DOMANDA Logitech G430 usb o jack su asus GD

psygnosis

Nuovo Utente
128
1
Ciao a tutti,
Da qualche mese ho acquistato una scheda audio Asus DG comprata per due spiccioli, per il solo gusto di avere una scheda audio esterna, e sinceramente montando i driver uni il suono riprodotto è davvero soddisfancente.
Poi ho acquistato delle logitech G430 7.1 forte del prezzo in offerta di 45€
Le ho usate per un bel po con la propria interfaccia usb fornita, fin quando mi sono accorto che a volumi sostenuti c'è sempre un lieve fruscio di fondo anche quando non è riprodotto alcun suono.
Cosi adesso attacco e stacco casse e cuffie direttamente dalla xonar dg.
ma ho dei dubbi e un problema:

  1. E' conveniente usare la xonar sulle cuffie o l'interfaccia proprietaria usb? perche ho notato che il 7.1 virtualizzato della xonar non è cosi incisivo come con la schedina usb, ma non vorrei fosse un impressione.
  2. è normale (ne dubito) che quando cambio jack dalle cuffie alle casse o viceversa il computer si freeza?
  3. esiste un modo per poter tenere collegate sia le cuffie che le casse e switchare all'occorrenza? (i connettori sul case sono di un vecchio modello AC97 ho provato a collegarli direttamente sulla xonar ma il suono non mi piace per niente è orrendo).
Grazie a tutti in anticipo
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
la xonar DX è una schedina entry level, ma niente a che vedere che quella "schedina" fazzocchia che hanno le logitech. Dato che son cuffiette, non beneficiano della xonar DX, probabilmente vanno meglio con quella "schedina" con cui sono state progettate. Però basta prendere un paio di cuffie da 30-40 euro decenti, unirle alla DX, ed ecco che le logitech vengono asfaltate. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: psygnosis

psygnosis

Nuovo Utente
128
1
la xonar DX è una schedina entry level, ma niente a che vedere che quella "schedina" fazzocchia che hanno le logitech. Dato che son cuffiette, non beneficiano della xonar DX, probabilmente vanno meglio con quella "schedina" con cui sono state progettate. Però basta prendere un paio di cuffie da 30-40 euro decenti, unirle alla DX, ed ecco che le logitech vengono asfaltate. ;)

ti prego...gia davvero non sono contento delle mie logitech, pochi bassi, suono basso, microfono poco comodo nell'appoggio, comandi sul cavo troppo lontani, 20m di cavo inutili e jack stereo neanche placcati in oro.
l'unica nota positiva è che non si sentono in testa perche davvero leggerissime.
Ma dopo aver speso quella cifra non me la sento di comprare altre cuffie per il momento :( ho fatto una cagata e me ne sono accorto troppo tardi...se fosse possibile me le venderei ahah ma dubito sia possibile
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
allora fino a che non riuscirai a piazzarle o avranno vita, tienile e usale con la loro schedina...o magari prova a metterle jack sulla scheda audio e settarle un po`con l`equalizzatore...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili