz** di quel che ho detto e si è frainteso tutto.. Ma alle volte dimentico di avere a che fare con forum, persone italiane.. dove ci si batte fortemente per vedere chi lo ha più lungo.. detto questo chiudete pure il post. Ho preso delle casse a 5 euro al mercato che mi danno il giusto suono CHE ATTUALMENTE mi serviva, quando avrò 1000 euro da spendere per delle casse lo farò ;)
ciao a tutti e buona vita.. ah si una camomilla la consiglio a tutti quanti.. E già che ci siete magari anche altro, non so se mi sono spiegato lol

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
chiudo qua, con la speranza che se non altro la gente abbia capito i propri errori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Djenthcore
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili