Logitech G5!!!

Pubblicità
Se ne hai il tempo, a volte si a volte no, un mouse meno sensibile è più comodo quando sei sdraiato e miri col cannocchiale.
Sei più preciso nei movimenti della mano.

Comunque non è per questo che uso il G5.
Sono le due oscillazioni laterali della rotellina ad essere molto comode.
E lo impugno meglio perchè è bombato.

Quanto alla frequenza USB, ho già detto che in pratica non ho trovato differenze tra i 500 ed i 1000 Hz.
Ma dove hai letto che il Copperhead può superare i 1000 Hz.?
Io usavo il driver 6.09-6.17i, che mi risulta essere il più recente: non ho mai superato gli 850 Hz.
Prova anche tu a misurarla con un programmino shareware che si chiama Mousespeed.
Del resto la Razer dichiara un invio all'USB ogni millisecondo, che equivale a 1000 Hz.

RayStorm ha detto:
si puoi scegliere 3 regolazioni a scelta, io ho messo 400 800 e 1100 ad esempio, che poi selezioni col tastino rapido sotto la rotella, in più puoi selezionare la sensibilità nelle opzioni che è un moltiplicatore di queste 3 regolazioni.
veramente puoi fare 5 livelli di regolazione come ha anche detto Drakon :)

mouseregolazioni9bc.jpg

io mi trovo stupendamente con l'accoppiata Logitech g15 + Logitech g5 ormai da qualche mese ;)

solitamente in windows stò o a 1200 o 1600 dpi e nei giochi 1200dpi ma in qualche gioco fps mi trovo meglio a 1600. è tutto un fatto di abitudine :)

Ciao a tutti è il primo post in questo forum e dato che si parlava di Logitech ed avendo acquistato solo e sempre mouse della Logitech mi sembra doveroso il mio contributo.Avendo acquistato qualche giorno fa il G5 e avendo già 3 MX1000.
G5:
Sicuramente un mouse ai massimi livelli!Solo che Ergonicamente è di poco inferiore all'MX1000.Questa è un particolare che (volevo proprio essere puntiglioso)in Logitech avrebbero dovuto pensarci.Mettendo poi la sensibilità a 2000 il mouse è VELOCISSIMO questo denota che la tecnlogia Laser è sicuramente un nuovo standard.Configurabilità dei tasti:degno di nota è la configurabilità della rotellina potendola utilizzare (oltre che con la funziona scroll) anche spostandola a dx o sx e settandola con le opzioni offerte,io ho preferito utilizzare settarla con la funzione avanti-dietro utilizzo classico per la navigazione in internet.
I materiali costruttivi (quindi le plastiche utilizzate)sono sicuramente di ottima qualità,l'effetto "ruvido" sul corpo centrale del G5 offre una presa sicura;così come il colore tipo "ruggine" dà un effetto molto particolare.
Però resto dell'avviso (personale) che l'ergonomia quindi la forma stessa doveva essere più accurata.
MX1000:
Ergonomia:SUPERBA!MERAVIGLIOSA!Non poteva essere altrimenti un mouse studiato per chi fa grafica.
Impugnatura sicura,controllo TOTALE e dimensioni leggermente superiori al G5.Unica nota dolente per quello che mi riguarda dei 3 modelli che possiedo 2 presentano uno strano difetto:
Durante il normale utilizzo il puntatore (quindi l'MX1000)fa un leggero "scatto" in giù o in sù.Questo significa che mentre (per esempio) l'installazione di un'applicativo invece di clikkare su ok (se non sto attento) clikko su cancel.Credo sia la tecnlogia cordeless,che a mio avviso ha solo un vantaggio pratico (diminuire il groviglio di cavi)ma non qualitativo.Logitech avrebbe potuto offrire l'MX1000 sia in versione cordeless che con il cavo (come il G5).Ovviamente anche l'MX1000 ha plastiche costruttive ottime così come la configurabilità dei tasti nettamente superiore al G5.
Una mia piccola domanda: volevo sapere da voi come avete configurato i pesi del G5?
Io ho messo tutti i pesi da 4.5 per renderlo più stabile.
Nel concludere un consiglio:
valutate attentamente,anche attraverso questo forum,e nei minimi dettagli qualasiasi componente hardware ed è proprio scambiandoci le nostre opnioni che saremo d'aiuto ad altri ed a noi stessi.
Un caro saluto

Niente da obiettare, se ti piace l'MX1000.
Guarda, però, che il G5 non è progettato e commercializzato per chi fa grafica, ma per chi gioca, specialmente agli FPS.
La velocità di Copperhead e G5, facendo grafica non viene sfruttata.

Ciao CarParIta,
da quello che ne so e dal sito di Logitech il G5 è stato studiato per i giochi di ultima generazione,da qui l'ovvia conseguenza che la precisione del laser è d'obbligo! Così come il G5 è perfetto anche per chi fa grafica.
Credo sia tutta una questione MOLTO SOGGETTIVA.Io mi trovo benissimo anche con l'MX1000 perché,magari,si adatta meglio alla mia mano (giusto per fare un esempio banale).

ciao

il razer è super mega galattico........
io ho il copperhead--
e ho delle mani grandi e mi trovo alla grande...
anke se il g5 nn lo ho mai provato.

Pubblicità
Pubblicità